-
Chi è Online 22 Utenti, 0 Anonimo, 48 Ospiti (Visualizza tutti)
-
Chi sta navigando
Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
Statistiche Utenti
-
Statistiche forum
-
Discussioni Totali18,7k
-
Risposte Totali804,3k
-
-
Le ultime risposte pubblicate
-
Si , B interregionale dopo xe la B nazionale
-
Provo a risponderti. No, il Milan non può andare a pressare alto, e la ragione è semplice: è scarso difensivamente quando gli altri arrivano a crossare, e a questo sopperisce abbassandosi e facendo intensità. La partita non la controllava neanche prima: ha subìto la Roma, ha subìto l'Inter, ha subìto il Napoli. E ieri ha subìto il Como. Però, alla fine, le ha battute tutte.... Col Napoli pronti-via ha dato la palla agli altri, si è messo dietro e appena l'ha riavuta è partito Pulisic nello spazio, e Saelemakers sul suo cross ha sfruttato il buco creato dal perfetto movimento di Gimenez, che non attaccando la porta ha costretto il centrale a lasciare lo spazio dietro di sé nel quale si è infilata la palla di Saelemakers. Per me è spettacolo anche questo, come è spettacolo il cambio di gioco di Saelemakers ieri sera a trovare Leao uno contro uno mentre Rabiot si inserisce da dietro. Il Milan in quel momento era già passato a un 4-5-1 atto a chiudere le fasce a doppia mandata, concedendo solo i tiri da fuori. Su uno Maignan è stato spettacolare, sull'altro Nico Paz ha scheggiato la traversa. Non solo il Milan, conscio dei suoi limiti, non aggredisce alto, ma invita gli altri ad avanzare concedendo gli spazi nei quali Pulisic, Leao, Saelemakers, Rabiot, Nkunku ecc. si infilano volentieri, sfruttando al massimo le proprie caratteristiche. I problemi aumentano con le piccole, perché Pisa, Genoa, Cremonese e compagnia cantante le ripartenze non te le concedono neanche per ipotesi
-
Da MangiafuocoMcrae · Inviato
Che saria la vecchia B2? -
Già, ma finiamo nel solito discorso da "patente di tifoso", in questo caso "patente di fuoriclasse" 😉 Sono cose su cui rimane una certa soggettività, alla fine. Io li avrei chiamati "top player", perchè quello sono nel Milan. Dopo mi guardo gli highlights, ma non dubito abbiano fatto una prestazione sontuosa...tra l'altro Rabiot ce l'ho a fantacalcio 😁 e ho preso anche il mio idolo Fullkrug, tanto per non farmi mancare nulla! Detto questo....Rabiot fuoriclasse? Per me no. Stiamo parlando di un giocatore che nella prima Juve non ha fatto granchè, tanto che volevano liberarsene (peccato che lo stipendio fosse ufo)...poi con Allegri ha giocato decisamente bene, nulla da dire. Ma per 2 anni consecutivi è andato quasi in scadenza di contratto in una Juve non particolarmente competitiva...pensi che se era davvero un fuoriclasse non sarebbe arrivata una chiamata dal Real, dal Bayern o dal Chelsea di turno? Vogliamo parlare di quando a 29 anni, nel fior fiore della sua carriera, passa all'....Olympique Marsiglia?? 😅 E a 30 passa in un Milan senza coppe, reduce da una brutta annata, chiamato dal suo guru Allegri. Tutte sceme le big europee? Non credo. Poi nulla toglie al fatto che ora al Milan stia facendo molto bene con Allegri, come ci si poteva d'altronde aspettare (mica scemo a prenderlo a fantacalcio). Di Maignan ne possiamo parlare già di più, anche se alcune stagioni non ha fatto bene (ad esempio quella passata) ed è rimasto sempre in un Milan poco competitivo. Per me i fuoriclasse sono altri ecco, come appunto Modric e per me ci può stare Pulisic (limitato per me dai troppi infortuni in carriera). Ma accetto che per qualcun altro fuoriclasse sia anche Leao, per me no. Sulla difesa...Bastoni ok, già Akanji vediamolo ancora un po'...con Hoijlund ha fatto una pessima figura e non è l'unica. Pavlovic è bravo, ma ogni tanto commette delle cavolate...forse con Allegri la storia è diversa. Tomori si sa che è forte, ma ogni tanto si perde. Gabbia forse è maturato. Cmq in generale c'è un appiattimento del livello delle difese italiane...quindi anche i valori assoluti si appiattiscono. Diciamo pure che quest'anno il campionato lo vincerà la meno peggio, ecco. E dovrà ringraziare le altre.
-
Lo so, lo so, gioca nella stessa serie dello Jadran. Secondo me in caso (non impossibile) di promozione prendere la Dinamo Gorizia in B potrebbe avere un senso, con la possibilità di far allenare i giovani in prestito anche qualche volta a Trieste con la prima squadra e mantenendoli nelle vicinanze. Ma è solo una suggestione perchè non ho idea di chi sia il presidente della Dinamo e che disponibilità ed aspirazioni abbia. Aldilà del tutto sarei felicissimo di una risalita di Gorizia nel basket.
-
-
Collaboratori Popolari
-
Miglior Contributori
-
Dillo a un amico