Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

se vi interessa vi posto due relazioni sull'incontro svoltosi nella sala stampa dello stadio Rocco, ieri sera alle 19, incontro voluto dal direttivo del centro di coordinamento Triestina club, e se avete la pazienza di leggerli.

Finalmente abbiamo potuto incontrare il Presidente Fantinel, e speriamo, come abbiamo auspicato allo stesso Presidente, che sia il primo di una serie di incontri che diano vita ad una collaborazione di trasparenza e comunicazione tra Società e Tifosi.

Il presidente del Centro di Coordinamento Federico Di Vita ha preso per primo la parola, spiegando i motivi del disagio e della delusione dei tifosi verso la Società, scaturiti nello striscione apparso in tribuna Colaussi, il Presidente ha replicato ammettendo l'arrabbiatura della Dirigenza alla sua lettura, ma anche di aver ricevuto, nello stesso momento, uno stimolo a reagire, siamo contenti di ciò perchè era lo scopo che ci eravamo prefissi in quanto il tifoso Triestino non è solo "viva là e po' bon", ma sa anche reagire quando il caso lo richiede, sempre con molta civiltà, per far valere le proprie ragioni.

Il primo punto che ha voluto affrontare il Presidente Fantinel è stato l'aumento dei prezzi, a Suo dire più basso di 2 anni fa, ed in effetti con qualche aumento per l'anno in corso, aumenti giustificati dalla precaria situazione finanziaria in cui versa la serie cadetta, e dal poco riscontro numerico avuto dalle iniziative varate nell'anno passato, a contrastare queste tesi ci sono stati vari interventi, il più significativo quello del Sig. Spazzali che ha fatto presente come nel momento congiunturale in cui viviamo, e di crisi di presenze sugli spalti, sarebbe stato più giusto azzerare tutte le statistiche e promuovere, anche per onorare il 90° anno della fondazione, con prezzi davvero stracciati, l'azienda calcio non è paragonabile ad un'azienda comune, vive degli umori del momento scevra quindi da statistiche e schemi vari.

Ci è stato anticipato, però nel contempo, che resosi conto del poco, o nullo, impatto della campagna abbonamenti, si stanno studiando soluzioni alternative nella fattispecie mini abbonamenti per 4 o 5 partite.

I tifosi hanno anche fatto presente che la pubblicità è carente, poco o nulla si è fatto per dare visibilità al prodotto, poco sui giornali, e ancor meno sulle televisioni, inesistenti le locandine.

Sul mercato le conclusioni sono state che l'operazione Granoche è stata ben gestita, in quanto si è ricevuta una buona cifra per il giocatore attualmente infortunato, ottendendo la sua rimanenza in alabardato fino a giugno, e qui il Presidente ha espresso il Suo disappunto per il fatto che è stato poco creduto, mentre si è dato orecchio di più alle voci giunte da Verona, al chè gli è stato fatto presente che Verona si è servita di fonti ufficiali, mentre da Trieste non nè è giunta nessuna ufficialmente, per cui il timore dei tifosi ci sembra giustificato. In questo contesto, e proprio per dare più riscontro e spazio alle comunicazioni della Società, è in lavoro il Triestina Channel condotto dal mitico Pitich (bentornato Pierpa).

Caso Marchini: il giocatore ha sempre ribadito di volersene andare in serie A, nonostante la Società abbia cercato di farlo ragionare, ma si sà che pur essendo un ottimo elemento in campo, non altrettanto lo è quando bisogna usare il cervello, però fino alla fine di agosto proposte non ne aveva avute, proposta che è arrivata direttamente al giocatore tramite il suo procuratore, durante la trasferta a Cagliari, e senza nessuna remora ha salutato i suoi compagni ancora nello spagliotaio, irritandoli non poco, dicendo che andava a Milano a giocare con il Bologna impegnato, appunto, nella trasferta Milanese. Ci si è liberati di un ingaggio, non potendo trattenerlo in alcun modo, ma già la società, conoscendo l'elemento, paventa il fatto che a giugno sarà cavallo di ritorno, con un Bologna pronto a disfarsi di una testa matta, la conclusione.....non si poteva fare altrimenti, anche perchè sarebbe stato un elemento di disturbo in seno allo spogliatoio, che è, al contrario, composto da giocatori contenti di indossare questa maglia, e molto coesi fra di loro, un bel gruppo insomma a detta del Presidente, e questo non è da sottovalutare.

