sun Posted May 20, 2008 Report Posted May 20, 2008 “Trieste ama il basket”, l’evento prende forma Inutile nasconderlo, i campionati sono ancora in corsa o per meglio dire nella fase più calda dei play off e play out, ma l’attenzione dell’appassionato triestino medio va verso quella che a tutti gli effetti potrebbe essere chiamata come la festa della palla a spicchi giuliana, quella che mette d’accordo critici e meno critici, dai più passionali a quelli più tiepidi, un evento da vivere tutto d’un fiato e che una volta di più rivendichi a tutto lo stivale quanto humus cestistico sia stato prodotto e si stia producendo all’ombra di San Giusto, categorie e campionati a parte. Il grande giorno: 14 GIUGNO 2008 Circoletto rosso sul calendario, ferie rimandate o anticipate, richiamare alla “casa madre” del Palatrieste tutti quelli che sentono ancora il richiamo di personaggi importanti che hanno fatto storia a Trieste e in Italia, da Dino Meneghin a Pozzecco, da Boniciolli a Maric, da Cavaliero a De Pol, tutti riuniti come testimonial di lusso dell’evento, organizzato da Dario Bocchini, attuale Ds della Fileni Jesi. Il programma della giornata non sarà certo circoscrivibile ad una partita di basket in serata, bensì accorperà più situazioni a sfondo cestistico per riempire un sabato come mai a Trieste e in Italia è stato fatto, in questo ordine cronologico: • Pomeriggio: dibattito sul tema “Il basket a Trieste fra presente e futuro” Con presenze di assoluto rilievo quali Montorro (Direttore di Superbasket), F.Curioni (Presidente Lega Dilettanti serie B), Dino Meneghin, Boniciolli, Bocchini, Raseni ed altri ancora… • Ore 19.00 Palatrieste: esibizione minibasket, successiva partita fra i migliori giocatori triestini delle annate 91/92/93 Occasione questa per prendere visione di come il movimento alla base (minibasket) sia più vivo che mai, grazie anche al lavoro di persone dedite all’insegnamento, e che in seconda battuta, vede il compimento di tale lavoro nei giovani atleti (già nel giro della Nazionale) di 15-16-17 anni, segnale non secondario in una città che dai tempi di Stefanel non vedeva un settore giovanile florido (e in questo caso prettamente triestino!). • Ore 20.45: partita delle “stelle” Non penso che ci siano troppe delucidazioni da dare quando in campo scendono atleti del calibro di Pozzecco, Cavaliero, De Pol, Maric, Attruia……resta solo da godersi lo spettacolo, tornato nuovamente sotto le volte del Palatrieste. Ivo Maric ha scelto: l’addio al basket nella “sua” Trieste Si era detto che le sorprese non sarebbero mancate, ma questa è qualcosa che tocca probabilmente l’animo sensibile della maggior parte degli appassionati triestini, i numerosi testimoni delle ultime, stupende annate in serie A. Ivica Maric, playmaker in maglia Trieste nelle stagioni ‘97-‘98, ‘99-‘00, ‘01-’03, fantastico leader emotivo e tecnico di quelle squadre, ha deciso che l’occasione giusta di salutare la pallacanestro giocata fosse proprio l’evento di Trieste, un modo per ringraziare i propri tifosi, un modo per far capire quanto feeling c’è stato negli anni e mai dimenticato, forse un arrivederci, magari in giacca e cravatta e con una lavagnetta in mano…… Siamo pronti a sentire il più caldo e fragoroso “Ivo,Ivo…” al Palatrieste http://www.basketnet.it/news/?id=92634 Quote
giornalaio Posted May 20, 2008 Report Posted May 20, 2008 NON MANCARE, TROPPO IMPORTANTE PER IL BASKET A TRIESTE IN QUESTO MOMENTO STORICO E POI.... IVO,IVO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Quote
assist Posted May 20, 2008 Report Posted May 20, 2008 noooooooooo, son viaaaaaaaaa Che qualchedun fazi almeno un reportage fotorgrafico please Quote
SandroWeb Posted May 20, 2008 Report Posted May 20, 2008 Assolutamente da andar. E sarà anche de premunirse de fazzoletti Quote
giuli Posted May 20, 2008 Report Posted May 20, 2008 Impossibile mancare ad un EVENTO del genere! Quote
arska Posted May 20, 2008 Report Posted May 20, 2008 ma nooo no son zo commovente, podendo ghe andassi sicuro! Quote
arska Posted May 20, 2008 Report Posted May 20, 2008 tra l'altro saria sai curioso de sentir se salta fora qualcossa de concreto al "dibattito". Quote
