Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti :D ... come dice il titolo sono "straniera" (per ora)!

Mi chiamo Manuela e vivo in provincia di Milano.

(perdonatemi scrivo in italiano perchè capisco il vostro dialetto ma non lo parlo/scrivo ancora... :doh: )

Vi chiederete che ci faccio qui.... beh per la fine dell'anno molto probabilmente mi trasferirò nella vostra bellissima città dove vengo spesso, e mi piacerebbe cominciare a fare conoscenza con persone nuove!

Lo ammetto sono stata folgorata dal fascino prorompente di uno di voi triestini e ora mi si prospetta questo cambio di vita e di città per vivere con lui. :oleeeee:

intanto vi lascio un mega saluto!

Manu

Inviato

Benvenuta sul SDS.

E benvenuta a Trieste quando arriverai.

PS:

Io conosco una manuala di Trieste che invece folgorata da un milanese ha fatto il trasferimento inverso :)

Tu hai più buon gusto però :p

Inviato

siete stati tutti molto gentili :D vi ringrazio per il benvenuto!

il forum mi piace molto, sto gironzolando per capire quali sono le sezioni che mi possono interessare... intanto leggo il vostro divertente dialetto e assimilo... magari comincerò a cimentarmi... mi aspetto correzioni a nastro eh?

per ora buona notte

ciaociao

Manu

Inviato

Ciao, benrivada..coss te vol che te digo..a Trieste xè vin che fa morbin e via cussì

Gavemo anca el Fapabrù, una specie particolar de volatile che el nidifica sule coline de Monteradio a Gretta. El ga testa de gabian, ali de fenicotero, beco de papera, zampe de gato e abaia come un mastin..e bevi solo vin teran!! Se te ghe da S.Giovese el se incaza e te beca in tel ocio.

:bye::bandieraalabarda:

Inviato

Ciao, benrivada..coss te vol che te digo..a Trieste xè vin che fa morbin e via cussì

Gavemo anca el Fapabrù, una specie particolar de volatile che el nidifica sule coline de Monteradio a Gretta. El ga testa de gabian, ali de fenicotero, beco de papera, zampe de gato e abaia come un mastin..e bevi solo vin teran!! Se te ghe da S.Giovese el se incaza e te beca in tel ocio.

:bye::bandieraalabarda:

no dar per vero tutto quel che disi Renè...

ogni tanto el vaneggia...

xe i effetti dell'osmiza... no tutti riva uscirne indenni :haha::haha::lol::lol::lol::amicici::amicici:

Inviato (modificato)

.....ciao e ben arrivata....io frequento spesso la provincia di Milano, siamo quasi conterranee... :p:p:p ...anche se ancora per poco.... :D:D:D

...buon divertimento...

Modificato da dead_angel
Inviato

Ciao Manu ben arivada. :bye::bye::bye:

Te se troverà ben a Trieste. Xe tanti folgoradi de Trieste. :D

Mi son mezza triestina. Mio papà xe vignu qua nel 1945 e qua xe rimasto, ga trovà una triestina.

Mio marì e la sua famiglia xe vignudi qua nel 1960 e qua xe rimasti. :bandieraalabarda::bandieraalabarda::bandieraalabarda:

Se fazemo un sondaggio de quanti xe 100% triestini penso che ne trovemo pochi, Trieste xe sempre sta un crocevia de gente (che xe rimasta).

Ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi

Cerca
Altro