Fabieto Inviato 2 Marzo 2009 Segnala Inviato 2 Marzo 2009 Into the Mirror (Geoul sokeuro, Corea del Sud, 2003, col., 113’) di Kim Sung-ho con Myeong-min Kim, Ji-tae Yu, Hye-na Kim, Ju-bong Gi, Myoeng-su Kim L’ex agente di polizia Young-ho è il responsabile della sicurezza di un nuovo centro commerciale appena ristrutturato dopo un incendio che lo ha completamente distrutto e ucciso alcune persone. Ad una settimana dall’inaugurazione però alcuni dipendenti muoiono in circostanze veramente incredibili e mentre la polizia sta cercando il serial killer, Young-ho conosce Hyun-su, sorella di una delle vittime dell’incendio, la quale dice che la sorella non è ancora morta ma che si nasconde dentro il centro commerciale. Il cinema horror orientale ha una base di fatto, costruire delle maledizioni in seguito a delle morti violente, e dopo i vari Ringu, Grudge e Red Shoes, eccoci davanti questo Into the Mirror, originale e sorprendente pellicola che di horror a dirla tutta non ha molto ma si avvicina di più al thriller-paranormale. Per quanto sia povera la sceneggiatura e assolutamente ignobile la recitazione il film offre notevoli spunti creativi alle quali non si può passare oltre indifferenti al punto che Hollywood aveva già trovato luogo di foraggiatura nel recente “Riflessi di paura” dove viene ovviamente amplificato il livello splatter e quello fantascientifico. Voto: 7 Cita
molly Inviato 2 Marzo 2009 Segnala Inviato 2 Marzo 2009 oh questo lo go visto poco tempo fa sai bel si come film. la trama de Riflessi de paura iera leggermente diversa seppur lo spunto xe lo stesso.. me ga piasso de più questo però anche el finale Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.