Vai al contenuto

Crolla palco per il concerto di Jovanotti: 1 morto


Messaggi raccomandati

i feriti sono 7 due in condizioni serie ma non in pericolo di vita. Cmq l'assomusica ha informato che la paga era di 13,5 euro l'ora e non 5.

sì, ma cosa cambia?

ovvio che le solite manfrine moralistiche sui 5 euri all'ora xe patetiche e quindi i ga fato ben a retificar... ma no xe che morir per 5 o 13,50 all'ora sai cambia...

Cambia perchè vuole dire che era pagato correttamente (probabilmente con ritenuta d'acconto) e non il solito caso de pagamento misero ed in nero. Sicuramente ci sarà anche un assicurazione che rifonderà le spese mediche agli infortunati ed in qualche modo la famiglia del ragazzo, anche se ovviamente è un risarcimento effimero rispetto la tragedia avvenuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 96
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ma secondo voi i lo pagava realmente 13,50€ l'ora? ma chi de voi ga mai visto una paga del genere?

mi go fatto facchinaggio e go durà un giorno, iero pagà 5€ lordi per 11 ore al giorno... la mia busta paga xè stada de 32 euro, quindi meno de 3 euro netti all'ora

Modificato da Ikeya
Link al commento
Condividi su altri siti

anche mi me go chiesto,legendo quela cifra,se efetivamente xè la cifra netta che ghe riva in tasca...no penso. probabile che sia la cifra lorda e con le varie ritenute.se inveze xè una cifra netta no xè mal.

ma che sia a 5 o 13,50 la parte importante xè che no fossi in nero,altrimenti saria ulteriori casini.za cusì no credo sarà pochi.

sulle cause,se pol far tanti discorsi,ma anche mi son del'idea che xè de spetar la fine dele indagini.

logico che i giornalisti e i tg se ghe ne parla ga de far ipotesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma secondo voi i lo pagava realmente 13,50€ l'ora? ma chi de voi ga mai visto una paga del genere?

mi go fatto facchinaggio e go durà un giorno, iero pagà 5€ lordi per 11 ore al giorno... la mia busta paga xè stada de 32 euro, quindi meno de 3 euro netti all'ora

Saria circa 10 netti, ghe sta per quel tipo de lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Saria circa 10 netti, ghe sta per quel tipo de lavoro.

con la crisi che xè i ciol el primo che passa a 13,50€ l'ora? te assicuro che nissun te da quella cifra in sto momento, specialmente per lavori de facchinaggio, e tantomeno cooperative...

Modificato da Ikeya
Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo tante cose errate, primo il ragazzo non prendeva 5 euro l'ora ma 13,5 cifra che sicuramente è misera ma che è in linea con il prezzo di mercato per tanti giovani e poi non dimentichiamo che faceva questo

se estendiamo i 13,5 all ora lordi su un orario normale (8ore x 5gg) vengono fuori 2160 lordi pari a circa 1500 netti al mese... (misera?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Saria circa 10 netti, ghe sta per quel tipo de lavoro.

con la crisi che xè i ciol el primo che passa a 13,50€ l'ora? te assicuro che nissun te da quella cifra in sto momento, specialmente per lavori de facchinaggio, e tantomeno cooperative...

Non so sinceramente. Ma non credo che la società dichiari il falso dato che può essere facilmente smentita. Le mie esperienze risali a tanti anni fa e se ciapava veramente ben per una giornada de duro lavoro (el classico centon)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo el link giusto: http://www.pontifex.roma.it/index.php/editoriale/il-fatto/9827-concerto-di-jovanotti-la-tragedia-di-trieste-faccia-riflettere

A Trieste, mentre si montava una tribuna per il concerto di Jovanotti, un crollo improvviso è costato la vita ad un operaio e diversi feriti. Piangiamo una vittima senza colpa, preghiamo per lui e chiediamo sia fatta giustizia, indipendentemente dal nome o dal passato di chi sia responsabile per colpa. Davanti alle morti sul lavoro occorre massima fermezza, in quanto non è pensabile lasciare la vita e la famiglia per pochi soldi, mentre artisti e vip ingrassano. Detto questo, passiamo al resto. Ricorderete che una settimana fa, Fiorello si esibì con il suo penoso "salvalavita Beghelli", alludendo e facendosi apostolo del profilattico, dunque incoraggiando via etere il libertinaggio sessuale, quindi il peccato mortale? Bene, in quella circostanza, Fiorello ebbe come partner proprio Jovanotti, colui il quale avrebbe dovuto esibirsi a Trieste. Dio non manda certamente il male che non vuole. Dio non chiede sofferenze agli umani, ma si ribella e acconsente ...

