Vai al contenuto

Coppa Italia 2008


SandroWeb

Messaggi raccomandati

Dal sito ufficiale dell'Edera:

Coppa Italia: Edera Officine Belletti impegnata a Civitavecchia

Ci siamo. Le vacanze dell'hockey inline finiscono ufficialmente in questo fine settimana. Tra sabato e domenica sono infatti in programma i quarti di finale di Coppa Italia. L’Edera Officine Belletti sarà impegnata sul campo (ostico) dei Pirati Civitavecchia. I detentori del titolo Asiago Vipers se la vedranno con il Polet (andata a Opicina), il Lions Arezzo andrà a far visita al Torino, mentre il Milano 24 affronterà il Vicenza nella sfida più aperta di questo turno. Gare di ritorno il 18 e il 19 ottobre.

I rossoneri di coach Rusanov sono attesi da una sfida piuttosto complicata in quel di Roma. Si gioca domenica alle 16 presso la pista di via Tito e già la complessità logistica della trasferta preoccupa non poco lo staff tecnico ederino. Il Civitavecchia rappresenta comunque avversario da prendere con le molle. Squadra rivelazione dello scorso campionato, può schierare due linee entrambe competitive. Occhio in particolare al ceco Kucera e allo slovacco Simunek, giocatori particolarmente pericolosi in zona gol. Osservato speciale il giovane Ottino, tra i protagonisti con l’Italia all’European Hil Challenge di Trieste.

L’Edera si presenterà alla sfida con i laziali con la migliore formazione possibile: ci sarà Diego Riva in porta (con il promettente Pizzarello nel ruolo di secondo), in difesa giostreranno le “vecchie conoscenze” ederine Rok Simsic, Bostjan Kos e Mike Corradin, con l’innesto quanto mai gradito di Maurizio Scudier, valore aggiunto per un reparto che con l’ex giocatore di Arezzo ed Empoli può definirsi quanto mai completo. In attacco i rossoneri schiereranno Tadej Nabergoj, il nazionale azzurro Jason Trinetti, il capitano Franco Vellar e il giovanissimo Riccardo Marton.

A Roma non sarà facile, anche se l’Edera cercherà di strappare una vittoria che in vista della gara di ritorno al PalaChiarbola avrebbe il valore di una seria ipoteca sul passaggio del turno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal Piccolo odierno:

Il Polet sfida i Vipers Asiago

TRIESTE Terminate le vacanze, ricomincia ufficialmente oggi la stagione dell’hockey inline. Questa sera i Bcc Kwins Polet affronteranno a Opicina sulla pista Pikelc (alle 21) i terribili Asiago Vipers nel match valido per l’andata dei quarti di finale di Coppa Italia. I triestini si presenteranno con una formazione composta da 13 elementi. In porta Petronjevic e Mojmir Kokorovec; in difesa Gianluca e Stefano Cavalieri, Poloni, Ferjanic e l’esordiente Sironich; in attacco coach Ferjanic schiererà Doriano De Iaco, Samo Kokorovec, Fajdiga e gli under 20 Acquafresca e Facchin. Tradizionalmente le partite tra Kwins e Vipers sono sempre state caratterizzate da un grande equilibrio e anche in questo caso il ds Matteo De Iaco ha confermato che i triestini scenderanno in campo per «vincere gara 1 e giocarci la qualificazione ad Asiago». Grande novità invece per i veneti. Sulla panchina non siederà più Cristian Rela, che non ha trovato un accordo economico con il sodalizio di Asiago. Al suo posto siederà Fabio Forte, il carismatico presidente dei vicentini.