E' stato comunque ribadito dai presenti in più occasioni che la squadra non è in discussione, che ha l'appoggio incondizionato dei tifosi, e che avranno sempre il nostro appoggio, al che il Presidente Fantinel ha fatto presente come il Rocco sia uno stadio di sicuro impatto, come il tifo sia trainante, e come questo tifo, in più di un'occasione, sia stato l'elemento cardine nei momenti difficili della squadra.

Come sempre succede in queste riunioni difficilmente arrivano delle conclusioni, ma comunque l'elemento positivo è stato il fatto, che la Società nella persona del Suo Presidente, abbia capito che non siamo solo spettatori passivi, ma che vogliamo, con i dovuti crismi, essere partecipi delle vicende societarie, e che elemento fondamentale è la presenza, compatibilmente con i suoi impegni, fisica dello stesso Fantinel per un confronto faccia a faccia, in quanto il monopolio giornalistico del territorio spesso lascia a desiderare (per stessa ammissione del Presidente), e le notizie che giungono ai più non sono sempre attendibili, come pure quelle che giungono, o non giungono, a Lui sull'altro fronte.

Facciamo naturalmente un grosso "in BOCCA AL LUPO" alla Dirigenza, e alla squadra, consci che il cammino nostro e loro deve essere comune e per gli stessi traguardi, e nella massima trasparenza, questo è stato più volte ribadito e questo, ci è sembrato, sia stato recepito.

Buon lavoro a tutti, e adesso tutti allo stadio.

-

Fazo un piccolo resoconto.

Se ghe ga dito che i abbonamenti xe aumentadi, che l'abbonamento 3 generazioni rispetto al pacchetto famiglia dell'anno scorso xe aumentado de 90 euro e soprattutto non esisteva la possibilità de farlo in curva,dove xe i prezzi più popolari. Che xe stado tolto el "porta un amico". e che i prezzi dei fioi iera allucinanti.

Lui ga risposto disendo che l'altro anno xe stadi fatti prezzi più bassi rispetto l'anno prima e non ga avudo successo. Solo 59 abbonamenti famiglia e solo 500 porta un amico. Dei fioi ga sottolineado che fazendo el libretto de risparmio con 5 euro de fatto ghe vien regalado l'abbonamento a tutti i minorenni.

Se sta dito che l'altro anno non xe stado un successo la campagna anche perchè se vegniva fora de anni in cui le cose xe andada piuttosto mal e la gente iera scazzada e forse sto anno invece iera proprio de puntar a prezzi popolari de modo che saria vegnuda più gente. Ghe se ga fatto presente che tutte le robe che xe stade cambiade per i fioi xe stade fatte troppo tardi.

Lui ga ammesso qualche colpa/distrazion, che comunque farà più pubblicità de sta roba dell'abbonamento gratis con la sottoscrizion del libretto de risparmio. Ga dito inoltre che farà pacchetti de abbonamenti più piccoli (parlava per 5 partide per esempio).

POi ga fatto un appunto al CCTC disendo che xe rimasto meravigliado che i rappresentanti del centro non ghe gabbi parlado in settimana del striscion de contestazion che xe stado fatto e ghe gavemo solo ricordado che martedì sera xe stado mandado un fax alla Triestina e mercoledì ghe gavemo anche portado la foto a colori in società, per cui i suoi collaboratori non ghe ga comunicado.

proprio de comunicazion se ga parlado, ovvero che manca da parte della società tante volte la comunicazion diretta, lui ga dito che parla tante volte con tv e giornal, ma essendo le uniche due e anche bastanza de parte, non disi mai le robe come che sta, tanto che adesso sarà fatto triestina channel (W PITICH, sarà lui a gestir el tutto, finalmente el nostro Pierpa torna) e la se gaverà più chiarezza.se ghe ga fatto presente che el sito non xe mai aggiornado e i ne ga dito che xe problemi con la società che gestisi el sito e che lori pol intervenir solo nella parte "news", che infatti xe spesso aggiornada. ghe se ga chiesto de vederse più spesso, ghe va ben. el ga anche sottolineado che per lori l'entrata dei abbonamenti xe una risorsa indispensabile visto che qua a Trieste nessun ghe dà una man, tutti prometti ma nessun aiuta.

