Fabieto Posted January 29, 2009 Report Share Posted January 29, 2009 Jumanji (Jumanji, USA, 1995, col., 104’) di Joe Johnston con Robin Williams, Jonathan Hyde, Kristen Dunst, Bonnie Hunt, Bradley Pierce, David Alan Grier Judy e Peter sono due fratelli rimasti orfani, che traslocano con la zia in una nuova casa di periferia. Rovistando in soffitta trovano un gioco da tavolo e decidono di fare una partita ma scopriranno che Jumanji non è un gioco qualsiasi, infatti animali esotici, piante carnivore, zanzare giganti e ragni escono dal gioco e cominciano far danni in giro. Dal gioco esce pure Alan, rimastovi imprigionato quasi 30 anni prima mentre stava facendo una partita, ma i guai ormai sono molteplici è l’unico modo per risolverli è terminare la partita. Spettacolare film per ragazzini con l’immancabile R. Williams nelle vesti del solito bambino troppo cresciuto. Sebbene il divertimento sia assicurato il film si concentra troppo sugli effetti speciali lasciando i rapporti tra i personaggi ad un livello molto infantile e non approfondisce alcun valore dal quale i bambini che guardano il film possano imparare qualcosa. C’è la litigata iniziale col genitore ma è veramente molto superficiale e insignificante. Era il periodo d’oro della Light & Magic di Lucas e tutto quello che la pellicola ha incassato lo deve interamente al papà di Star Wars. Voto: 5.5 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sergio78 Posted January 29, 2009 Report Share Posted January 29, 2009 Mi me ga piasso tanto all'epoca e un 6 e mezzo ghe lo dago volentieri...grande Robin Williams un dei miei attori preferiti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
molly Posted January 29, 2009 Report Share Posted January 29, 2009 concordo con sergione. ma mi ghe dago 7 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frangia Ostile Sez. Perugino Posted January 29, 2009 Report Share Posted January 29, 2009 6,5 begli effetti, bella l'idea del gico da tavola che si anima. ciau Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts