Vai al contenuto

Pallamano Trieste: Turno di riposo Sabato 31 Ottobre 2020.


light

Messaggi raccomandati

Week end di riposo per la Pallamano Trieste, come da calendario, infatti la Serie A Beretta è un girone unico a squadre dispari, ed allora è tempo di un primo vero bilancio di questa stagione, invito agli appassionati a scrivere la loro opinione, impressioni su questo primo/quarto di stagione, visto che sabato non potremmo fare.......dolcetto o scherzetto a nessun team avversario.

Buona giornata.

Ciao Light

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo alla sollecitazione di "light". In genere mi piace e mi diverto a scrivere commenti sperando di ottenere commenti  ragionati e pacati. Questa volta mi trovo in grande difficoltà' perche' vedere le partite alla TV non e' come vederle dal vivo. Non so come giudicare la squadra, penso (e spero vivamente di sbagliarmi) che questo sia il suo livello. Non retrocederemo ma non saremo in grado di far vedere gran belle cose. Pero', in tutta onesta' non so quale sia veramente la situazione della squadra. Si possono allenare tutti quanti assieme e sistematicamente? Le due ali sono chiaramente dei "bei" giocatori ma nelle ultime partite hanno sbagliato tantissimo (anche 7 metri), come mai???? Hrovatin e' un giocatore con potenzialità' notevoli (notevolissime) ma ha pur sempre 17 anni e ci manca da matti Radojcovic anche solo come cambio. Il nuovo straniero (xe quel che passa il convento????) l'ho visto sbagliare un contropiede da solo e tirare sul portiere (per fortuna non in faccia). Popovic ci garantisce da 1 se va bene 3 reti a partita, poche per uno straniero. In Slovenia non troviamo altro? Adesso pero' i confini sono chiusi di nuovo e quindi penso sia impossibile cercare qualche cosa. Sandrin me lo ricordo 2 anni fa, vispo arzillo tirava, segnava, quest'anno nessuna iniziativa, come mai? Alla fine la strategia durante la partita, vedo sempre la stessa difesa, non riusciamo a produrre qualche cosa di diverso? e si che il "fisico" non manca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine penso sia una rinascita del Trieste, con finalmente un futuro all'orizzonte ( speriamo vincente ma la palla è rotonda) .

Se Light ha aperto sta discussione per "criticare", posso giocare anch'io e chiedo: il ruolo del pivot va potenziato ? Per me si !

Link al commento
Condividi su altri siti

Un commento un po' tecnico. Nella pallamano l'attaccante deve saper fare un movimento detto "scavalcamento" per non andare sempre al tiro verso il centro del campo (il terzino sinistro va quasi sempre alla sua destra, il terzino dx mancino alla sua sinistra), se non si sa fare lo scavalcamento la difesa e' aiutata perche' appunto l'attaccante va sempre in una direzione. Lo scavalcamento fatto bene non e' un gesto "facile" e va insegnato gia' ai bambini. Nella nostra squadra lo sa fare Hrovatin molto bene e infatti segna sia a dx che a sinistra, lo sa fare anche Stojanovic che pero' per ora e' troppo giovane per giocare terzino ma altri??? Non mi sembra lo sappia fare il nuovo lituano ne' Popovic e questo la dice lunga sulle possibilità' realizzative della squadra.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×