Ringrazio Fantinel per ll'incontro, me ga dà l'anda de una persona che comunque ghe tien molto alla Triestina, ovviamente gestisi anche altra aziende e oltre a questo el ga anche l'impegno con la lega. Per cui me sembra forse che i suoi collaboratori a tutti i livelli forse dovesi cercar de comunicar meio tra lori. COmunque xe un gran simpaticon, disponibile, preparado anche se non segui direttamente tutte le cose de cui se ga parlado ieri.

Ringrazio anche Marco e Ileana Cernaz per la loro presenza/pazienza.

Inviato

Grazie Pat :)

Allego anche l'articolo del Piccolo odierno:

Tregua tra tifosi e Fantinel: in arrivo i mini-abbonamenti

TRIESTE Più che una vera pace, una tregua. Anche se ora tutti si affrettano a dire che non è mai stata dichiarata nessuna guerra. Il confronto di lunedì sera fra Stefano Fantinel e i rappresentanti dei vari club alabardati, è finito soprattutto con una promessa: quella di allacciare rapporti più stretti fra società e tifosi. Insomma, bisogna comunicare e vedersi con maggior frequenza. E le difficoltà di un presidente che abita a San Daniele e guida tutta la settimana un’importante azienda, e che giocoforza molte cose deve delegarle, a parere dei tifosi devono essere superate. Per il resto nessuna animosità e tanta pacatezza. I tifosi hanno chiarito che lo striscione esposto domenica non aveva intenzioni bellicose, ma era un modo per ricordare alla società che ci sono anche loro. E sono una componente da rispettare. E Fantinel ha ammesso che solo i tifosi a Trieste fanno qualcosa per la Triestina: naturalmente lo striscione lo ha fatto arrabbiare, ma in fondo è stato uno stimolo per tutto l’ambiente, vista la risposta della squadra sul campo. A proposito dello striscione, c’è anche un piccolo giallo: il presidente ha affermato di essere rimasto sorpreso e che non ne sapeva nulla, mentre i tifosi per esporlo hanno rispettato tutto il complicato iter previsto in questi casi, e quindi lo hanno fatto sapere per tempo alla società. Anche qui un problema di comunicazione? Riguardo alla campagna acquisti, la difesa di Fantinel era già nota: Granoche resterà fino a giugno, mentre Marchini ha fatto di tutto per andar via ed era ingestibile. Tutte cose risapute, ribadite dalla società da giorni. Anche se, secondo Fantinel, non messe abbastanza in risalto dalla stampa. Qualche interessante novità, comunque, è emersa: a chi chiedeva cosa succede di Granoche se il Chievo retrocede, Fantinel ha risposto che si andrà alle buste. Su molti dei giovani arrivati in prestito, la Triestina ha il diritto di riscatto. Quanto alla campagna abbonamenti, secondo il numero uno della società alabardata i prezzi sono in media con la serie B, e poi già lo scorso anno erano stati abbassati, senza peraltro un riscontro delle iniziative promozionali messe in atto. Ma qualche errore, ha ammesso, è stato fatto, tanto che si è corso ai ripari con gli under 12. A questo proposito sono allo studio, fra l’altro, anche dei mini abbonamenti di 4-5 partite.

Antonello Rodio

Inviato (modificato)

Se el Pres xè collaborativo o el vol saver in diretta l'umor dei tifosi, mandemoghe a lui o a Marco Cernaz l'invito a iscriverse al SDS....(naturalmente lo stesso val per pallacanestro, pallamano e tutti i altri sport in cui el presidente vol saver cossa che pensa i tifosi e andarghe incontro el più possibile...)

Modificato da ErLoBo

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×