-
Chi è Online 24 Utenti, 0 Anonimo, 87 Ospiti (Visualizza tutti)
-
Chi sta navigando
Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
Ora Popolare
-
Statistiche Utenti
-
Statistiche forum
-
Discussioni Totali18,7k
-
Risposte Totali804,7k
-
-
Le ultime risposte pubblicate
-
Da Orgoglio Triestino · Inviato
Non è questione di realtà o teoria. E' questione di obiettivi che vuoi raggiungere e di budget da investire. Vuoi costruire un roster che possa competere fino in fondo migliorando il sesto posto e la semifinale di coppa Italia. Benissimo, ci investi un po' più di quanto hai speso l'anno scorso. E lì ti fermi, come è stato fatto finora. Sai, per tua stessa ammissione, che il roster ha una lacuna a livello di atletismo e presenza sotto canestro dal raduno di questa estate (lo ha detto Arcieri, non io)? Bene, vai avanti con i giocatori che hai sperando di trovare la chimica e che gli inevitabili infortuni non ti rovinino i piani. Ma se durante il percorso ti accorgi che forse la squadra oltre al talento, ha pure potenziale per raggiungere certi obiettivi, e magari vincere qualcosa, e basterebbe un innesto per completarla, io dico, perchè non farlo? Arcieri stesso ha detto di essere stato vicino a chiudere con un italiano qualche settimana fa tempo fa e ha parlato con vari giocatori per un ruolo sotto canestro (da 5, 4/5 o 5/4). Bene, che questo passo in più venga fatto, ma presto, non a maggio. Con altre, sperabilmente, circa 30 partite da giocare in poco più di 3 mesi non penso che mancherebbe lo spazio per far giocare tutti senza - ribadisco ancora una volta - tirare il collo ai soliti e rischiare di finire il campionato in riserva di energie come è accaduto l'anno scorso. E magari avere dei rimpianti. Tanto più che abbiamo ancora 2 infortunati da far rientrare con calma e cautela. PS Brooks l'anno scorso ha giocato quasi 26 minuti di media con 6 partite consecutive a 35 (!), e sono sicuro che se gli avessero detto che quest'anno ne avrebbe fatte 55 di partite a "solo" 20-22 minuti di media, ne sarebbe stato strafelice. Le squadre che partecipano alle coppe e vanno avanti devono avere roster lunghi. C'è spazio per tutti se l'allenatore sa ruotare efficemente gli uomini. -
Ma comunque inutile ripetere gli stessi discorsi, io penso non ci fosse nessun problema a ruotare 7 stranieri per 6 posti in campionato e men che meno 8 stranieri (considerando anche Brooks) per 7 posti in BCL. I fatti hanno detto che per la maggior parte delle partite nemmeno ci sarebbe dovuta essere scelta tecnica a causa degli infortuni. Per le altre ci sarebbe stata, considerando sempre che per alcuni si è forzata la presenza perché non avevi un ricambio (tipo JTA che ha saltato una partita per mal di schiena e stava malino anche quella dopo ma ha giocato comunque). Poi oh, liberissimi di pensarla diversamente. Tra l'altro la pensate come Arcieri quindi sicuramente avete ragione voi.
-
Salterebbe stato fuori quello che stava peggio, come è normale che sia. Magari l'altro acquisto sarebbe stato migliore di Sissoko.
-
Da MangiafuocoMcrae · Inviato
E chi sarebbe stato fuori? JTA o Uthoff ? per mettere 2 centri con Candussi a zero minuti?
-
Collaboratori Popolari
-
Miglior Contributori
-
Dillo a un amico