Vai al contenuto

"Faccia d'angelo"


Messaggi raccomandati

Xe notizia dei ultimi giorni che un rapinator, denominado "Faccia d'angelo" per el suo bell'aspetto, sta seminando el panico nella zona de Piazza Perugino: quattro colpi in 15 giorni.

El bel che sto qua, che agissi a volto scoperto, continua a bazzicar sempre nella stessa parte della città. Se va vanti cussì, prima o poi i lo becca sicuro...

Link al commento
Condividi su altri siti

"seminar el panico" .. za me imagino la gente che urla "prima le donne e i bambini!", se sbrega i cavei, ecc..

..sembra le frasi de un certo quotidiano local :D :D

el fato xè che se no me sbaglio almeno una de ste rapine,se non anche le altre, le ga fate a mano armada. :down:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Notizia del Gazetin: i lo ga becado qualche ora fa. Xe un croato che gaveva zogado anche con la squadra de basket de Rovigno :D Rapinava perchè, da quanto go capido, el gaveva fatto un prestito con una banca e no gaveva i soldi per pagarselo...

Link al commento
Condividi su altri siti

E alla fine, com'era prevedibile, lo hanno catturato mentre si preparava a compiere l'ennesimo furto.

Marko Šprem, questo il suo nome, non si è dimostrato molto furbo, considerando che oltre ad essere stato un giocatore di A2 a Rovigno, gestisce un bar ben avviato assieme ad un socio nella stessa città.

Trieste, 11 apr. - (Adnkronos) - La squadra Mobile della Questura di Trieste ha fermato 'Faccia d'angelo', l'autore di 6 rapine messe a segno dal 28 febbraio al 10 aprile in supermercati, profumerie e drogherie della citta', con un bottino complessivo di circa 5mila euro. Il fermato e' un croato di 22 anni, Marko Sprem, alto, bello e aitante, da qui il soprannome affibiatogli dalla stampa locale. Il ragazzo e' di Rovigno, dove insieme ad un socio possiede un bar ben avviato. Nel suo curriculum, ha reso noto la squadra Mobile nel corso di una conferenza stampa, annovera un passato da giocatore di pallacanestro in una squadra A2 di Rovigno.

Il giovane faceva i suoi colpi sempre a volto scoperto ed e' stato incastrato dalle testimonianze di alcune cassiere che lo hanno riconosciuto. L'arma usata da Sprem era una scacciacani argentata, acquistata in Croazia e recuperata dalla polizia sotto il sedile della sua vettura. Il rapinatore risulta incensurato in Italia, in Croazia ancora non e' stato accertato. Secondo gli investigatori, agiva da professionista. Prima delle rapine, effettuava dei sopralluoghi nei negozi prescelti: non e' casuale che nessuno degli esercizi commerciali colpiti fosse fornito di telecamere di sorveglianza, e che scegliesse posti dai quali era facile scappare verso la periferia e il confine con la Slovenia.

Scelto il bersaglio, Sprem si faceva consegnare i soldi minacciando chi stava alla cassa con la scacciacani. L'ultimo colpo l'ha fatto proprio ieri in un supercoop di via Flavia. E in via Flavia e' stato pizzicato dai poliziotti, in un secondo momento, vicino ad un altro supermercato, per l'esattezza il primo che aveva rapinato a febbraio. Secondo la polizia, voleva colpire di nuovo.

Dapprima il giovane ha negato gli addebiti, ma poi ha confessato tutto. Per giustificarsi, ha detto che gli servivano soldi per pagare la nuova Ford acquistata grazie ad un prestito della banca. Sembra che i 5mila euro li abbia spesi tutti, anche facendo shopping a Trieste, che dista meno di due ore di macchina dalla sua Rovigno. Il giovane rischia dai 4 ai 12 anni di reclusione per rapina a mano armata. E' rinchiuso nel carcere del Coroneo e si attende che il fermo sia convalidato dall'Autorita' giudiziaria.

Fonte: adnkronos

Modificato da Bonovox767
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×