Domani invece sarà il turno dell’Edera Officine Belletti. Il team rossonero, che sarà di scena a Roma contro i Pirati Civitavecchia, si presenterà con Diego Riva e il vice Enrico Pizzarello in porta; in difesa alla garanzia di nomi quali Rok Simsic, Bostjan Kos e Michael Corradin, si aggiungerà il neo arrivato Maurizio Scudier, ex giocatore di Arezzo ed Empoli; in attacco i rossoneri schiereranno i riconfermati Tadej Nabergoj, Jason Trinetti, Franco Vellar (capitano) e il giovanissimo Riccardo Marton. Assente dunque Nejc Sotlar, oramai a Maiorca e pronto per la nuova avventura nel campionato spagnolo. Il match contro i Pirati si preannuncia alla portata dei giuliani. Questo il programma completo dei quarti di finale: Polet-Asiago, Diavoli Vicenza-Milano Quanta, Draghi Torino-Lions Arezzo, Pirati Civitavecchia-Edera.

Riccardo Tosques

@Altopiano: visto che stasera son impegnado con l'Interclub, se te rivi te posti el risultato della partida? Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal Piccolo odierno:

L’Edera soffre e passa, nulla da fare per il Polet

Asiago Vipers ipoteca il passaggio con la grande prova nell’andata giocata a Opicina

TRIESTE Debutto dal doppio volto quello inscenato dalle squadre triestine di hockey inline impegnate nella gara di andata valida per la Coppa Italia. I Bcc Kwins Polet sono stati sconfitti 6-2 dai Vipers Asiago, mentre l’Edera ha espugnato il difficile campo dei Pirati Civitavecchia con il risultato di 8-5.

Sulla carta per i neroarancio di Opicina quello di sabato doveva essere un match in salita e così in effetti è stato. I veneti ipotecano la gara già nel primo tempo con un perentorio 5-1, maturato tra l’altro nei minuti finali: Frigo, Mosele, Rigoni, Filippo Tessari e Stella rendono quasi vana la bella realizzazione di Stefano Cavalieri. Nella ripresa gol di Basso e magia di Fajdiga che fissa il match sul 6-2.

Partita molto più combattuta quella che l’Edera ha disputato contro Civitavecchia. I laziali infatti sono riusciti a portarsi addirittura sul 5-1 in proprio favore prima di subire l’incredibile rimonta da parte dei ragazzi di Rusanov che con un parziale di 7-0 hanno completamente ribaltato il risultato.

Riccardo Tosques

Link al commento
Condividi su altri siti

non go scritto, iero unpo e son tutt'ora incasina...

cmq

BCC KWINS POLET - ASIAGO VIPERS

Amaro debutto in Coppa Italia per i triestini dei BCC KWINS, sconfitti per 2 a 6 (1-5) dall'Asiago Vipers campione d'Europa e d'Italia in carica. C'era un po' di tensione nell'aria, storicamente i match contro l'Asiago son caratterizzati da un sostanziale equilibrio tra le due squadre con belle sfide aperte fino all'ultimo minuto, i primi 10' dell'incontro confermavano le aspettative infatti la prima marcatura asiaghese arriva appena al 9'44" con Frigo nonostante che i Kwins si siano ritrovati in doppia inferiorità per un minuto al 7'. L'Asiago spinge sull'accelleratore ma in porta Petronijevic fa la differenza, specialmente nella ripresa. Un black out dei giovani Kwins fa si che in 30" l'Asiago si porti sul 3 a 0 (12'06"mosele, 12'35"rigoni).

Ma i puledri non ci stanno e in superiorità numerica accorciano al 15'55" con Cavalieri S ma poi prima Tessari f. e Stella S. mettono una seria ipoteca sul risultato finale portandosi sul 1 a 5.

Nella riprese penalità a Ferjanic e l'Asiago segna con Basso al 21'43. Al 26'16" Fajdiga con un gran numero accorcia le distanze.

Al 28'01 inizia lo show del duetto arbitrale che fa si che nel giro di pochi minuti i Kwins si ritrovino con 5 giocatori in panca puniti e in inferiorità numerica per ben 4 minuti di cui 1 in 4vs2 ed in questo momento l'estremo difensore dei BCC KWINS Petronijevic ha chiuso letteralmente la saracinesca.

