_titti_ Posted May 26, 2007 Report Share Posted May 26, 2007 Ma come si fa??? Belgio: bambino muori dimenticato in auto BRUXELLES - Un bambino di cinque mesi è morto soffocato dal caldo e disidratato dopo essere stato abbandonato per un'intera giornata sul sedile posteriore della macchina, dimenticato dalla mamma. E' successo in un parcheggio di Hal, un centro residenziale alle porte di Bruxelles. http://www.ansa.it/opencms/export/site/not...2126556351.html Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
molly Posted May 26, 2007 Report Share Posted May 26, 2007 dopo i cani anche i fioi.. comunque no xe el primo caso che sento de gente che se dimentica i fioi in auto... le altre volte però i se ga salva .. e stavolta xe nda mal inveze... certo che mi no rivo capir come se pol abbandonar un picio in auto... ghe vol esser proprio senza testa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost Posted May 26, 2007 Report Share Posted May 26, 2007 Purtroppo non è un caso isolato. C'è stato anche chi se dimenticato la nonna... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
saretta Posted May 26, 2007 Report Share Posted May 26, 2007 sembra incredibile ma succedi!!! xè anche chi se li dimentica a scola! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
merlodegraia Posted May 26, 2007 Report Share Posted May 26, 2007 era già successo anni fa a un uomo in italia.,il fatto mi aveva molto colpito,siccome non era abituato a portare il figlio all asilo nido,un giorno in cui la moglie non poteva,lo ha portato lui,solo che andando al lavoro si è dimenticato del figlio che aveva nel seggiolino.finito il turno è uscito e ha trovato il bambino ormai morto. inutile dire la disperazione. certo che a volte lo stress e l abitudine fanno orribili scherzi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Missy.i Posted May 26, 2007 Report Share Posted May 26, 2007 Si anche a mi me gaveva colpido molto la storia de quel papà. Non so come se riva a viver dopo, con che rimorso. Questa del Belgio la ga altri due fioi, la lavora, xe vero la routine e lo stress fa bruttissimi scherzi. Ma come se fa! I fioi doveria esser el primo pensier per una mamma. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost Posted May 27, 2007 Report Share Posted May 27, 2007 Si anche a mi me gaveva colpido molto la storia de quel papà. Non so come se riva a viver dopo, con che rimorso. Questa del Belgio la ga altri due fioi, la lavora, xe vero la routine e lo stress fa bruttissimi scherzi. Ma come se fa! I fioi doveria esser el primo pensier per una mamma. Immagino che viva da divorziato dopo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tinuviel Posted May 27, 2007 Report Share Posted May 27, 2007 stress? routine? ma stemo scherzando?? per stress e routine te lassi le el cellulare in macchina, non un fio de pochi mesi! Certo, pol succeder, ma se no te son completamente partido (e parlo de casi gravi de depression e problemi psichici) te se lo pol dimenticar (forse!) per due minuti! No xè scusanti in una roba del genere, me dispiasi, ma son proprio categorica in questo. Lasar i fioi all'asilo pol succeder (brutto, ma te sa che i xè con qualchedun) ma soli... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_titti_ Posted May 27, 2007 Author Report Share Posted May 27, 2007 Quoto tinuviel parola per parola... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
merlodegraia Posted May 27, 2007 Report Share Posted May 27, 2007 ma il punto secondo me è un altro:lasciare deliberatamente un bambino in auto e andare dal parrucchiere,o a mangiare in ristorante o anche per far la spesa,è assolutamente condannabile(io non lascio nemmeno il cane) questi eventi invece,dove si dimenticano i bambini in macchina,dal mio punto di vista,non necessariamente sono associabili e condannabili moralmente quanto gli altri. magari capita che una mamma,per anni ha sempre delegato l accompagnamento del figlio a terzi,all improvviso,a causa di un qualsiasi problema ,deve portarlo lei(è il caso dell uomo citato) credo nel mio piccolo,che si inneschino meccanismi ,che non necessariamente siano sintomo di instabilità mentale o malattia mentale. è come quando si è tanto abituati a fare una cosa e poi anche se le cose cambiano,tendiamo a ripeterle. un esempio,io per anni ho abitato al 5#piano di una casa,adesso vivo