... acché Satana ci metta alla prova.

Una specie di "catechismo del male", giusto percorso spirituale, che ogni uomo deve affrontare al fine di santificare la propria vita, mediante fortezza e virtù.

Una positiva conseguenza del crollo è stata la sospensione del concerto di questo menestrello del vietato vietare, del tutto è permesso, della vita sregolata e dell'incitamento ad ogni scompostezza esistenziale.

Da questo e solo da questo punto di vista, esiste una giustizia divina che si oppone alla volgarità ed al libertinaggio senza censura, anzi, avallato da nomi noti che, così facendo, si fanno portatori di voce del Maligno.

Su certi avvenimenti della storia e nella storia, occorre meditare e riflettere, senza fingere che non riguardi noi e le nostre condotte scellerate ed offensive.

Chi violenta il genere umano, chi istiga alle perversioni, non piace a Dio, in quanto degno servitore del Suo nemico, dell'angelo perverso e corruttore che è "principe di questo mondo" e che va combattuto, non appoggiato.

Questa è fede, non è invenzione o superstizione, questo è scritto anche nel Catechismo delle scuole elementari.

Speriamo che il concetto lo capisca, piangendo una morte, anche Jovanotti.

Sappiamo bene che queste parole susciteranno le ire e gli insulti di uomini di poca fede o di siti di spam, ma di loro: "chissenefrega".

Una notizia di servizio.

Oggi 13 dicembre, al Teatro Capranichetta, Roma, ore 10:30 l'onorevole Domenico Scilipoti spiegherà i motivi secondo i quali la prossima manovra Monti sarebbe violativa della Costituzione.

Bruno Volpe

Link al commento
Condividi su altri siti

Neanche a mi se verzi el link del boss.

Concordo con la lettura de nikibeach comunque.

In generale troppa fretta, ansia, de trovar el marcio a tutti i costi. L'omo in una roba xe infallibile, nel sbagliar. E qualcosa de sbagliado xe evidentemente successo purtroppo. A chi de dover adesso stabilir se ghe sia stada qualche negligenza e/o leggerezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

go letto anche mi prima sta prova... sto qua no xè sai normale

e ancora meno normale xè chi che ghe va drio, perché sicuramente ghe sarà qualchedun in sto mondo

Modificato da Ikeya
Link al commento
Condividi su altri siti

visto il link...

L'autore se firma Bruno Volpe. Mi aggiungeria affettato Lince...per tanto furbo e illuminado el appari ai miei oci...

Essendo oltretutto ateo no posso/voio aggiunger altro, perchè al caso podessi solo esser parole de fuoco. Che però francamente credo sia fuori luogo sotto tutti i punti de vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nikibeach

Faccio un copia incolla dal forum rindondo non avendo FB.

Lorenzo Jovanotti Cherubini da FB

Francesco Pinna e' morto lavorando al montaggio di una struttura fatta per far divertire migliaia di persone.

La sua morte è una immensa tragedia per una famiglia e per il mondo dei concerti.

Il suo era un lavoro a giornata ed era assunto con contratto regolare.

Io personalmente pretendo sempre che tutti quelli coinvolti anche indirettamente in un lavoro che riguardi la mia musica siano sempre tutelati in ogni forma e anche in questo caso era cosi.

Il mondo dei concerti e' un settore serio dove non c'è approssimazione e improvvisazione e nei miei tour c'e totale rispetto delle leggi e delle persone.

A Trieste si stava lavorando come sempre quando prepariamo un evento.Non c'e' giornata in cui una serie di funzionari pubblici non verifichino il corretto montaggio e non si presentino ad approvare i metodi di costruzione della struttura.