La sconfitta lascia l'amaro in bocca alla compagine triestina, specialmente per le poche penalità inflitte all'Asiago, ma il gruppo è pronto per la gara di ritorno ad Asiago il giorno 18 ottobre alle 20.45.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal Piccolo de oggi:

Polet a Asiago, Edera con i Pirati

TRIESTE Il prossimo weekend Polet ed Edera, le due triestine iscritte al massimo campionato di hockey in line, saranno impegnate nel match di ritorno di Coppa Italia. L’incontro decisamente più in salita sarà quello che vedrà opposti i Bcc Kwins Polet e gli Asiago Vipers. Il gruppo allenato da Aci Ferjanic, dopo il 6 a 2 maturato a proprio sfavore nel match al Pikelc, cercherà comunque una miracolosa rimonta sul campo dei campioni d’Italia e d’Europa in carica. Un’impresa che si preannuncia titanica nonostante il grande ottimismo che aleggia in casa Polet: «Andremo ad Asiago con l’obiettivo di correggere gli errori commessi nell’andata e potremo anche cercare di giocarcela», ha commentato il ds dei neroarancio Matteo De Iaco. Per qualificarsi i Kwins dovrebbero realizzare cinque gol, tecnicamente una cosa quasi impossibile contro una squadra come gli Asiago Vipers: «Al di là della differenza reti che ci vede in forte svantaggio l’obiettivo è quello di vincere, perché battezzare con una vittoria il nuovo campo di Asiago sarebbe davvero importante», spiega De Iaco. Il sodalizio del presidente Marino Kokorovec ha in questi giorni effettuato due nuovi innesti che andranno a rinforzare ulteriormente il roster. In porta è arrivato il giovane Andrea Gallessi, classe 1989, portiere della nazionale azzurra under 20, reduce dall’esperienza piemontese con il Monleale. In attacco invece è arrivato Fabio Corazza, 24 anni, proveniente dalla Fiamma Gorizia. Con l’arrivo di Gallessi aumenta dunque il numero di atleti appartenenti alla selezione nazionale italiana composta per ora da Stefano Cavalieri, Gianluca Cavalieri e Davide Battisti. Per la gara di domani prevista per le 20.45 l’unico indisponibile sarà Michele Poloni.

Match decisamente più in discesa, ma da tenere comunque d’occhio, per l’Edera. I rossoneri ospiteranno i Pirati Civitavecchia, squadra che nell’incontro d’andata ha dato del filo da torcere al team allenato da Dejan Rusanov.

Forte degli arrivi di Widmann e Scudier, entrambi nel tabellino dei marcatori in quel di Civitavecchia, il collettivo triestino si prepara dunque a ricevere i laziali con la voglia di non commettere più errori e di partire concentrati sin dai primi minuti. Nel weekend infine ci sarà spazio anche per il Trofeo delle Regioni 2008. La rappresentativa del Friuli Venezia Giulia (nella quale militeranno diversi elementi appartenenti a Polet, Edera e Fiamma Gorizia) affronterà i pari età di Piemonte, Veneto, Toscana ed Emilia Romagna.

Riccardo Tosques

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite brunotto

Comunque dai sono due compagini competitive...

anche se per lo scudetto temo..... :DDDD

Ma non si mai..... :D

lo scorso anno eravamo quasi noi favoriti con il fattore campo a favore..... :incazzado:

ed invece..... :down:

Quindi........!!??

:bandieraalabarda::bandieraalabarda::bandieraalabarda:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal sito ufficiale dell'Edera:

