Jump to content

Recommended Posts

Posted

Trieste ancora con il mal di trasferta, k.o. anche a Marostica

Zepa Marostica-Acegas Aps Trieste 88-74 (14-27, 37-43, 60-55)

Wrote and powered by Alessandro Asta (a.k.a. SandroWeb)

L'ennesima possibilità di riscossa, l'ennesima mediocre partita persa in trasferta. Finisce 88-74 per Marostica e Trieste continua a essere un' eterna incompiuta fuori dalle mura amiche: un gran primo quarto, una discreta seconda frazione, poi il solito copione già scritto e rivisto troppe volte. Un male incurabile sembra affliggere l'Acegas, mai in grado di disputare un match lontano dal PalaTrieste contrassegnato da un grado di concentrazione costante.

La squadra di Pasini sembra proprio non tenere i 40 minuti totali; dal canto loro, i padroni di casa hanno piazzato ben sei uomini in doppia cifra, dimostrando un grande apporto di squadra. I biancorossi si sono invece aggrappati ai punti di Pilat (21 alla fine) e alla fisicità di Losavio sottocanestro: paradossalmente proprio l'uscita per falli di "Mix" a 8 minuti dal termine della partita ha decretato la fine delle speranze giuliane. La Zepa ne ha approfittato, facendo il bello e cattivo tempo sia dal perimetro che in area pitturata: grande è stata l'amarezza per la quarantina di tifosi triestini (cronista compreso) accorsi fiduciosi in Veneto.

Primi dieci minuti altamente positivi per l'Acegas: il "Cigno" Pilat la mette da ogni posizione, mentre Guerra e Pigato trovano buoni punti a inizio gara; se si aggiunge un'ottima difesa, il +13 triestino al 10' si spiega da solo (14-27). Nel proseguo della partita, Marostica riesce ad essere più precisa in attacco (tanti punti per Benassi e Zandonà) ma Trieste, pur concedendo qualcosa di troppo agli avversari, mantiene un piccolo vantaggio sulla sirena del 20' minuto (37-43).

Le cose iniziano a farsi difficili subito all'inizio del terzo quarto: la Zepa piazza il parziale di 8-0 e di conseguenza il 50-50 segna un cambio incontrovertibile di inerzia. In pratica l'Acegas trova la peggior parte di partita nel peggior momento possibile: in un amen i vicentini vanno avanti di cinque (60-55 al 30', con una bomba di Pigato inspiegabilmente annullata dal duo arbirtale). L'ultima scossa biancorossa arriva sul 70-67 più palla in mano, ma uno sfondamento di Guerra (in ombra oggi) e l'8-0 di break di Marostica con Camazzola e Infanti mette definitivamente in croce Trieste.

Il tabellino dell'AcegasAps Trieste:

Tonetti 1, Pigato 8, Muzio 7, Pilat 15, Bartolucci 21, Guerra 8, Metz 2, Godina 1, Losavio 9, Salvador n.e..

Le pagelline veloci:

Tonetti :5:

Pigato :5: e mezzo

Muzio :5: e mezzo

Pilat :6: più

Bartolucci :5:

Guerra :5:

Metz :5:

Godina n.g.

Losavio :6: e mezzo

Salvador n.g.

Posted

Quoto tutto, anche le pagelle. Forsi a Mix ghe gavessi dado un "bic" de più. Almeno lui se sbatti veramente per vinzer.

Spero che nei playout vegni fora la testa perchè mi son veramente convinta che sia una question tutta mentale. Le potenzialità ghe xe tutte e se le ga viste domenica scorsa. Speremo ben! :bandieraalabarda:

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×