Jump to content
SandroWeb

Pall.Trieste 2004, stagione 2013/14: il thread dove parlare esclusivamente di Trieste | 28/9: Ryan Hoover in maglia biancorossa!

Recommended Posts

Conclusa l'iniziativa dei tifosi con esito positivo, apriamo questo topic ad uso esclusivo delle discussioni inerenti il prossimo futuro che aspetta la Pallacanestro Trieste 2004.

Raccomando come sempre il massimo della costruttività nel trattare le tematiche :)

Link to post
Share on other sites

ma vedevo che il Baldo di oggi si sbilancia a dire che Bocchini e' in pratica operativo a tutti gli effetti, nonostante le smentite di rito. Ci sara' certo da ricucire il rapporto con Dalmasson, ma non sembra cosa insormontabile. E si interroga,anche, e giustamente, sul mistero Francia "Perché Francia investe dei soldi (ricapitalizzare il suo 20%) senza ne'apparire né decidere in tutta la vicenda" si domanda Baldini. E' veramente apprezzabile il suo blog, per aiutare a comprendere i variegati meccanismi societari

Link to post
Share on other sites

Intrigante il fatto che Bocchini possa ritornare...

Intrigante il fatto che all'epoca sembrava ci fosse un problema tra lui e Dalmasson...

Ma ci sarà Dalmasson ...?

Ci sarà Bocchini...?

Mah ... ah saperlo ... saperlo...

Link to post
Share on other sites

A me sembra che Baldini ogni tanto racconti dei fatti, ogni tanto esponga e spinga le propie idee e le proprie opinioni.

Solo che, a mio ignorante avviso, bisognerebbe fosse più chiaro quando sono fatti e quando opinioni, altrimenti si può ingenerare confusione.

Link to post
Share on other sites

penso che Bocchini sia disponibile e felice di tornare solo nel caso di massima libertà decisionale e non per avere il ruolo che aveva Sartori l'ultima stagione ... per cui dipenderà tutto da chi sarà il nuovo Presidente e a chi spetteranno le decisioni all'interno del CDA ... a quel punto starà a lui decidere la conferma di Dalmassons o la risoluzione del contratto che rimane cmq oneroso per il budget attuale

Link to post
Share on other sites

Le ultime del Baldo, dal suo blog:

Pallacanestro Trieste 2004, meglio in gondola o in tram?

Nel marasma più totale si cercano di norma elementi concreti per provare a tracciare un filo logico; sembra che entro la settimana si saprà con certezza se la Pallacanestro Trieste 2004 andrà in gondoletta o si attaccherà…al tram (in senso buono e prettamente triestino, ovviamente). Per essere più espliciti il fine settimana definirà i rapporti di forza all’interno della compagine, e le strade sono due:

- Venezia con il patron Luigi Brugnaro potrebbe entrare non con il 20% ormai promesso e sottoscritto ma con quote ben più ampie nel progetto; in questo caso la struttura avrebbe forti tinte venete (ergo, uomini del patron), con un progetto a livello di campionato, ambizioso. Dalla sponda lagunare si conferma che tutto ciò non spoglierebbe la società della triestinità, anche perché sarebbe un pauroso autogol in funzione dei giocatori locali ormai in pianta stabile in prima squadra e ad un polmone passionale fatto dai 1237 sottoscrittori degli abbonamenti.

- la seconda strada è quella che vorrebbe la conferma appunto del 20% del patron Brugnaro e nulla di più, lasciando il timone del comando a elementi scelti dal sindaco, forte di un supporto economico di realtà imprenditoriali oggetto di trattative nelle ultime ore e che dovrebbero avere una risposta nelle giornate di mercoledì o giovedì. Il budget in questo caso garantito sarebbe attorno agli 800 mila euro o qualcosa meno, e gli uomini sarebbero quelli scelti dal sindaco stesso.

Attenzione poi alle variabili impazzite: i vertici uscenti, elementi di un cda ancora in essere e di un investimento fatto a suo tempo, potrebbero mettersi di traverso in alcune decisioni prese dal sindaco su uomini e strategie. E valutando il clima teso degli ultimi incontri fra le parti, niente di difficile che la battaglia debba ancora registrare l’ingresso dell’artiglieria pesante.

