Vai al contenuto

Scomparini

Utente semplice
  • Numero contenuti

    419
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Scomparini

  1. Siamo vivi! Forza Unione! Grazie a Felici!!! Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
  2. Secondo me abbiamo fatto un'ottima partita contro una delle prime in classifica. Quanti altri avrebbero tirato la punizione come Burrai? Direi quasi nessuno nel nostro girone. Senza quella la stavamo portando a casa. Lui bravo e micidiale, noi ingenui e direi un po' sfigati. Il secondo gol lo potevamo evitare, ma vista la fragilita' psicologica che ci contraddistingue e' in linea con la nostra posizione in classifica. Pavanel sta mettendo ordine a una squadra che era alla deriva e i passi avanti si vedono. Anch'io direi che oggi ce la siamo ampiamente giocata.
  3. Nelle ultime partite stiamo prendendo meno gol che in quelle precedenti e questo fa un'enorme differenza. Pavanel con un mercato di 4-5 giocatori che conosce bene e ha gia' allenato e' l'uomo giusto per portarci alla salvezza e magari ai play-off. Penso che puntando su questo tipo di giocatori (tipo Steffe') che ci tengono alla maglia potremmo avere delle belle soddisfazioni. Visto il livello medio del girone e considerando che non puo' girarci sempre male rimango fiducioso.
  4. Direi che con il Vicenza si trattava di una partita molto sentita vista la tradizione di entrambe le squadre, in uno stadio piuttosto pieno rispetto alla media del nostro girone. Dunque d'impatto per i nostri giocatori emotivamente fragili....sappiamo come e' andata. Con il Renate e direi anche con il Lecco non c'e' stata una supremazia degli avversari come con il Vicenza e si tratta della 2a e 3a in classifica. Direi che con il Piacenza abbiamo un avversario tipo Virtus, Mantova o Trento, ampiamente alla nostra portata. Felici sara' il sorvegliato speciale, ma se Di Gennaro mette un po' d'ordine in difesa i 3 punti non sono impossibili. Spero che Pavanel riesca ad infondere quel pizzico di fiducia necessario a giocare senza troppa pressione, del resto come hanno scritto altri si tratta di una partita di Novembre e con un paio di acquisti azzeccati a Gennaio siamo ampianente in grado di riemergere visto che anche qualche altra squadra di bassa classifica avra' la sua fase negativa.
  5. La squadra va rifatta dai centrali difensivi. Di Gennaro sembrava un punto di riferimento ma sembra subire anche lui il disorientamento generale. Lollo nel secondo tempo sta salvando diverse occasioni ma e' tardi.
  6. Secondo me Pavanel per Trieste e' un'ottima scelta e la migliore per raddrizzare "in corsa" la stagione. Perche' se lo ha fatto ad Arezzo, tanto piu' a Trieste che se la porta nel cuore. Gli auguro ogni bene e che faccia quello che meglio sa fare, creare un gruppo vero attorno a 3-4 giocatori esperti e con personalita' che mi sembra non manchino. Poi a gennaio si assesta la rosa con il mercato. Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
  7. La squadra ha 2 centrali buoni per la categoria, almeno 2 attaccanti forti (Minesso e Adorante) sulla carta, e a centrocampo abbiamo diverse opzioni (Gori, Crimi e Pezzella in primis) e tutto ancora da testare. Ci vorranno 7-8 partite per vedere meglio un'ossatura da cui partire, anche nell'ottica del mercato di gennaio. Nel frattempo speriamo di vincerne 2 o 3 per non restare troppo indietro. Comunque visti gli investimenti l'obiettivo non dichiarato e' almeno di arrivare tra le prime 4.
  8. Peccato per Lopez e Negro, St. Clair troppo inesatto.....speriamo di accorciare, abbiamo Galazzi e Sarno capaci di fare una giocata.....magari la riapriamo
  9. Comunque sono contento che siano gli altoatesini a festeggiare la promozione al Rocco, se lo meritano. Se fosse stato il Padova a festeggiare, la sconfitta sarebbe stata piu' amara.
  10. Quinti, questo e' quello che conta oggi. Adesso combattiamo per la finale.