al settimo,ma per molto tempo in ascensore,schiacciavo il 5 piano . ovvio che la gravità del lasciare un bambino a morire nell auto è indelebile,però,pensate a un bambino che dorme nel seggiolino,o sonnecchia,magari ci vuole tanta strada da percorrere per l asilo e il lavoro,magari la strada per molti km è la stessa,voi pensate a cio che dovete fare sul lavoro,il bambino si addormenta,e voi arrivate automaticamente al lavoro,parcheggiate e cominciate il turno. chissà a quanti succede e se ne accorgono subito per un motivo o per l altro. non mi sento di condannare chi già avrà la vita rovinata dal rimorso di una disgrazia così incredibile. ovviamente la mia è una considerazione personale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tinuviel Posted May 27, 2007 Report Share Posted May 27, 2007 bah... sinceramente, credo che sia robe piuttosto diverse. Cioè... mi go tegnudo bambini, miei nipoti e altri, te assicuro che, anche se i dormi, te se rendi conto de averli drio. Xè più forte de ti, ciamilo istinto o come che te vol, ma non te rivi dimenticarte della sua presenza. Per questo me stupiso de ste robe. Sa, per mi el discorso val anche per el can lasado in auto. Ma mentre un can con qualceh accorgimento (che sia el finestrin un po' verto, che l'auto sia in ombra) te pol anche pensar de lasarlo qualche minuto solo (non de più, per mi) per andar a cior el giornal, un picio che no xè autosufficente no te lo lasi neanche un minuto. E, se no te ga grossi problemi alle spalle, te assicuro che no te rivi proprio, soprattutto co i xè piccolissimi, staccarte mentalmente da lori. Poi, non fraintendeme, no xè che ghe auguro niente de mal a sto papà, penso che el rimorso che el gaverà sarà talemente alto che no ocori altro per "punirlo". Anche se ... me chiedo ancora una roba... el doveva portarlo all'asilo... el se ga dimenticà subito de portarlo e poi lo ga anche lassà in auto? cioè... per quanto sora pensier che te possi esser e anche se el bimbo dormi... un seggiolin nel sedile posteriore te lo vedi co te se alzi e te seri l'auto.. o no? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost Posted May 28, 2007 Report Share Posted May 28, 2007 Concordo con merlo sul fatto che sono pienamente da condannare quelli che lasciano il bimbo in auto apposta. Per quanto riguarda chi se lo dimentica però ha ragione Tinuviel, non è una cosa assolutamente priva di colpa. Non è come dimenticarsi del celulare. Se ti dimentichi tuo figlio vuol dire che di lui te ne importa poco nulla. Quindi oltre che molto distratto ed assorbito dalla routine, quel padre che ha dimenticato il bambino era anche un padre assente e disinteressato al figlio, altrimenti è impossibile dimenticarsene. Quando hai un bambino in casa quello diventa il centro attorno a cui ruota l'intera casa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
molly Posted May 28, 2007 Report Share Posted May 28, 2007 son d'accordo... no xe cose, xe esseri viventi, no se pol dimenticarle. Mi go tegnu mia sorella da quando la xe nata e gavevo solo 13 anni, posso assicurar che no me la go mai dimentica da nessuna parte per cui se riva una mula adolescente riva tranquillamente anche un papà o una mamma. Se non riva a ricordarse de gaver drio un fio vol dir che no ghe ne frega proprio niente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stefano79 Posted May 28, 2007 Report Share Posted May 28, 2007 Concordo con merlo sul fatto che sono pienamente da condannare quelli che lasciano il bimbo in auto apposta. Concordo anche mi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Missy.i Posted May 29, 2007 Report Share Posted May 29, 2007 Mi non scuso nessun. Cercavo una spiegazion. Se fa sempre la stessa strada (in macchina) per andar a lavorar o tornar a casa, che se guida in automatico. Me xe capità a mi de volerme fermar in un posto prima de andar a lavorar, e de esser passada avanti senza fermarme. Certo non gavevo fioi de lassar in asilo! Son d'accordo con Ghost e Tinuviel: quando se ga i fioi i xe al centro dei propri pensieri. Con la mia nipotina neanche se la dormiva la lassavo in macchina per andar a cior el pan. E me chiedo come se fa a non veder un picio che dormi nel seggiolin? Co te scendi te prenderà una borsa, una maglia, te butterà l'ocio dentro alla macchina? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts