Ospite massi Inviato 28 Febbraio 2010 Segnala Inviato 28 Febbraio 2010 Su - Premetto che non capiso sai de calcio e che son solo un tifoso della Triestina, ma se qualchedun rileggi le stupidaggini che go scritto in queste settimane…forsi pol capir de più oggi certe mie affermazioni...(penso che visti i fatto oggettivi, l'accusa della mia guerra per antipatia verso Somma...possa cadere...io continuo a criticare l'uomo che con la sua saccenza ci ha messo in questa situazione di classifica molto scomoda e quando c'era lui...drammatica!) - Finalmente un po’ di buon senso in panchina - Finalmente un po’ di buon senso nell’analisi della gara - Finalmente una squadra messa bene in campo - Se giochiamo così, ci salviamo senza problemi… - 4 punti in 10 partite…solo sfortuna? 5 punti in tre partite di cui, due trasferte e due squadre di altissima classifica… solo fortuna? - Gissi continua a metterla in quel posto al mago saccente so tutto io che ci stava portando in C con il suo inutile, penoso, dannoso canestro di belle parole.. - Pasquato, anche se deve crescere tatticamente - Che bella Triestina… - Concentrazione, abnegazione e buon senso…in B serve questo…e ora l’abbiamo…hai capito Somma??? - Quando siamo saliti con passaggi di prima fino all’area avversaria - Non vedere più la difesa a 5 con Cottafava che lancia per Godeas - Aver concesso solo 2 nitide palle gol - La salernitana, data per squadraccia, solo perché battuta da noi…ha cominciato a vincere - Siamo stati propositivi contro la prima della classe - Io sabato contro il Vicenza proverei giocare con Volpe al posto di Godeas - Ci vogliono 10 somma per fare un arrigoni… - Grazie ancora presidente per avermi liberato del mago e aver preso un signor allenatore…mi sarei accontentato anche di Gotti.. - 3 risultati utili consecutivi, la continuità è fondamentale in B - Siligardi, quando era disponibile stava in panca sia con gotti che con il mago…con Arrigoni invece gioca…deve migliorare tatticamente, questo è certo, ma per me può farlo solo giocando e vista la qualità che ha…merita di giocare… Giù - Dobbiamo essere più cinici - Calderoni sul gol - La vittoria del Crotone a Grosseto - Meritavamo di vincere - Speriamo che con cottafava squalificato, si possa recuperare sabato come centrale - Della Rocca quando entra deve dare di più! Tonico invece Volpe - Nel primo tempo dovevamo fare gol - Il nostro gol annullato, per me non è volontario il tocco con il gomito di Pasquato - La classifica continua ad essere bruttina Calderoni 5,5 Nef 6,5 Cottafava 6 Scurto 6,5 Pit 6 Gorgone 7 Gissi 7 Siligardi 6,5 Testini 6 Godeas 6 Volpe 6 Della Rocca 5,5 Pani 5,5 Arrigoni 7 Cita
pinot Inviato 28 Febbraio 2010 Segnala Inviato 28 Febbraio 2010 sì un buon pari, i punti cominciano a pesare e anche 1 può risultare assai importante in questa volata salvezza la permanenza in B ce la giochiamo nelle prossime 5, che sono tutte abbordabili passi falsi al rocco sono inaccettabili a questo punto, con vicenza, empoli e padova meno di 5 punti sarebbero un mezzo dramma, e a bergamo e gallipoli almeno un colpo in trasferta è auspicabile riguardavo la classifica dell'anno scorso alla 6^ di ritorno campionati sostanzialmente simili, la prima ne aveva 49 e ora ne ha 48, la 6^ 42 e ora 43 peccato che la sesta era la triestina l'anno scorso.... se proprio vogliamo cercare il pelo nell'uovo, notiamo che l'11^ l'anno scorso ne aveva solo 33 e quest'anno ne ha 36, dunque c'è un gruppone di metà classifica che viaggia ad un ritmo leggermente più alto oltre a questo, se scorriamo le ultime 12 squadre della classifica 2008-9, dai 33 punti in giù, notiamo che solo ascoli e piacenza, e parzialmente il frosinone che però ha penato abbastanza fino all'ultimo, si sono tirate fuori con una certa tranquillità le altre hanno più o meno penato fino alla fine questo per dire che la probabilità di raggiungere la salvezza in volata finale, sempre ammesso che la raggiungiamo, è più alta