giuli Inviato 13 Aprile 2007 Segnala Inviato 13 Aprile 2007 AEREI: RYANAIR PRONTA A DECOLLARE PER GLI USA ENTRO 2011 (AGI) - Londra, 12 apr. - Ryanair punta ad avviare le rotte per gli Stati uniti entro quattro anni, con biglietti che andranno dai 10 ai 12 dollari. Lo ha annunciato l'amministratore delegato Michael O'Leary in un'intervista alla rivista 'Flight International', di cui e' stata data un'anticipazione in vista della pubblicazione prevista la prossima settimana. Il colosso irlandese del low cost intende creare un vettore a lungo raggio, indipendente, che possa contare su circa 50 Airbus A350 e Boeing 787. L'accesso al mercato transatlantico e' stato consentito dal via libera dei ministri dei trasporti Ue agli accordi cosiddetti 'open skies'. "Entro il 2009 trasporteremo 70 milioni di passeggeri in 23 scali europei", ha detto O'Leary, "sara' relativamente semplice per noi siglare un accordo per dotarci di 40-50 vettori a lungo raggio per fare collegamenti transatlantici tra questi scali". Il ceo di Ryanair ha detto che l'obiettivo e' di servire 5 o 6 citta' statunitensi.--- --------------------------------- Ryanair sospende undici rotte per lanciarne di nuove Aumentano inoltre le frequenze di cinque voli Verranno aumentate le frequenze di questi voli Ryanair a partire da maggio: Barcellona – Eindhoven (da 7 a 11 settimanali); East Midlands – Barcellona (da 7 a 10 settimanali); Liverpool – Alicante (da 3 a 7 settimanali); Pisa – Cagliari (da 5 a 9 settimanali); Stansted – Perpignano (da 7 a 10 settimanali). Per effettuare queste nuove rotte, Ryanair rende noto che a partire dal 7 maggio prossimo le seguenti 11 rotte non saranno più operative: Barcellona - Faro; East Midlands – Santiago; Francoforte – Genova; Francoforte – Krakow; Francoforte – Nantes; Francoforte – Trieste; Liverpool – Tampere; Marsiglia – Frankfurt; Marsiglia – Karlsruhe Baden; Marsiglia – Roma; Pisa - Karlsruhe Baden. Cita
arska Inviato 13 Aprile 2007 Segnala Inviato 13 Aprile 2007 Ronchi sempre pezo. Incredibile come che par che i fazi de tuti (chi lo gestisi, intendo) per affossarlo. Cita
Ghost Inviato 13 Aprile 2007 Segnala Inviato 13 Aprile 2007 Visto che sta volta è Raynair credo che la motivazione sia pricipalemente una questione di affluenza. Quando guardavo per andare a Londra ho notato che i voli per londra che partivano per Venezia si riempivano sempre mentre il volo che partiva per ronchi tendezialmente rimaneva con posti vuoti. Le le compagnia low cost si basano sul "riempire tutto". Cita
Codax Inviato 13 Aprile 2007 Segnala Inviato 13 Aprile 2007 Mi son stado sul volo Trieste Londra un 3 volte, e tt le volte jera pienin. Cmq effettivamente non so quanto traffico podeva esser fra Francoforte e la nostra region, me ga sorpreso co i ga annunciado el novo volo. Cita
Ghost Inviato 13 Aprile 2007 Segnala Inviato 13 Aprile 2007 Mi son stado sul volo Trieste Londra un 3 volte, e tt le volte jera pienin. Cmq effettivamente non so quanto traffico podeva esser fra Francoforte e la nostra region, me ga sorpreso co i ga annunciado el novo volo. Bassa o alta stagione? Giugno-Luglio-Agosto è sempre tutto pieno. Cita
Codax Inviato 14 Aprile 2007 Segnala Inviato 14 Aprile 2007 Una volta in Maggio, una volta in Agosto e una in Aprile (non durante la settimana di pasqua però). Cita
Ghost Inviato 14 Aprile 2007 Segnala Inviato 14 Aprile 2007 Una volta in Maggio, una volta in Agosto e una in Aprile (non durante la settimana di pasqua però). Quando sono anadato io invece notavo che Quello da Venezia si esauriva anche una settimana prima della partenza. Quello di ronchi solitamente rimanevano posti fino all'ultimo giorno. Difatti mi son ritrovato con il volo già prenotato da Venzia perchè costava meno di ronchi, poi come last minute i voli da ronchi li svendevano ad 1€. Mi son un po mangiato le mani più che per i soldi risparmiati per la strada che potevo evitare. Cita
arska Inviato 14 Aprile 2007 Segnala Inviato 14 Aprile 2007 Le le compagnia low cost si basano sul "riempire tutto". Quei da Fiume (e speso anche quei da Treviso) tendi a eser tuto tranne che pieni(estate a parte). Però se parla de HLX (desso tuifly), quindi magari i fa altre politiche/i ciapa sussidi. Quel che me dà fastidio de Ronchi xe che per andar a Londra spendo 50€, e per Napoli 300 Cita
giuli Inviato 14 Aprile 2007 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2007 Certo che son sai curioso di vedere se riescono a mettere su voli per l'America a 12 dollari! Cita
tinuviel Inviato 14 Aprile 2007 Segnala Inviato 14 Aprile 2007 mah! Mi son andada in maggio a Londra da Triese e el volo iera pien, sia andata che ritorno, giorno festivo e giorno feriale. Mi quel che me incuriosisi no xè tanto i prezzi per gli USA, quanto el servizio. Se non me frega de aver un bon servizio (cibo gratis, spazio, film ecc...) in un volo de una -due ore, credo che per un volo intercontinentale sia molto più difficile rinunciarghe. 10 ore de volo in un aereo "normale" Ryanair xè de scapottar, mi ghe stavo con le gambe (ma son corta ), la mia amica che ga 1.80 m la stava molto meno comoda Cita
Malto Inviato 14 Aprile 2007 Segnala Inviato 14 Aprile 2007 /OT tempo fa gavevo sintido vosi de un imminente lancio de un volo low cost Trieste-Tokyo, ma no iera Ryanair, iera Blue Panorama... gavè sintido voi? /fineOT Cita
arska Inviato 14 Aprile 2007 Segnala Inviato 14 Aprile 2007 ma blue panorama no fa solo charter? Cita
Malto Inviato 14 Aprile 2007 Segnala Inviato 14 Aprile 2007 uuh pol eser si, mi non son molto informado... forsi che i ga fato solo un charter una volta, e non un volo regolare Cita
Stefano79 Inviato 14 Aprile 2007 Segnala Inviato 14 Aprile 2007 Quel che me dà fastidio de Ronchi xe che per andar a Londra spendo 50€, e per Napoli 300 Convien sicuramente farse Trieste-Londra Londra-Napoli...ma xe assurdo Cita
giuli Inviato 15 Aprile 2007 Autore Segnala Inviato 15 Aprile 2007 uuh pol eser si, mi non son molto informado... forsi che i ga fato solo un charter una volta, e non un volo regolare si,avevano fatto un volo charter l'altro anno... mi sembra cmq che lo ripeteranno... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.