  11. Comunque se per vincere i play off devono girar bene tutti gli episodi, lo stesso vale anche per la promozione diretta. Il Südtirol e' forte ma a dire il vero sta avendo tutto a favore per fare 70 punti in 28 partite e staccare di 10 il PD. Vediamo di rimanere tra le prime 5 e poi ce la giochiamo con chiunque.
  12. Soprattutto su FB leggo vari commenti troppo negativi. Ovvio che 0 punti in 3 partite fanno presagire una disfatta totale e non fanno morale, anche perche' il prossimo incontro a breve e' con la Juve U23, squadra comunque organizzata e da prendere con le molle..... Consideriamo pero' che abbiamo perso con il PD perche' ci e' girata male con l'episodio del rigore al 14', pur non sfigurando a mio avviso. Se avessimo chiuso il primo tempo sullo 0-0, magari saliva il nervosismo degli avversari e ce la giocavamo. 3 giorni dopo siamo in casa di una squadra con una tabella di marcia allucinante e non sfiguriamo di nuovo, anzi perdiamo di misura. A questo punto, non dimentichiamo che molti sono reduci dal Covid, ma dopo 3 giorni rigiochiamo fuori casa e viene fuori tutta la stanchezza e il disorientamento psicologico di saper di rischiare la terza sconfitta di seguito. E' chiaro che con i se e i ma non si va da nessuna parte, ma immaginiamo: - prima partita con il Lecco, potevamo vincerla visti glibavversari combattivi ma non irresistibili e riprendere il campionato con un buono "slancio" motivazionale - poi con il PD, riuscire a pareggiare, cosa assolutamente alla nostra portata - a quel punto con 4 punti in cascina nelle ultime due partite andare a BZ e portare a casa un altro punto Oggi stavamo a ragionare di giocarcela per il secondo posto.... Molti giocatori a gennaio hanno la testa altrove e la valigia pronta (vedi Trotta in partenza, lo stesso Lopez non esente da pesanti critiche, Procaccio che non ingrana dopo l'infortunio, Offredi che sa di non essere l'indiscusso titolare, etc.....). Purtroppo e' girata un po' troppo male e il morale e' ai minimi......spero che Bucchi riesca a raccogliere le forze mentali per non perdere di nuovo e da li ripartire con qualche innesto capace di farci recuperare su Renate e Feralpi.
  13. La squadra si sta amalgamando e con un paio di episodi a favore stavamo comodamente a 4/5 punti in piu'. Si vede finalmente gioco, Galazzi molto bene, Rapisarda fa a mio avviso un buon lavoro e De Luca sta ingranando. Se si sblocca Gomez siamo a cavallo e Petrella potrebbe dare quello che manca fino ad oggi dietro alle punte.Abbiamo giocato contro una delle migliori del girone senza sfigurare, anzi. Siamo a 3 punti dalla quinta, dunque ampiamente alla portata, piazzamento da raggiungere entro gennaio, visto che nelle prossime partite abbiamo Pergolettese,Legnago, Pro Patria, Trento e Giana dunque sulla carta tutte e 5 inferiori a noi. Poi possiamo fare un girone di ritorno probabilmente anche migliore scalando una o due posizioni.
  14. Non dimentichiamo che il Renate e' una squadra quadrata, che gioca a memoria e sta facendo molto bene ed oggi ha approfittato del nostro primo quarto d'ora in cui si sapeva che in difesa avevamo una soluzione di ripiego. Probabilmente la mancanza di Lopez ha pesato mentalmente sulla difesa, visto che comunque si parla di un difensore con carattere che non a caso porta la fascia di capitano. Nel secondo tempo siamo cresciuti e abbiamo creato parecchie occasioni, abbiamo accorciato meritatamente e siamo piu' volti andati vicino al pareggio, soprattutto con la girata di Gomez. Il pareggio ci sarebbe stato tutto visto che il Renate non pareva in grado di reagire. Purtroppo pero' alle volte senza un pizzico di fortuna le occasioni non bastano. Non intendo dire che va tutto bene, non mi sembra pero' sensato dire che siamo alle solite, che non andiamo da nessuna parte, etc. Si tratta comunque della terza partita in otto giorni in cui abbiamo portato a casa 6 punti e la squadra mi sembra esprimere un gioco potenzialmente da 5-6 posto almeno.
  15. Comunque nel secondo tempo meglio noi, spero ancora in un'invenzione di Sarno
×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×