-
Chi sta navigando
Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
Ora Popolare
-
Statistiche Utenti
-
Statistiche forum
-
Discussioni Totali18,6k
-
Risposte Totali786,3k
-
-
Le ultime risposte pubblicate
-
Ma la maggior parte immagino di no... Allora per quest'anno va cosi..ci si arrangia..la societa' poteva avvertire preventivamente, poteva,non doveva,perche' sarebbe sottointeso che tu vai nel posto indicato dall'abbonamento/biglietto acquistato, ma visto che regnava l'anarchia e la societa' non credo non ne fosse al corrente, avrebbe potuto, da brava mamma dire che da quest'anno si torna a fare i bravi.. Penso siano fuori discussione la balaustra e le vie di fuga, per quanto io stesso ogni tanto sulla balaustra assistevo alla partite in compagnia.. Per il resto ci si arrangera'...il tifo credo si potra' fare lo stesso.. Del resto, se non sono completamente abbandonato dalla memoria, una piccola protesta analoga e' stata attuata dalla curva un po' di anni fa, i motivi non li ricordo, forse per i fatti di Cividale..per un quarto o due la curva non si presento' alla partita...la gente cola' presente cerco di incitare la squadra ugualmente..magari senza troppa organizzazione e coreografia. Quando la curva torno', non ricordo segni di grossa solidarieta' nei loro confronti..anzi...ma qui non ne sono completamente certo.. Questo per dire che se si hanno a cuore veramente le sorti della squadra, si dovrebbe dire, e vabbe'...per quest'anno va cosi..cerchiamo comunque di aiutare i giocatori e lo staff, per quanto ci sara' possibile, a completare una stagione positiva, anche in Europa.. Se invece si ha piu' a cuore l'autocompiacimento di fare un tifo figon e pien de lucette...il rischio e' che si acceleri quello che prima o poi accadra'...se altre parti della citta' non collaboreranno il destino sara' questo, chiusa parentesi.
-
io penso che la curva abbia bisogno della presenza attiva e calorosa al pala e in trasferta così come la società ha bisogno della curva per rendere il pala un ambiente acceso e passionale, nel quale per gli avversari e’ complicato giocare e per i nostri giocatori e’ stimolo a dare il meglio di se dunque non dovrebbe essere impossibile trovare una strada per risolvere la questione, e’ interesse comune farlo partendo pero’ da un presupposto e cioè che alcune ragioni della società non sono sindacabili mentre la gran parte di quelle della curva lo sono perché si basano sulla pretesa di continuare a fare quello che si e’ sempre fatto anche se in contrasto con le direttive del protocollo sottoscritto da Osservatorio, FIP e LBA e, più in generale, con ogni regola di civilta’ e buon senso il sacrificio che verrebbe richiesto alla società e’ di non ottemperare a direttive ufficiali e magari di continuare a perdere un sacco di soldi in multe e squalifiche del campo, quello richiesto alla curva sarebbe di adattarsi a quanto prescritto, se le 50 ( ? ) persone che stanno sugli scalini e alla balaustra vanno ai loro posti o si stringono in qualche modo in curva rendendo libero il passaggio questo compromette il tifo della curva ? io penso che la curva non recederà dall’aventino nel quale si è ritirata perché di fondo c’è una quota di protagonismo che accomuna tutte le curve, scioperando si dimostra quanto fondamentali si e’ o almeno si pensa di essere, e si ritiene di avere in questo modo più forza contrattuale per ottenere quanto richiesto anche se, nel caso specifico, non si capisce quali siano le richieste se non di continuare a fare quello che si è sempre fatto, cosa chiaramente impossibile per cui credo che, a parte domani che chissenefrega, con Trapani non ci sarà sostegno della curva
-
Da MangiafuocoMcrae · Inviato
Si,quei de prima fila a 1300 euri ad abbonamento,per quel la prima fila xe sempre vuota😂😂😂 -
Di prese per il c**o e di umiliazioni al cospetto di tutta Italia anche basta.
-
Io non l'ho letta così male sinceramente, ho trovato l'articolo molto equilibrato e mi sembrava desse anche molto valore alla curva. Il messaggio di fondo è che senza la Curva si perde la bellezza del prodotto e allo stesso tempo le regole imposte dalla proprietà sono assolutamente legittime e comprensibili. Nello scontro ci perdono tutti, ma chi ci perde di più alla fine sono i tifosi..quindi la mediazione è una strada che conviene a tutti ma in primis ai tifosi. Basta davvero poco, sarebbe così folle buttare tutto alle ortiche, proprio adesso..
-
-
Collaboratori Popolari
-
Miglior Contributori
-
Dillo a un amico