Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ogni anno sempre la solita questione,tipicamente italiana ... :mescondo:

Arriva agosto e come per magia tutto "chiude per ferie"... :cherobeara:

Per carità, ognuno ha diritto di godersi le meritate ferie dove e quando crede,ma è ridicolo che in ogni negozio si entri ci si senta ripetere sempre la stessa fastidiosissima frase: :censura:

"adesso la fabbrica chiude+il produttore va in ferie+tizio chiude baracca...

per concludere col "se ne riparla a settembre" :angry:

come se ci fosse una qualche legge ad imporre a tutti la chiusura in agosto :angry:

in fin dei conti l'estate dura 3 mesi, proprio non mi spiego sta situazione :noghesemo:

anche a voi dà fastidio ??? :confused:

Inviato

Caro Giuli, me lo son sempre chiesto anche mi.

Che poi una roba no me spiego: passi per gli operai delle fabbriche, che o i va in vacanza quando ghe sera la fabbrica o senò no i va più; ma anche chi ga potere de sceglier preferisi andar in agosto. Negozi, botteghe, impiegati, liberi professionisti ecc.....

La gente se diverti a spender de più? Bu

Egoisticamente parlando...meio cusì. Almeno cusì quando me movo no trovo ressa :D

Inviato

ara son pienamente d'accordo con ti... anche se sto anno praticamente lavoro tutto agosto meno che tre giorni mi :D

comunque anche mi no rivo capir sta roba ma del resto se chiudi i fornitori le ditte ga anche de serar perchè no le pol lavorar senza i prodotti, xe praticamente una costrizion che i ne fa...

Inviato

no soporto l'idea che a agosto devi eser imposibile far/trovar qualsiasi roba !

forsi una volta quando el lavor iera prevalentemente in industria, fabbrica.. gaveva un senso serar a agosto (star in un capanon con 40 gradi no xe una gioia) .. ma adeso?

secondo mi xe colpa dei italiani che vol per forza 'ndar in ferie in agosto e ale aziende ghe convien concentrar le ferie de tutti in un stesso periodo cosi risparmia (elettricita, servizi..) e evita casini con le ferie.

Mi andasi in ferie in qualsiasi giorno/mese del anno e se poso evitasi sempre de andar in agosto !

Inviato

Mi andasi in ferie in qualsiasi giorno/mese del anno e se poso evitasi sempre de andar in agosto !

Concordo pienamente con tutto il tuo discorso!!!! :D:D

..credo che il concetto sia un po' vecchiotto...nel senso che una volta si preferiva andare in ferie ad agosto perchè era considerato il mese più caldo dell'anno e negli uffici i climatizzatori erano una vera rarità!!! :D:D Clima..che??? :p:p

...oggi partire in agosto significa ritornare a lavorare più stressati ed asausti di prima!!!!! :p:p

Inviato

La chiusura in agosto delle fabbriche xe un retaggio dei anni '60, che per convenienza o per abitudine, no se cambia. Mi parlo da "quasi lavoratrice autonoma" (lavoro nella microimpresa de mio moroso e presto faremo società) e anche noi chiudemo le due settimane a cavallo de ferragosto, perchè, anche volendo tenir verto, no podessimo comunque produr niente (ossia niente stampe, niente pannei, niente decorazioni adesive) perchè i nostri fornitori chiudi, e no podendo permetterse de tignir un magazzin ampio, no savessimo materialmente su che materiai far el lavor (niente ordini de carta, inchiostri, pannelli...)

Inviato

mi anche son obligado a chiuder e no lavorar fin el 20 agosto causa che ne sera tutti i fornitori.. vabbè no me ucciderò per questo :D però no me capacito.. :D xe che in tanti (vestiario soprattutto) i finissi in agosto per riprender con la roba invernale

Inviato

quel che me ga da sui coioni xè i distretti sanitari dell'Ass...

tipo ieri iero incazzà nero, xkè iera anche gente che ga ciolto ferie, e no ga podù far l'estension sanitaria perchè i mati serava alle 12 (e cominciava alle 9:30)... come se in agosto partissi poca gente...

Inviato

eh co gli uffici che i servi i xe in vacanza xe longhi... esempio inail e inps... me servi un documento per el lavor e xe da quasi una settimana che bazilo perchè le persone che se occupa de sta roba xe in ferie e nessun li sostituisi... :S

Inviato

Mi l'altra settimana go dovu ordinar la mascherina dell'autoradio per la swift.. E ovviamente cosa i me ga dito.. "Spera che rivo becarli prima che i chiudi per ferie se no te devo tornar a settembre" e dovesi girar un mese con el buso sul cruscotto...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi

Cerca
Altro