Vai al contenuto

[Cronaca] Triestina-Bari 1-1


Messaggi raccomandati

Lanzafame cancella la speranza di vittoria dell'Alabarda

Triestina-Bari 1-1

Marcatori: Granoche al 3' s.t. (Triestina), Lanzafame al 39' s.t. (Bari)

Triestina: Rossi, Milani, Petras, Mezzano (Peana al 26' s.t.), Kyriazis, Allegretti, Gorgone, Rossetti (Antonelli al 26' s.t.), Sgrigna, Graffiedi (Princivalli al 38' s.t.), Granoche. Allenatore sig. Maran

Bari: Gillet, Belmonte, Di Dio, Stellini, Loseto, Galasso (Tabbiani al 19' s.t), Donda (Lanzafame al 15' s.t.), Rajcic, Ganci, Santoruvo. Allenatore sig. Materazzi

ARBITRO: Squillace di Catanzaro

Un brodino pieno zeppo di sale: è questo il pasto che la Triestina deve consumare al termine della partita contro il Bari. Finisce 1-1, c'è parecchio rammarico per non essere riusciti a mantenere sino alla fine l'1-0 firmato, guarda un pò, dal Diablo Granoche. Ma soprattutto balza all'occhio la posizione scomoda di classifica che l'Unione è costretta a occupare con i suoi miseri 11 punti: la quart'ultima piazza, che al momento attuale significa play-out.

Meglio non fasciarsi completamente la testa già a fine ottobre, di certo però la gara giocata stasera (a fronte del gelido vento di Bora che ha spazzato in lungo e in largo il "Rocco") ha sottolineato la palese e indiscussa fatica di fare risultato pieno da parte della formazione di Maran che a questo punto sente un pò di tizzoni ardenti sotto i piedi. Non è certo tutto da buttar via sulla sponda alabardata, visto che di occasioni da gol se ne sono viste: ma il tallone d'Achille resta sempre il reparto arretrato, ordinato e preciso solo per un tempo (il primo). Il Bari ha saputo spingere in avanti con costanza, arrivando al gol del pareggio con una bella azione del neo-entrato Lanzafame: se poi si tiene conto di un paio di interventi prodigiosi di Gegè Rossi sempre nella ripresa, diventa più chiaro che il pari ci sta tutto.

Situazione difficile quindi per i nervi della Triestina: il pareggio interno contro una diretta concorrente finisce per essere quasi indigesto, specie per una squadra a caccia di punti e momentaneamente ben lontana dalla forma migliore.

Ben poco da raccontare in fase iniziale di gara: la formazione di Materazzi si fa vedere al 13' con il tiro di Donda dopo la respinta di Granoche in area di rigore, Rossi deve metterci i pugni. L'Alabarda si rende pericolosa appena al 33' quando l'attaccante uruguagio colpisce male di testa su cross di Rossetti; quest' ultimo si fa vedere nel finale di tempo, prima per una conclusione che finisce fuori (40') poi per un nuovo traversone a servire Sgrigna che impegna Gillet in corner (42'). A completare il buon momento dell'Unione arriva il diagonale di Gorgone ben servito dalla sponda di Graffiedi, il numero 1 pugliese si distende e para (44').

La ripresa si apre col vantaggio alabardato: classica azione di calcio di punizione battuto da Allegretti e Granoche non si fa trovare impreparato in area ospite, incornando sotto la traversa (1-0 al 48'). Subito dopo è Petras a scaldare i guanti di Gillet, sempre di testa (52'); il Bari sale in cattedra subito dopo, alzando il baricentro della squadra e trovando molte occasioni su calcio da fermo. Prima Donda prende il palo su punizione dal limite al 58', poi Ganci esalta le doti di Gegè Rossi che spara in angolo una conclusione della punta barese (62').

L'Alabarda non riesce più a farsi strada in avanti e tutti gli attacchi diventano pressochè sterili; gli ospiti ne approfittano andando vicinissimi al pareggio con Rajcic abile a far fuori mezza difesa e a trovare la respinta di Rossi in uscita (68'). Il Bari cede un pò di freschezza nei minuti a seguire, ma arriva all'1-1 proprio nei minuti finali: è bellissima l'azione di Lanzafame in area, diagonale fulminante da destra a sinistra e conclusione finale sull'angolo più lontano (84').

Per la Triestina tanta voglia di recuperare il vantaggio ma poca lucidità mentale: alla fine l'unica vera occasione degna di nota arriverà da Sgrigna, ben controllata da Gillet (86').

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×