di quella di tirarci fuori dalle secche del fondo classifica con un certo anticipo non lo dice pinot ma i numeri quanto al resto, che poco ci interessa, attendo che inevitabilmente una di quelle che stanno dietro alla capolista comincino a marciare a 2 punti/partita, come hanno fatto bari e parma nelle ultime 15, il bari anche un po' di più direi brescia senza dubbio, non escluderei che il torino possa mettere la testa a posto direi salvezza a 51, come l'anno scorso, promozione diretta intorno ai 75, forse meno, play-off forse un po' più bassi dei 64 del grosseto l'anno scorso noi a 10 dalla fine dovremo avere almeno una quarantina di punti, altrimenti sono dolori anzi, per dirla tutta, 5 anni fa con tesser ne avevamo 40 a 10 dalla fine e poi abbiamo giocato i play-out, beccati per un pelo all'ultima giornata contro il pescara al rocco anche il rimini l'anno scorso a 10 dalla fine ne aveva 40..... ma insomma, a parte questi inquietanti esempi, 40 con 10 partite da giocare è il limite di sopravvivenza, perchè con quasi 1 punto/partita, male che vada, si raggiunge la salvezza ribadisco il concetto, 5 punti d'oro con arrigoni, ma guai rilassarsi o pensare che il peggio sia passato questo è un campionato maledetto, con un equilibrio allucinante chi si è messo al sicuro per tempo, come ancona e in parte frosinone, può stare tranquillo, tutti gli altri 13 dallo straordinario cittadella in giù avranno le loro belle gatte da pelare per evitare di giocare in lega pro l'anno prossimo noi compresi, è bene che tutti lo abbiano ben presente, tifosi brontoloni in primis Cita
Ospite massi Inviato 1 Marzo 2010 Segnala Inviato 1 Marzo 2010 (modificato) Alle tabelle e ai numeri ho sempre creduto poco...(anche se l'analisi di Pinot è interessantissima e perfetta)come ogni partita fa storia a se...( tipo si può perdere una gara facile o provare a vincere a lecce...insomma a torino o altre trasferte dure dovremo vendere cara la pelle come a Lecce...) Sono certo di una cosa però...questo è un allenatore che quando parla non lo fa per compiacere il proprio interlocutore, ma è concentrato sul suo lavoro...Arrigoni è il nostro valore aggiunto per raggiungere la salvezza...prima penserà alla salvezza e poi a se stesso...l'opposto di come faceva il pessimo precedente allenatore...di cui cerco un poster per tarirargli le freccette ogni dì... Massi Modificato 1 Marzo 2010 da massi Cita
tifosa Inviato 1 Marzo 2010 Segnala Inviato 1 Marzo 2010 Caro Massi ti sei perso un su e giù per strada, questo sarebbe il 30° . Sono stradaccordo con te nel vedere Volpe come prima punta, l'ho accennato ai ragazzi che lo vedrebbero benissimo anche perchè è un ruolo cha ha già ricoperto, e diventeremmo scheggie la davanti, ma qualcun altro in società ritiene che sono ragazzi che non difendono granchè, ma, dico io, se fai un goal più dell'avversario va bene lostesso no? Sul goal Calderoni può avere ache le sue colpe, ma ti assicuro che la palla ha avuto una leggera deviazioni causata dal vento forte, e lo dico perchè ero in linea, a Lecce naturalmente, ed ha avuto anche l'ostruzione di Pit, ciò non toglie che sui calci d'angolo siamo vulnerabilissimi e che c'è tanto lavoro da fare. Nei su, se permetti, metto anche le 7 ragazze che si sono sobbarcate 27 ore di treno per essere presenti, compresa la sottoscritta, ma dove siete tifosi da salotto? Naturalmente lo dico con molta ironia, solo delle pazze possono decidere una cosa del genere, ma siamo pazze per l'UNIONE. Su anche i complimenti dei tifosi Leccesi, la miglior squadra, hanno detto di noi, vista al Via Del Mare, e per un grande Pasquato, venuto pure a scusarsi con noi sotto la curva (a Lecce è bellissimo perchè sei praticamente sul campo di gioco) per non aver raggiunto la vittoria, che detto per inciso meritavano tutta, lo abbiamo confortato dicendo che andava bene anche così, ma la sua rabbia era tanta, e questo è solo un bene anche per il futuro. In quanto al goal