Tornando ad elementi concreti e solidi, è stato contattato il coach Eugenio Dalmasson nelle ultime ore, uomo di fiducia di tutto l’ambiente e forte dell’anno di contratto in essere; le sue parole valgono più di qualsiasi interpretazione: “non ho ancora sentito nessuno, gli unici due contatti che ho avuto con la società sono stati a maggio per il rompete le righe e ultimamente con il Presidente Rovelli il quale mi paventava la possibilità di un’uscita dei vertici societari”. Ci tiene anche l’allenatore veneto a rimarcare un concetto chiave: “la mia permanenza a Trieste non sarà blindata da un contratto ma sarà eventualmente blindata da un progetto; non l’ho mai fatto nella mia carriera e mai farò leva su quello che viene scritto su un foglio di carta, figuriamoci se lo faccio a Trieste”. In ultima battuta uno spontaneo moto d’orgoglio sulla nota apparsa qualche giorno fa in un dispaccio proveniente dal comitato promotore dell’iniziativa popolare per salvare il basket a Trieste: “mi ha fatto un piacere immenso aver letto che molti tifosi vedevano nella mia figura un garante per il futuro del basket in città; trovo che sia il più bel attestato di stima che potevo ricevere dalla mia esperienza con la Pallacanestro Trieste”.

Giorni calienti quindi all’ombra di San Giusto, ogni settimana sembra quella decisiva ma in questo caso non è possibile rimandare ancora; in stand-by Luigi Brugnaro, trattative a concludere del primo cittadino con realtà locali, risposte nel fine settimana, poi sarà, finalmente…. Pallacanestro Trieste 2004 versione 2013/14!

Raffaele Baldini (www.cinquealto.wordpress.com)

Link to post
Share on other sites

alla luce delle parole di Cosolini nell'ultima conferenza stampa di chiusura dell'iniziativa mi sembra poco probabile che si imbocchi la prima strada indicata da Baldini, quella targata Brugnaro per intenderci

Link to post
Share on other sites

volevo segnalare, per chi avesse piacere di tornare un po'indietro con la memoria contenente gesta sportive, un articolo sul Baldo di oggi ("..una citta' che non ricorda la propria storia e' una citta' senza fondamenta" si legge nell'articolo stesso) inerente la carriera e l'umanita' del grande Conrad McRae

Link to post
Share on other sites

Il Baldo comincia a scatenarsi....

Le 10 domandone senza risposta sotto l’ombrellone

Quesiti insoluti di un consueto modus operandi triestino

Come mai si e’ parlato di cda uscente, Luigi Brugnaro stoppato al 20% quando poteva entrare con maggiori investimenti, un GM operativo e poi a oggi ancora non si registra uno straccio di struttura societaria?

Come mai ogni settimana era quella decisiva per definire l’assetto, e ormai si fa la conta di “settimane decisive” ormai trascorse senza un segnale?

E’ possibile che a Luca Gandini siano arrivate due offerte distinte per soggetti promotori e cifre, da parte di Trieste?

Eugenio Dalmasson avrebbe gia’ scelto il suo vice, proveniente da Venezia?

Il segretario Maurizio Modolo ha gia’ trovato nell’Interclub Muggia la nuova destinazione lavorativa?

Mauro Sartori starebbe per accasarsi alla Reyer Venezia al posto di Gianluca Petronio?

Come si esce dall’imbarazzo evidente di tanti procuratori che non sanno con che addetti ai lavori avere a che fare per trattare questioni riferite alla Pallacanestro Trieste 2004 e ai suoi tesserati?

Come potrebbero reagire i tifosi, e in particolare il comitato promotore depositario di 1.237 tessere sottoscritte, all’eventuale cessione di un pupillo come Luca Gandini? E’ gia’ stata inoltrata lettera di chiarimenti al sindaco?

Storie tesissime fra la stampa locale e alcuni addetti ai lavori sfoceranno in querele?

Il sindaco irretito, Luigi Brugnaro infastidito, Claudio Boniciolli arrabbiato, tanti e tanti ancora soggetti incazzati proprio….c’e’ qualcuno felice?