La tragedia di Trieste ha lasciato a terra feriti e un ragazzo morto,Francesco Pinna,di soli 20 anni,e noi tutti siamo sconvolti per quello che e' successo.

I ragazzi come lui non sono in tour con la squadra itinerante (composta di tecnici specializzati) ma lavorano localmente agli allestimenti che passano nella loro città.Aspettano l'arrivo dei camion e fanno la loro parte. Si tratta di lavori di supporto alla squadra itinerante. Questi ragazzi io li incontro spesso quando arrivo al palazzetto e capita che ci si scambi due parole,che ci si scatti una foto.

Sono migliaia a fare questi lavori in Italia e spesso sono studenti che non hanno un lavoro fisso e che così si guadagnano qualche giornata.

Francesco era uno di loro e aveva tutta la vita davanti a se e questa e' la tragedia.

Le strumentalizzazioni sono fuori luogo e mi feriscono perche' inducono a pensare che nel mio tour ci sia del lavoro nero o sottopagato.

Io so ,e mi e' stato confermato anche in questo caso,che in un tour come il mio (e come tutti i grandi e piccoli tour che girano l'italia) ogni lavoratore locale e' assunto con un contratto in regola con le leggi dello Stato.Anche in questo caso era cosi.

Francesco e' uno di quei ragazzi che lavorano a montare gli allestimenti dei concerti rock ma anche di eventi pubblici non di carattere musicale, che sono assunti dalle stesse cooperative.

Francesco e' morto per una fatalita' davvero difficile da prevedere. Stamattina le prime indagini degli ingegneri non sono riuscite ancora a capire le dinamiche dell’incidente.

E' una tragedia enorme amplificata dal fatto che si stava lavorando per allestire “una festa”,un evento effimero che lascia il dolore e la morte fuori dai cancelli per una sera.E invece stavolta tutto si e' ribaltato e ora c'e' solo dolore sul mio palco distrutto.

Ho appena saputo che i feriti coinvolti nel crollo sono fuori pericolo. Queste persone sono con me sempre,ci vediamo tutti i giorni per mesi interi. Finito il periodo insieme vanno a lavorare con altri tour importanti.Sono un mondo popolato di poche centinaia di tecnici altamente specializzati che rendono possibile l'esistenza dei concerti e degli spettacoli che ci fanno divertire.

Siamo gente seria,appassionata,facciamo una vita e un lavoro gratificato dall’idea di accendere l’entusiasmo e l’emozione del pubblico.

Francesco Pinna è morto costruendo una festa.La sua morte lascia un vuoto incolmabile nella sua famiglia che abbraccio con tutta la mia forza insieme a tutto il mondo dei concerti e dello spettacolo,che lui amava,come tutti noi.

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nikibeach

Lo dico sinceramente, non sono un fan sfegatato di Jovanotti ma credo sia sincero, ha un sensibilità particolare, probabilmente mi sbaglierò e non farà nulla ma sono anche certo che se farà qualcosa lo farà nel silenzio più assoluto come dovrebbero fare tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nikibeach

Ciò ma de uno che va ad ascolta scilipoti e parla de Dio in questo modo ga senso parlar? Io non sono credete ma non credo che un credente direbbe che Dio ha ucciso un ragazzo di 20 anni perché allestiva il palco di Jovanotti che ha preso posizione insieme a Fiorello sul preservativo? Questo personaggio merita ben poco dalla vita...

Link al commento
Condividi su altri siti

(OT) Interessante, hanno attaccato il sito Pontifex.Roma con un SQLInjection combinato :clapclap: Praticamente oscurato, almeno qualcosa!

te podessi tradur in triestin o in italian? chi e cosa xe el sito pontifexroma????

Quel sito è colpevole di aver scritto il post che avevo incollato qualche messaggio più sopra. Gli hacker lo hanno attaccato e praticamente lo hanno raso al suolo...ora gli squilibrati di Pontifex.Roma (si fingono cattolicissimi, in realtà sono malati di testa e pericolosamente esaltati) vanno avanti solamente tramite Twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×