annullato, credo sia stato giusto, il tocco è stato evidente e poteva anche essere volontario, questa è stata anche la nostra sensazione. Giu gli stadi italiani, e le loro tifoserie, anche se è comprensibili un certo disamoramento, non si comprende come una prima in classifica abbia lo stadio mezzo vuoto, pur avendo la società promosso l'incentivo un abbonato porti un amico a costo zero, vero è che certi ambienti ci vogliono tutti dvanti alla televisione, però lo spettacolo ci perde, meglio per noi ieri, però è una tristezza. Per la cronaca, la prima in classifica è stata fischiata soronamente dal suo pubblico, quindi stadio che vai fischi che trovi, non è bello, ma che ai nostri serva da lezione quando si impermaliscono per i due fischi del Rocco. Spero veramente che Arrigoni continui su questa strada perchè sono un gran bel vedere così, una squadra inalmente che sa quello che vuole, anche se quest'anno, come evidenziano i numeri di Pinot, la salvezza è veramente un terno al lotto, ma con la squadra vista ieri, sarebbe una follia retrocedere. Cita
tifosa Inviato 1 Marzo 2010 Segnala Inviato 1 Marzo 2010 nei giù, se permetti metto anche un fatto di cronaca, la funzionaria che voleva farci togliere lo striscione per il povero Sergio Stern, un omaggio ad un triestino che ha creduto ed investito in questa società, un vero e grande tifoso della Triestina, un omaggio delle "MULE ALABARDATE" alle quali ha sempre dimostrato grande simpatia e rispetto, e per il quale, tra l'atro, era stato regolarmente richiesto il permesso e regolarmente ottenuto, alla fine dopo non poche discussioni, il buon senso ha prevalso e ci è stato permesso di lasciarlo, ma quanta amarezza e disagio, anche questo allontana dagli stadi, perchè nel contempo dalla curva di casa volavano petardi........a voi le conclusioni. Cita
Ospite massi Inviato 1 Marzo 2010 Segnala Inviato 1 Marzo 2010 Hai ragione tifosa...io sto rincoglionendo ogni giorno di più...(stamattina ho visto anche qualche capello bianco in più...) . Complimenti e "super su" per le ragazze giunte a lecce...sul resto sono più o meno d'accordo con tutto...anche sul fatto che la salvezza sia un terno al lotto...la causa di tutto questo è non aver avuto un allenatore di buon senso come arrigoni dalla prima giornata... Abbiamo iniziato con un uomo che deve fare gavetta e magari un giorno diventerà anche bravo ( vedi calori) e poi è arrivato un pazzo che con un po' di motivazioni e una buona dose di fortuna ha ottenuto qualche risultato per poi distruggere tutto lasciando delle terribili macerie...in caso di retrocessione, ringrazierò "il bello dei microfoni" ...un elemento che è riuscito a: distrugegre il rapporto con il gruppo, creare scompigli tattici mai visti a Trieste e forse nemmeno nelle partitelle in carso e sparare frasi sconsiderate nel dopo partita...purtroppo volevo dimenticarmi di somma nel momento del suo esonero ( nemmeno dimissioni il suo stipendio se lo tiene stretto anche se con un po' più di onestà,visti i suoi proclami iniziali di play-off, podeva darle) ma ogni volta guardo la classifica...mi torna in mente lui e i suoi disastri...(un allenatore che fa i conti di classifica con una partita da recuperare come se fossero già tre punti e invece poi la perde in casa per 3-0) massi Cita
tifosa Inviato 1 Marzo 2010 Segnala Inviato 1 Marzo 2010 (modificato) tipo.......Gissi in tribuna e Cossu in campo????????? Brrrrrh le ultime decisioni in effetti denotavano una certa confusione mentale, peccato! Va detto però che Arrigoni non era disponibile all'epoca, solo un colpo di fortuna c'ha consentito di vederlo sulla nostra panchina adesso, fortuna e un grazie alla Lazio Modificato 1 Marzo 2010 da tifosa Cita
Ospite massi Inviato 1 Marzo 2010 Segnala Inviato 1 Marzo 2010 Ho come l'impressione che Cossu, Stankovic e Sedivec vedranno poco il campo con l'aspro ( non ha bisogno di compiacere nessuno...stampa, tifosi o giocatori...che bella cosa) tecnico romagnolo... massi Cita
pinot Inviato 1 Marzo 2010 Segnala Inviato 1 Marzo 2010 complimenti estesi alle tue straordinarie amiche, cara tifosa, per la vostra presenza allo stadio di lecce siete sicuramente i migliori tifosi che la triestina ha, fossi nella società troverei il modo di ringraziarvi per questa dimostrazione di attaccamento ai colori alabardati quanto allo stadio di via del mare vuoto o quasi pur con la squadra 1^ in classifica, mi pare sia un problema diffuso acuito dal fatto che il lecce fa da qualche anno un su e giù fra serie A e B che evidentemente scoraggia un po' i tifosi ad ogni modo ricordo un lecce-genoa l'anno scorso con uno stadio mezzo vuoto, figuriamoci in B contro la triestina il sassuolo che era primo fino a qualche settimana fa gioca praticamente senza pubblico, il grosseto ha uno stadio affollato solo perchè gioca in un minuscolo, impianto da 2^ divisione, il brescia visto in tv in alcune partite ha la gradinata completamente deserta e 4 gatti in curva e parliamo delle squadre che dovrebbero giocarsi la promozione diretta, solo il cesena fra le prime ha un bell'ambiente carico, probabilmente effetto anche dell'entusiasmo per il ritorno in B dopo la retrocessione di 2 anni fa quanto all'idea volpe prima punta, è soluzione che avevo ipotizzato un po' di tempo fa, se ricordi devo dire che l'avevo buttata là senza grande convinzione, più che altro per disperazione di fronte alle prestazioni deprimenti dei nostri 2 centravanti mi pare un'ipotesi difficile da portare avanti, per una serie di motivi 1° perchè volpe non è ovviamente una prima punta, dunque bisognerebbe costruire una manovra adatta a sfruttarne le caratteristiche l'anno scorso a livorno contro di noi giocò prima punta, senza combinare un tubo 2° perchè tutta la squadra dovrebbe ragionare in modo diverso senza avere l'armadio godeas cui far pervenire le orrende pironade provenienti dalla difesa mi si dice eh ma ad esempio la roma di spalletti giocava senza centravanti, con totti unica punta, eppure dava spettacolo già, solo che dietro a totti giocavano pizzarro, de rossi, taddei, perrotta, vucinic, tutta gente capace di arrivare palla a terra in area avversaria noi senza d'aversa non abbiamo qualità in mezzo al campo, dunque il lancio lungo dalle retrovie diventa l'inevitabile approdo della nostra manovra quando gli avversari alzano il pressing sui nostri centrocampisti e lo fanno quasi sempre, siccome conoscono il nostro difettuccio la mia impressione è che i 4 veloci ma poco prestanti attaccanti si vedrebbero svolar sulla testa palloni storti e indomabili, dunque la loro utilità finirebbe con l'essere quasi nulla forse, approfittando dell'infortunio di godeas, sarebbe il caso di puntare senza se e senza ma su gigidellarocca uno con tutti i pregi e difetti che conosciamo, ma per me giocatore ideale per far risaltare le qualità di 3 trequartisti alle sue spalle lo ricordate anni fa nel bologna che vinse qua 3-1, con adailton, bellucci e meghni alle spalle ? bon, quei 3 sono più forti degli attuali pasquato, siligardi e volpe, ma il suo ruolo ideale sembra proprio quello di favorire il gioco di 3 mezze punte che si inseriscono la tecnica per dialogare e scambiare nello stretto non gli manca, di testa è forte, il fiato non dovrebbe difettargli visto che ha 25 anni, per di più è interamente nostro, dunque perchè non puntare senza esitazioni su di lui ? se l'anno scorso con solo testini a sostegno e antonelli sulla fascia ne aveva fatti 11, perchè non pensare che con un trio veloce e tecnico alle spalle ne potrebbe fare di più ? PS : ho visto ieri il gol di pablogranoche, il suo 1° con la maglia del chievo un gol dei suoi, in cui c'è tutta la differenza fra lui e della rocca dopo il colpo di testa e la super-parata di marchetti, gigi sarebbe rimasto con le mani nei capelli a disperarsi per il mancato gol e a osservare il prosieguo dell'azione invece pablo non si è perso d'animo, è rimasto attento e concentrato, e si è buttato prima degli altri su quella palla rimasta sulla linea di porta della rocca ha più tecnica e più stacco di testa rispetto a granoche, su questo non ho dubbi ma la testa è completamente diversa, mentre uno è reattivo, attento, ha intelligenza nel cogliere i possibili sviluppi dell'azione, l'altro è incline alla depressione, lento di ideazione, arriva sempre con quell'attimo di ritardo che poi lo porta a sbagliare anche gol fatti infatti uno, con relativamente poche doti tecniche, segna, l'altro, con molte, no quando si dice l'importanza della testa nel creare un buon giocatore ad arrigoni il compito non facile, ma forse nemmeno impossibile, di trasformare quello che attualmente è un mediocre attaccante di B in un giocatore decisivo per la categoria bomber si diventa anche con il passare degli anni, con la maturazione e l'esperienza che portano ad incrementare la percentuale di occasioni da rete effettivamente tramutate in gol lo spiegava bene crespo in un'intervista, l'esperienza ti porta ad avere una diversa tranquillità e lucidità davanti al portiere avversario, oltre a una diversa abilità a procurarti le chance, sia in modo un po'.... sporco, sia riuscendo ad intuire in anticipo lo sviluppo dell'azione se da giovane ne sbagliavi la metà, a 30 anni ne sbagli 1/3, e anche se il numero di occasioni è magari più basso, perchè il fiato è calato, quello di gol è più alto speriamo sia il momento per della rocca di fare questo salto di qualità, speriamo che il nuovo mister riesca a convincerlo che questo è possibile Cita
Poli2 Inviato 1 Marzo 2010 Segnala Inviato 1 Marzo 2010 (modificato) Concordo con Pinot, Gigi quest'anno non sta certamente facendo bene, ma credo che proprio per le sue carenze mentali abbia sofferto tantissimo la concorrenza interna, con conseguente depressione ed involuzione. Ma resta a mio avviso un giocatore valido per la categoria e credo si meriti un'altra chanche. Credo che la mano di Arrigoni cominci a produrre effetti positivi, in primis come giustamente evidenziato da Massi capendo veramente chi è in grado di reggere il campo e dare qualcosa e chi no. Onestamente non è niente di personale ma è sotto gli occhi di tutti che i Sedivec i Cossu i Stankovic gli Audel per un motivo o per l'altro non possono vedere il campo. Scelte semplici e logiche, chiarezza e decisione, mi sembra che il nuovo Mr confermi tutte le qualità che gli si riconoscevano prima del suo arrivo. In questo consteso leggo anche le sue interessanti dichiarazioni di fine gara, dichiarazioni arrabbiate e per nulla soddisfatte, mettendo pressione sui giocatori e non mostrando alcun segno di appagamento per quello che è cmq un buon punto. Ora nuovo importantissimo passo avanti da fare, ossia vincere in casa nuovamente, abbiamo vinto col Mantova a gennaio e prima ancora credo che l'ultima vittoria sia col Cittadella a fine novembre, quindi fanno una vittoria in 3 mesi... Partita sabato delicatissima sul piano della classifica, perchè i punti di cesena e Lecce peseranno solo se arriveranno i 3 col Vicenza, che a quel punto potremmo raggiungere in classifica e virtualmente scavalcare per gli scontri diretti facendo un buon passo e tornando a respirare. Ma l'avversario è ostico, non certo per le rivincite personali da inseguire da parte di Maran, ma solamente perchè il Vicenza è decisamente una squadra che si esprime meglio in trasferta che in casa. I numeri sono simili 18 punti in casa e 17 fuori, ma sono + le vittorie esterne che quelle interne (5 contro 3) e soprattutto c'è una differente predisposizione al gioco, con la qualità di Srigna che si esalta in spazi + ampi. Partita dura e putroppo assolutamente da vincere per poter poi giocare a Bergamo con l'albino con meno ansia. Due partite quindi le prossime di capitale importanza. Modificato 1 Marzo 2010 da Poli Cita