Raffaele Baldini (www.cinquealto.wordpress.com)

Link to post
Share on other sites

trovo apprezzabile Baldini, paladino del fatto che ci si possa porre quesiti e discuterne. Porsi domande e' pure un modo di fare informazione,infatti si sofferma anche su fatti nuovi riguardanti per esempio Modolo,Sartori e un ipotetico vice di Dalmasson. Senza confronto e senza quesiti da analizzare insieme,ogni discussione diventa inutile e poco costruttiva, per cui direi un plauso al Baldo. High Five ! E se ne potrebbero proporre anche altre di domandone a corredo del suo ottimo articolo, (in primis a mio avviso la futura gestone della seconda "tranche"di abbonamenti), magari solo per pura curiosita' in attesa che tutte le tessere (..mettiamoci anche quelle degli abbonamenti :p ) vadano al loro posto.

Link to post
Share on other sites

una domanda, anzi due.

mi iero rimasto che dopo la ricerca degli abbonamenti qualchedun dei promotori se fossi sentado nel cda, quantomeno come presenza. Ora non leggo più tutto ciò, cossa saria cambiado?

mi go fatto 2 abbonamenti, ma un per error, visto che el diretto interessato lo gaveva za fatto. posso chieder uno dei 2 indirio?cosa devo far?

Link to post
Share on other sites

Perché, te leggi qualcosa sul futuro Cda? L'inerzia di questi giorni dimostra anche agli scettici cosa sarebbe successo se 750 di voi non avessero supportato una bizzarra idea nata su questi spazi.

Il nulla.

Proprio no te rivi a piazzarghelo ad un altro (l'abbonamento, intendo;-))?

Prova, insisti, forse no xe così difficile.

Se no, dipendi come te lo ga prenotado.

Link to post
Share on other sites

Dall'articolo di ieri del piccolo si prospetta uno scenario di roster molto molto triste, soprattutto perche perdere giocatori come ganidini e carra sarebbe un suicidio...soprattutto perche se fosse restato lo stesso roster dell'anno scorso piu 4 innesti nuovi per andar a sostituire filloy e mescheriakov e aggiungere punti alla squadra...ci sarebbe da divertirsi....leggendo peró il piccolo sembra che questo scenario ormai sia utopico!!!...vedo un pó in contrasto peró rispetto quanto scritto dal baldo...dalla quale si definisce si uno scenario incasinato ma quanto meno attivo...

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

Link to post
Share on other sites

E' incredibile quello che stà succedendo in PallTs! Ormai da un po' le altre squadre, anche chi è in brutte acque, stanno facendo un roster per il prossimo campionato e noi qui ad aspettare il 25 luglio per un cda che non deciderà e non farà niente come al solito! Ma dico...possibile che nessuno riesca a dare quattro (per modo di dire ma meriterebbero molti ma molti di più) calci nel c**o e mandarli più o meno tutti a casa??!!!! Il 25 luglio sarà già tardi per trattenere alcuni giocatori.

Link to post
Share on other sites

non sari cussi drastico..anche se me dispiasessi perder zogadori che ga conquistado la stima e la fiducia de tutti qua a ts.

ma te ricorodo che una delle ultime a moverse sul mercato l'altro anno xe stada Brescia..e anche Bologna iera mal messa.non me par che le sia andade mal..

Link to post
Share on other sites

Perché, te leggi qualcosa sul futuro Cda? L'inerzia di questi giorni dimostra anche agli scettici cosa sarebbe successo se 750 di voi non avessero supportato una bizzarra idea nata su questi spazi.

Il nulla.

Proprio no te rivi a piazzarghelo ad un altro (l'abbonamento, intendo;-))?

Prova, insisti, forse no xe così difficile.

Se no, dipendi come te lo ga prenotado.

no, ma visto che se parlava de un posto in cda per un dei promotori e ora non sento più nulla.me piasessi capir se sta roba effettivamente se farà, oppur no.

lpabbonamento ad ora non rivo a piazzarlo,per quel chiedevo cosa far per riaver i soldi indrio. go fatto el bonifico online, come posso far?

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


  • advertisement_alt
  • advertisement_alt
  • advertisement_alt


×
×
  • Create New...