Renè Inviato 24 Dicembre 2007 Segnala Inviato 24 Dicembre 2007 Ciao a tuti, volevo spender un dò ciacole per ricordar colui che per mi resta l'indiscuso genio del cinema mondiale, genio sia del passà che del presente e del futuro!!! Sir Charles Spencer Chaplin Jr., meo conossù come "Charlot" romantico, eroico, poetico e dolce vagabondo. Un grande ator comico e dramatico insieme. De "Charlot" domani se ricorderà la sua scomparsa nel suo vilin svizero, 30 anni fa esati. una sua frase xè diventada un mio moto per la vita nonché otimo insegnamento dela stesa: "Un giorno vissuto senza un sorriso è un giorno perso!" - Charlie Chaplin 3 video del genio.. "Canzone senza senso" da Tempi moderni (1936): http://it.youtube.com/watch?v=H6m0bt8Qfiw "Discorso all'umanità", da il grande dittatore (1940): http://it.youtube.com/watch?v=UPbvvttnfkg&...feature=related "Il monello" (1921): http://it.youtube.com/watch?v=Xh3z89u1NtY Cita
SandroWeb Inviato 25 Dicembre 2007 Segnala Inviato 25 Dicembre 2007 Bellissimo el discorso finale ne "ll grande dittatore": un autentico attacco al nazismo, all'imperialismo e alla follìa omicida de tanti despoti Chaplin, nel suo, xe stado un genio assoluto Cita
Nona Picia Inviato 27 Dicembre 2007 Segnala Inviato 27 Dicembre 2007 Bellissimo el discorso finale ne "ll grande dittatore": un autentico attacco al nazismo, all'imperialismo e alla follìa omicida de tanti despoti Chaplin, nel suo, xe stado un genio assoluto Un discorso molto attuale. Cita
Bobo Inviato 27 Febbraio 2008 Segnala Inviato 27 Febbraio 2008 Charlie Chaplin xe un genio! Io ho visto parecchi dei suoi film ed è riuscito come pochi a mescolare in maniera geniale il comico col drammatico, riuscendo sempre a far sbellicare e pure a commuovere chi lo guarda... inutile citar i suoi tantissimi film memorabili. Io trovo meraviglioso un suo film abbastanza sconosciuto come Monsieur verdoux... lo conoscete? Cita
Renè Inviato 27 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2008 La storia tragicomica del'impiegado bancario - killer..come no very very good movie. Cita
iguanadan Inviato 27 Febbraio 2008 Segnala Inviato 27 Febbraio 2008 A me è piaciuto moltissimo luci della ribalta, magnifico, sincero, delicato, crepuscolare ma luminoso insieme. Il grande dittatore è lo stacco nel suo cinema, da lì ha scelto di utilizzare il sonoro per dnunciare gli scempi del nazismo. Ma il risultato è solo a metà: quando lo filmò non si sapeva ancora dei campi di sterminio, e lui stesso disse che se lo avesse saputo forse non avrebbe fatto quel film. Cita
Manuela Inviato 27 Febbraio 2008 Segnala Inviato 27 Febbraio 2008 Magnifico luci della ribalta. In quel film ga recitado quasi tutta la sua famiglia...chissà magari x sparagnar! Cita
Bobo Inviato 27 Febbraio 2008 Segnala Inviato 27 Febbraio 2008 tempi moderni per mi rimane el migliore! gran film Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.