merlodegraia Posted May 25, 2007 Report Share Posted May 25, 2007 andate all indirizzo che vi scriverò alla fine,e cliccate (anche se tutte le immagini sono splendide e vi consiglio di guardarle) su testimonianza di un evento proprietario delle immagini e del testi :roberto giannella http://www.ilmiorizzonte.it/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bonovox767 Posted May 25, 2007 Report Share Posted May 25, 2007 Sono bellissime le foto, e bellissimi i caprioli...cavolo, che esperienza fantastica! A me qualche anno fa, scendendo per Strada del Boschetto, verso le 5 del mattino, prima di una delle curve presenti in questa strada, mi ha pizzicato come un sesto senso, ed ho rallentato...poco dopo la curva mi trovo una femmina di capriolo ferma in mezzo alla strada. Mi fissa...io mi fermo del tutto. Quando sembra certa che non mi sarei mosso, si volta verso il bosco, e spuntano 3 piccolini, che velocemente attraversano l'asfalto, per sparire nella boscaglia dalla parte opposta. Mamma cervo mi guarda ancora un attimo, e scompare anche lei, seguendo la sua prole. Sono rimasto qualche minuto fermo lì, con un sorriso ebete dipinto sul volto, strappando qualcosa di buono a questo mondo frenetico. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_titti_ Posted May 25, 2007 Report Share Posted May 25, 2007 Ma che bellissime foto... i piccolini sono stupendi..! Un giorno a me è capitato, per le alte, che mi attraversasse la strada mamma cinghiale con tre cinghialetti... per fortuna ero in auto, da quello che so i cinghiali non sono molto amichevoli a volte, sopratutto se hanno i cuccioli vicino da difendere..comunque erano bellissimi.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giada Posted May 25, 2007 Report Share Posted May 25, 2007 Ma che bellissime foto... i piccolini sono stupendi..! Un giorno a me è capitato, per le alte, che mi attraversasse la strada mamma cinghiale con tre cinghialetti... per fortuna ero in auto, da quello che so i cinghiali non sono molto amichevoli a volte, sopratutto se hanno i cuccioli vicino da difendere..comunque erano bellissimi.. A me è capitata la stessa cosa in Toscana! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
molly Posted May 25, 2007 Report Share Posted May 25, 2007 mi me xe capita una roba simile a Bonovox iero con papà anni fa in bici e ierimo per un sentier in carso e ad un certo punto me attraversa prima la mamma, la se ferma a vardarme (mi ovvio go frena subito)e poi la ga ciama i cuccioli e xe passai anche lori... mi iero super felice de sta esperienza (e poi iero picia per cui ancora de più ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
arska Posted May 25, 2007 Report Share Posted May 25, 2007 pel carso de note sucedi almeno 1/2 volte al mese, in sta staxon. Sai bel veder i pici che ghe cori drio cmq veramente fastidioso che el mato "decidi" de darghe un nome.. ma demo dei! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
merlodegraia Posted May 26, 2007 Author Report Share Posted May 26, 2007 io ho chiamato un gabbiano che viene a mangiare nel mio cortile "gigi pirola". è normale per me dare dei nomi agli animali. presumo sia così anche per molti altri. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcoxii Posted May 27, 2007 Report Share Posted May 27, 2007 anche mi ghe dago dei nomi a dei animali ad esempio a scola sul cornicion fora della classe vien sempre un piccio corvo a saludarne e mi e i miei amici lo gavemo ciamado Pino in onor del ex capitano della Pallacanestro Trieste Pino Corvo... comunque....ma che bei che xe sti bambi tropo coccoli!!!!!! w i bambi!!!e w la natura!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts