Jump to content

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation on 01/24/2023 in all areas

  1. Continuo a esser perplesso. Fin all'altro giorno ierimo tutti che pianzevimo che manca un 3, che quel no sa giogar e che semo i più scarsi, che i altri xe saai meio... e zo a brontolar. Adesso invece, che gavemo capido che questi no xe dei mone, gavemo para che el gioghetto se rompi. "No sta tocar! Ocio agli equiglibri!" (voi che savè, chi xe quel bravo giornalista che sibillinamente ga cominciado ad infonder sta para sugli equilibri? ) Qualunque rinforzo sarà ben accetto! e i 6000 in palazzo lo acclamerà!
    3 points
  2. A dir la verità xé nato com PalaTrieste, nome scelto tramite sondaggio. Ovvero el nome che ga scelto i triestini. 12 anni dopo, fregandosene de quela che iera la volontà cittadina, i lo ga intitolà a Rubini. Poi xé rivada Alma e poi Allianz. Per mi quel palazzo ga un solo nome, el primo. No me ga mai piasso sta abitudine de cambiar nome come che ghe gira. I lo fa tutti, ma no me piasi lo stesso. Unica consolazion, wikipedia porta ancora el nome originale.
    2 points
  3. Ho trovato poco elegante il commento di Ezio Rossi, con quel solito sassolino nella scarpa per non essere stato richiamato in questi anni alla Triestina. La stessa Triestina che lui lasciò per il Torino, per la poca gioia di Amilcare Berti, quando i giocatori più in vista chiesero il triplo di ingaggio per rimanere sotto l'ombra di San Giusto. Visto che a pagare era uno solo, quei giocatori furono ceduti e si ripartì con una squadra, affidata a Tesser, partita male ma che si riprese dopo l'inizio traballante, ma questa è storia. Il primo tempo della Triestina, pur senza strafare, senza i due errori individuali sarebbe stato da 0-0. Il secondo invece si è giocato praticamente a una porta sola. Inoltre nella nostra squadra ci sono molti giocatori che hanno fatto anche la B, non penso siano tutti da D improvvisamente... ci sono invece stagioni che girano male, sono più propenso a credere a questa teoria piuttosto che considerare "tutto me**a". Sono certo che tutti quelli sceso in campo a Vercelli l'anno prossimo non giocheranno in D.
    2 points
  4. Lo stadio è stato deciso di intitolarlo a Rocco (morto nel '79) nell'85, quando ancora si stavano facendo gli studi di fattibilità, e i lavori per la sua costruzione iniziarono 2 anni dopo. Rocco era e Rocco è rimasto. Il PalaTrieste è stato inaugurato nel '99, Rubini è morto nel 2011 e sempre nel 2011 gli è stato intitolato. Sarebbe come se, nel 2016, avessero cambiato il nome al Rocco e l'avessero chiamato Maldini, e chissenefrega di Rocco. Oppure se avessero cambiato il nome dello stadio ogni volta che cambiava proprietario. Visto che fai il paragone tra il palazzetto e lo stadio, proprio per coerenza andrebbe chiamato tuttora PalaTrieste.
    1 point
  5. A sto punto sogno 23 cambi e Crimi unico che resisti. 😍
    1 point
  6. Per me invece l'appetito Vien mangiando In un campionato livellato come questo avere un occhio dietro ma l'altro ai play-off non è cosa affatto stupida, tanto più che hai alle spalle una proprietà sulla carta ambiziosa. Per me, e lo dico da profano, si guarda più verso l'ottavo posto che il penultimo, e in quest'ottica un rafforzamento, qualora si trovi, non sarebbe stupido, per me almeno. Soprattutto se farlo ponesse qualche base per l'anno prossimo venturo.
    1 point
  7. Diciamo anche che andare via dall'Italia ha fatto molto bene a tanti talenti nostrani che probabilmente restando qua non avrebbero avuto la possibilità di crescere rapidamente (stando poco in campo e non confrontandosi con altre realtà a livello ben diverso di gioco e qualità).
    1 point
  8. Scusa Alvin ma la scimmia se la mette da solo perché non ho sentito particolari malignamente mi sul suo conto a parte la constatazione ovvia che stia sottoperformando. Il suo contributo al momento vale quello di Campogrande, ossia qualche minuto di complemento ma per un americano non è accettabile ahimè. Spiace come per Bossi ma è la dura realtà del campo.
    1 point
  9. 007-Dalla Russia con amore Bruce Lee-Dalla Cinia con furore Pizzul-Dal Friuli col trattore
    1 point
  10. https://cyclingpro.net/spaziociclismo/ciclomercato/ciclomercato-2023-nairo-quintana-indice-una-conferenza-stampa-annuncera-il-ritiro/ Me dispiasi per Geppo.. Pareva che el dovessi corre con la corretec, invitada tra l'altro al giro.. E saria stado un bon colpo.. Ma sembra che per questioni non solo economiche l'affar non xe andado in porto
    0 points
×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×