COPPA ITALIA: EDERA IN SEMIFINALE

Pirati battuti al PalaChiarbola. E ora sotto con la Conf Cup

Una prova generale in vista della Confederation Cup riuscita ma non alla perfezione. L'Edera Officine Belletti supera per 6-4 i Pirati Civitavecchia nella gara di ritorno dei quarti di Coppa Italia. Ora i triestini affronteranno in semifinale i Diavoli Vicenza, che hanno eliminato il Milano 24 vincendo entrambe le sfide. Ostacolo duro per i triestini sulla strada che porterebbe l'Edera alla terza finale di Coppa Italia consecutiva. Intanto coach Rusanov e lo staff tecnico rossonero devono fare i conti con una squadra che arriva al girone di Confederation Cup in condizioni buone ma non certo brillantissime. La scorsa domenica a Roma i triestini “resuscitarono” dal 5-1 in favore dei Pirati dopo 11' di gioco davvero brutto. Al PalaChiarbola l'Edera si è espressa su buoni livelli solo a tratti, denotando qualche passaggio a vuoto soprattutto nella seconda parte della ripresa. Le note positive in casa Edera arrivano in particolare dalla coppia d'attacco (titolare) composta da Tadej Nabergoj e Walter Widmann. Lo sloveno è il solito furetto, rapido su tutti i dischi, pericoloso, caparbio anche in difesa, con il solito difetto di essere un pizzico troppo impreciso sotto rete. L'ultimo arrivato in casa rossonera conferma di essere giocatore di gran classe: Widmann realizza due reti, stupenda la prima, da grande opportunista la seconda, e dimostra di poter diventare il terminale offensivo più pericoloso della squadra di coach Rusanov. I rossoneri giocano a sprazzi. L'inizio gara non è entusiasmante, con i triestini in cerca delle giuste misure tra i reparti. Il vantaggio lampo di Nabergoj cambia relativamente il ritmo del match. Dopo una decina di minuti di gioco piuttosto confuso arriva (un po' a sorpresa) il pareggio dei laziali, con Simunek. Il gol sveglia d'improvviso l'Edera, che si riporta immediatamente in vantaggio con Mike Corradin (gran tiro dalla lunga distanza) e poi incrementa il vantaggio grazie a due prodezze di Widmann. La ripresa si apre con i triestini avanti per 4-1 e con la testa forse già alla Confederation Cup. Dopo 8'13'' arriva la rete del 5-1 firmata dall'inossidabile capitano Franco Vellar. L'Edera improvvisamente tira i remi in barca e a quel punto sale in cattedra l'attaccante della Slovacchia Simunek, che sigla una bella doppietta a cavallo di metà ripresa. I triestini sono distratti in difesa (soprattutto Simsic, autore di un paio di disimpegni errati), i laziali dal canto loro sulle ali dell'entusiasmo arrivano fino al 5-4 con Sigillo al 17'29''. Lo spettro del pareggio inizia al aleggiare al PalaChiarbola. Ci pensa l'inesauribile Bostjan Kos a chiudere definitivamente i conti, con un superbo coast-to-coast, finalizzato da un gran diagonale che trafigge Franco. E' la rete dal 6-4 a poco più di un minuto dalla fine. Vittoria, qualificazione alla semifinale e tanto ossigeno messo in cascina in vista della trasferta di Anglet. Certo, il secondo tempo dell'Edera ha lasciato più di qualche perplessità. In Europa certi passaggi a vuoto vengono pagati cari. Servirà un'Edera più convinta nel girone di Confederation Cup, un'Edera che deve limitare al minimo errori e amnesie difensive. La qualificazione alla final-eight non è scontata. Bisognerà andare a strapparla con tutte le energie.

EDERA OFFICINE BELLETTI – CIVITAVECCHIA 6-4 (primo tempo 4-1)

GOL: 1'20'' Nabergoj, 13'20'' Simunek, 13'50'' Corradin, 14'10'' Widmann, 16'46'' Widmann (primo tempo); 8'13'' Vellar, 8'57'' Simunek, 10'42'' Simunek, 17'29'' Sigillo, 18'14'' Kos (secondo tempo)

EDERA OFFICINE BELLETTI: Riva, Coren (p); Kos, Simsic, Widmann, Nabergoj, Corradin, Scudier, Trinetti, Vellar ©, Marton. All. Rusanov

CIVITAVECCHIA: Franko, Mercuri (p); Ottino, Sigillo, Simunek, Kucera, Calcagno ©, Valentini, Zacchi, Panella, Cocino, Mori. All. Valentini

Gli altri risultati: Asiago Vipers – Bcc Kwins Polet 8-4, Lions Arezzo - Draghi Torino 6-3, Milano 24 – Diavoli Vicenza 4-5

Semifinali: Edera Officine Belletti – Diavoli Vicenza, Asiago Vipers – Lions Arezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×