fenicemidian Inviato 14 Giugno 2008 Segnala Inviato 14 Giugno 2008 Ciao a tutti ... come dice il titolo sono "straniera" (per ora)! Mi chiamo Manuela e vivo in provincia di Milano. (perdonatemi scrivo in italiano perchè capisco il vostro dialetto ma non lo parlo/scrivo ancora... ) Vi chiederete che ci faccio qui.... beh per la fine dell'anno molto probabilmente mi trasferirò nella vostra bellissima città dove vengo spesso, e mi piacerebbe cominciare a fare conoscenza con persone nuove! Lo ammetto sono stata folgorata dal fascino prorompente di uno di voi triestini e ora mi si prospetta questo cambio di vita e di città per vivere con lui. intanto vi lascio un mega saluto! Manu Cita
basketteam Inviato 14 Giugno 2008 Segnala Inviato 14 Giugno 2008 ottimo!!!! vedrai che i triestini hanno tutti un fascino prorompente intanto benvenuta Cita
picia_tata Inviato 14 Giugno 2008 Segnala Inviato 14 Giugno 2008 (modificato) benvenuta sul forum e a trieste quando arriverai .. vedrai ti troverai benissimo hehe... il fascino dei triestini ... Modificato 14 Giugno 2008 da picia_tata_triestina Cita
Ghost Inviato 14 Giugno 2008 Segnala Inviato 14 Giugno 2008 Benvenuta sul SDS. E benvenuta a Trieste quando arriverai. PS: Io conosco una manuala di Trieste che invece folgorata da un milanese ha fatto il trasferimento inverso Tu hai più buon gusto però Cita
cassoggi.npc Inviato 14 Giugno 2008 Segnala Inviato 14 Giugno 2008 benrivada..... intanto te digo che quà, i ghisa se ciama tubi :s'ciopado: Cita
bronza coverta Inviato 14 Giugno 2008 Segnala Inviato 14 Giugno 2008 Ma ciao! Benvenuta! Mi hai già visto da qualche parte?????? Cita
fenicemidian Inviato 14 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2008 siete stati tutti molto gentili vi ringrazio per il benvenuto! il forum mi piace molto, sto gironzolando per capire quali sono le sezioni che mi possono interessare... intanto leggo il vostro divertente dialetto e assimilo... magari comincerò a cimentarmi... mi aspetto correzioni a nastro eh? per ora buona notte ciaociao Manu Cita
SandroWeb Inviato 14 Giugno 2008 Segnala Inviato 14 Giugno 2008 Un benvenuto anche dal padrone di casa Cita
dido76 Inviato 14 Giugno 2008 Segnala Inviato 14 Giugno 2008 ciao e benvenuta! conosco una ragazza che ha fatto la tua stessa scelta...da milano a trieste per moroso. Cita
cucciolina Inviato 15 Giugno 2008 Segnala Inviato 15 Giugno 2008 Ciau Manu, ben arrivata! Il dialetto non è difficile, basta che cia fai un po' l'orecchio (in questo caso l'occhio ) Cita
tinuviel Inviato 15 Giugno 2008 Segnala Inviato 15 Giugno 2008 benarrivata anche da parte mia! Mi sa che ti tocca imparare il dialetto, lo parliamo ovunque meno male che è facile Cita
Renè Inviato 15 Giugno 2008 Segnala Inviato 15 Giugno 2008 Ciao, benrivada..coss te vol che te digo..a Trieste xè vin che fa morbin e via cussì Gavemo anca el Fapabrù, una specie particolar de volatile che el nidifica sule coline de Monteradio a Gretta. El ga testa de gabian, ali de fenicotero, beco de papera, zampe de gato e abaia come un mastin..e bevi solo vin teran!! Se te ghe da S.Giovese el se incaza e te beca in tel ocio. Cita
basketteam Inviato 15 Giugno 2008 Segnala Inviato 15 Giugno 2008 Ciao, benrivada..coss te vol che te digo..a Trieste xè vin che fa morbin e via cussì Gavemo anca el Fapabrù, una specie particolar de volatile che el nidifica sule coline de Monteradio a Gretta. El ga testa de gabian, ali de fenicotero, beco de papera, zampe de gato e abaia come un mastin..e bevi solo vin teran!! Se te ghe da S.Giovese el se incaza e te beca in tel ocio. no dar per vero tutto quel che disi Renè... ogni tanto el vaneggia... xe i effetti dell'osmiza... no tutti riva uscirne indenni Cita
Maurizio72Ts Inviato 15 Giugno 2008 Segnala Inviato 15 Giugno 2008 ben arrivata in questa gabbia di matti anche da parte mia Cita
fenicemidian Inviato 15 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato 15 Giugno 2008 grazie grazie grazie di tutti questi benvenuti!!!!! e ditemi voi siete tutti triestini o c'è qualche infiltrato?!?!?!? Cita
picia_tata Inviato 15 Giugno 2008 Segnala Inviato 15 Giugno 2008 (modificato) mi : triestina .. nata qua ma de sangue solo per metà Modificato 15 Giugno 2008 da picia_tata_triestina Cita
dead_angel Inviato 16 Giugno 2008 Segnala Inviato 16 Giugno 2008 (modificato) .....ciao e ben arrivata....io frequento spesso la provincia di Milano, siamo quasi conterranee... ...anche se ancora per poco.... ...buon divertimento... Modificato 16 Giugno 2008 da dead_angel Cita
Missy.i Inviato 16 Giugno 2008 Segnala Inviato 16 Giugno 2008 Ciao Manu ben arivada. Te se troverà ben a Trieste. Xe tanti folgoradi de Trieste. Mi son mezza triestina. Mio papà xe vignu qua nel 1945 e qua xe rimasto, ga trovà una triestina. Mio marì e la sua famiglia xe vignudi qua nel 1960 e qua xe rimasti. Se fazemo un sondaggio de quanti xe 100% triestini penso che ne trovemo pochi, Trieste xe sempre sta un crocevia de gente (che xe rimasta). Ciao Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.