SandroWeb Posted May 20, 2008 Report Posted May 20, 2008 tra l'altro saria sai curioso de sentir se salta fora qualcossa de concreto al "dibattito". Penso/spero de rivar a seguirla, magari come "addetto ai lavori" Quote
Giada Posted May 20, 2008 Report Posted May 20, 2008 Ma ghe saremo assolutamente!!! Anche il dibattito, vista la situazion, sarà mooooolto interessante :-) Quote
paladozza ritorneremo!! Posted May 20, 2008 Report Posted May 20, 2008 Secondo voi DIpiazza e Paniccia se presenta al dibattito? Quote
sun Posted May 20, 2008 Author Report Posted May 20, 2008 sicuramente ... soprattutto se finimo in C1 Quote
arska Posted May 20, 2008 Report Posted May 20, 2008 Secondo voi DIpiazza e Paniccia se presenta al dibattito? La domanda xe: Secondo voi, qualchidun li vol veder? (a parte per dimeterse, se intendi) Quote
Guest brunotto Posted May 20, 2008 Report Posted May 20, 2008 Domande la finalità è di mettersi tutti a piangere pensando ad un passato RECENTISSIMO!!! Se fossero presenti lo staff della PallaTs2004 sapete che fine farebbero, se poi fossimo finiti C1!? Capirei se ci fossero serie proposte per il futuro, ma è una bella idea senza fine, credo!!! Non so!!!??? Piangeremo tutti!!!??? Quote
dez Posted May 20, 2008 Report Posted May 20, 2008 Mi sembra un'ottima manifestazione, almeno fa parlare un pò di noi e magari fa muovere qualcosa...sarebbe importante andare in tanti anche al dibattito del pomeriggio oltre che al palats alla sera Quote
giornalaio Posted May 20, 2008 Report Posted May 20, 2008 Meriterebbe solo per salutare e rendere merito al grande, unico IVO MARIC!! ...però concordo con chi ritiene che sia interessantissima la questione che si dibatterà nel pomeriggio, un titolo e personaggi che potrebbero ben figurare quali soluzioni potrebbero prefigurarsi all'orizzonte del basket triestino! ESSERCI PER LANCIARE UN SEGNALE, NESSUN DORMA.... Quote
giuli Posted May 20, 2008 Report Posted May 20, 2008 Non oso immaginare la gioia di Emi che potrà rivedere dal vivo il suo idolo Ivo Ivo Io vorrei pure Pablo Laso e Rodrigo Pastore Quote
SandroWeb Posted May 20, 2008 Report Posted May 20, 2008 E mi Tony Parker, ma alla fine basta esserghe de venerdì sera Quote
romanowar Posted May 21, 2008 Report Posted May 21, 2008 E mi Tony Parker, ma alla fine basta esserghe de venerdì sera Si, bravissimo! Cusì mentre voi ciacolé con lui mi vado a far un giro con Eva Longoria Quote
giornalaio Posted May 28, 2008 Report Posted May 28, 2008 Altre indiscrezioni sulla giornata "Trieste ama il basket"..... saranno presenti per un premio speciale Davide Cantarello, Michele Maggioli come miglior italiano di Legadue per elevare (se possibile) il livello della serata... un ritorno come quello di.....Dacio Bianchi!!!!! SEMPRE PIU' PIATTO RICCO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Quote
sun Posted May 28, 2008 Author Report Posted May 28, 2008 a proposito del mitico dacio e de altra bela mularia Quote
Giada Posted May 29, 2008 Report Posted May 29, 2008 (edited) Nooo... ara Pilu!!!! Mi voleria Nando, in quanto storica fondatrice del Nando Gentile Fans Club nel 1993... son finida anche su Superbasket quella volta :-) e Nando ne ga invità a casa sua e se gavemo scritto per un poco anche dopo che el iera andà a Milano... chissà se el se ricorda de quella quattordicenne brufolosa e con la franza che ghe rompeva i bisi :-) Edited May 29, 2008 by Giada Quote
giuli Posted May 29, 2008 Report Posted May 29, 2008 Grande Pilu!!!!!!!! cmq ieri pensavo sarebbe bello se venisse pure Podestà che si è appena ritirato Un applauso e un coro se lo merita pure lui Quote
cucciolina Posted May 29, 2008 Report Posted May 29, 2008 un ritorno come quello di.....Dacio Bianchi!!!!! Dacio Bianchi iera el mio preferito quella volta! Go ancora la foto de mi e lui tacada al muro Quote
jota&piada Posted May 29, 2008 Report Posted May 29, 2008 C'è un articolone sulla Home Page di Basketnet che parla del possibile arrivo di Boniciolli a Trieste... I riferimenti al possibile ritorno di Bepi per far grande la squadra, partendo dal basso... E i parla sai dell'evento del 14 giugno... Qualcosa bolle in pentola... Quote
Recommended Posts