Jump to content

febbre suina  

15 members have voted

  1. 1. vi vacinate?

    • si
      0
    • no
      13
    • forse
      2


Recommended Posts

Posted

mi penso proprio che non faro' da cavia...

Febbre suina: luci e ombre sul vaccino H1N1

A cura de Il Pensiero Scientifico Editore

20/07/2009 12.03.00

La corsa contro il tempo per la messa a punto di un vaccino efficace contro il virus H1N1 della febbre suina sembra essere già cominciata e i primi campioni di vaccino dovrebbero essere disponibili in Europa già a partire dal mese di agosto. Un periodo di tempo troppo breve, sostiene un articolo apparso sul quotidiano inglese The Independent, per effettuare le opportune sperimentazioni e testare la sua efficacia e la completa sicurezza nella popolazione.

A far sorgere il nuovo dubbio è Adam Finn, professore di Pediatria presso l'Università di Bristol e considerato uno dei maggiori esperti britannici di vaccinazione. “Ci sarà un periodo in cui dovremo valutare con attenzione i rischi”, ha dichiarato Finn al quotidiano inglese. La necessità di mettere a punto un "antidoto" contro la pandemia nel minor tempo possibile non ha infatti permesso di compiere una sperimentazione clinica completa e ciò, secondo Finn, potrebbe rappresentare un rischio per alcune categorie di persone, compresi i bambini.

Il nuovo vaccino contro l'influenza A, che sarà composto di due dosi, sarà infatti leggermente più forte rispetto ai vaccini influenzali degli anni precedenti; secondo alcune fonti, poi, potrebbe contenere additivi chimici che aumenterebbero potenzialmente il rischio di effetti collaterali nei pazienti. Secondo l'agenzia europea per l'autorizzazione dei farmaci (EMEA), le sperimentazioni del nuovo vaccino dovrebbero partire a breve su campioni di 200 - 400 pazienti, sia adulti che bambini, ma i risultati si avrebbero solo dopo qualche mese.

“I primi vaccini non avranno il conforto di una sperimentazione clinica completa, mentre ci aspettiamo i dati intermedi sugli adulti a partire da settembre e i dati pediatrici da ottobre in poi”, ha confermato il portavoce dell'EMEA. In attesa di maggiori evidenze cliniche a favore del nuovo vaccino, la miglior strategia di difesa contro il virus della febbre suina sembra invece essere rappresentata da una buona informazione sull'influenza A, sui potenziali rischi e le raccomandazioni da seguire in viaggio o nella vita di tutti i giorni, come quelle riportate da Tom Jefferson sul sito di Attenti alla Bufale.

Posted

Mai fatto nessuna vaccinazion stagionale, solo quele de rito quando iero picio e co iero militar.

Se dovesi andar drio a tutti i virus e schifezze che gira, passeria la vita in clinica con l'ago in vena. Son dell'idea che el corpo no devi esser "viziado" troppo con ste robe, senò se perdi le capacità immunitarie naturali.

Posted

Go votà no e spero de non esser obbligada a farlo (per lavor e volontariato)

No go intenzion de far el sorzo de laboratorio per ingrassarghe el cul a qualche parente/moglie/marì/conosente de qualche ministro che ga le man in pasta coi vaccini.

Se proprio ciaperò raffreddor farò come sempre: latte caldo e trapa domacia

Posted

ma nianca per sogno :D

Sarà una pandemia, ma mori 4 de lori su un casin de colpidi.

E i vacini rinforza solo chi che li produci e vendi.

E, quel che no me copa, me fortifica :D

  • 3 weeks later...
Posted

come no! basilare vaccinarsi!

non samo morti tutti di ebola?

e poi di sars?

e poi di mucca pazza?

e poi di pollo alla diossina?

non vorrete mica morire anche di suina?

...

  • 2 weeks later...
Posted

no nianche per idea

devo dir che go qualche dubbio, per la mia pupetta

ma sentiremo i dottori

certo che la gente xe matta, son andada

dalla mia dottoressa e iera un che voleva a tutti i

costi che la ghe fazi el vaccino immantinente...

e persona no anziana, anzi!

  • 1 month later...
Posted

Me sto gustando desso un super suin che go ciolto poco fa del salumer.. tropo bon, altro che influenza e influenrica !!!!

:porco:

Posted

Salve gente! Sembra che mi gabio avudo l'influenza suina, almeno cussì me ga dito el dotor. La febre ga durà meza giornata, i dolori in tuto el corpo, dala testa ai piedi, un giorno, l'inappetenza totale giorni 3 e no riuscivo gnanche a bever, go dovù sforzarme assai per no disidratarme, no andava zò nè acqua ne thè ne caffè ne camomila. Po go scoperto che inveze l'acqua frizzante riusciva a andar zò, per fortuna. Al quarto giorno me go ciapà, son andada a piedi in cità, go fato un bel giro e son tornada a casa rigenerada. Come che vedè, no xe stada quela gran tragedia.... forsi perchè mi go avudo una forte influenza asiatica e comunque l'influenza in general la ciapo difficilmente. E adesso no ocori che me vaccino, tanto no lo gavessi gnanche fato..... :rolleyes:

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×