Ospite massi Inviato 1 Marzo 2010 Segnala Inviato 1 Marzo 2010 L'allenatore della Triestina, Daniele Arrigoni: 'Non sono soddisfatto del risultato. Dovevamo fare di più e concretizzare al meglio le occasioni che abbiamo creato. In settimana tirerò le orecchie ai miei giocatori. Dove abbiamo sbagliato? Nel primo tempo dovevamo fare goal, troppi errori. E' inutile nasconderlo, ma non abbiamo approfittato del momento no del Lecce, che reputo una delle squadre migliori di questo campionato sia per la rosa che per il gioco che esprime in mezzo al campo. De Canio ha detto che per loro è stato un punto guadagnato? Ha detto bene, perché noi questa partita la dovevamo vincere'. DA CALCIOMERCATO.COM Cita
Ospite massi Inviato 1 Marzo 2010 Segnala Inviato 1 Marzo 2010 Zamparini nel pre-partita di Juventus-Palermo. “E’ un giocatore che mi piace molto. Gli ho visto fare un gran gol con la Triestina. In un’ipotetica trattativa con la Juventus chiederei giocatori e non soldi. Kjaer alla Juve? E’ tra i più forti centrali d’Europa e con Chiellini formerebbe una gran coppia”. Zamparini si riferisce a Cristian Pasquato, autore sabato di un gol capolavoro in Lecce-Triestina (risultato finale 1-1).Partita condita da ottimi spunti personali .Trieste si sta rivelando un passaggio importante per la carriera di Cristian. Dopo 2 anni di “letargo forzato” ad Empoli ,il nostro ex gioiello della primavera ha la possibilità di mostrare di che pasta è fatto. da juvemania.it Cita
gimmi Inviato 1 Marzo 2010 Segnala Inviato 1 Marzo 2010 juvemania?? che orribili siti che te frequenti, Massi!! :D Il discorso Volpe lo avevamo già affrontato; anche a me non dispiacerebbe vederlo in campo al posto di Godeas, per un attacco tutto palla a terra e scambi in velocità, ma credo che l'opzione Della rocca sia in realtà più percorribile per avere qualcuno che possa fa risalire la squadra tenendo palla spalle alla porta. Sulla lotta per non retrocedere sapete come la penso, questa squadra, con questo allenatore, sfiorerà l'accesso ai playoff.. Cita
pinot Inviato 1 Marzo 2010 Segnala Inviato 1 Marzo 2010 ahahahahahah, gimmi, pazzesco.....siamo quint'ultimi e tu parli di sfiorare i play-off ! bellissimo.....quanto all'argomento vicenza, sfiorato da poli, li ho visti venerdì sera....una buona squadra, ovviamente, che fa fatica in casa perchè, al pari dell'unione, ha problemi in mezzo al campo....ceduto bernardini non hanno uno in grado realmente di creare gioco, venerdì hanno giocato in mezzo gatti e botta, con il secondo nel ruolo di pseudo-regista.....è ovvio che come noi si incartano quando si tratta di fare la partita in casa, mentre in trasferta sfruttano la solidità della fase difensiva e le caratteristiche dei vari sgrigna, madonna, o paonessa quando gioca, abili nelle ripartenze....ad ogni modo tutte le invenzioni passano per i piedini fatati di sgrigna, che è nettamente l'uomo di maggior classe....la difesa è buona, di cesare è il migliore, giosa e martinelli affidabilissimi, il punto dolente è ferri che già qua aveva fatto vedere che la fase difensiva non è il suo forte, ora invecchiato non corre nemmeno più tanto in avanti, venerdì ha fornito ad ardemagni il rigore su un piatto d'argento con una cappellona gigante....chiunque di noi giochi a sinistra deve puntarlo continuamente, sperando che prima o poi combini la frittata....mancavano brivio, zanchi e braiati, non so perchè, specie il primo è un gran bel giocatore.....nel 2° tempo li ho visti in calo atletico, sgrigna anche sostituito ma veniva da un infortunio....squadra non superiore alla nostra per mezzi tecnici, mi è parso, ma sicuramente con una batteria di difensori molto più affidabili....partita da giocare con aggressività ma cervello e pazienza, senza offrire campo ai loro attaccanti specie in assenza di cottafava....se andiamo in svantaggio la partita si mette per loro in modo ideale, perchè il loro blocco difesa-centrocampo è assai difficile da attaccare....dunque calma e gesso, ma aggressività massima, al rocco non ce ne deve essere per nessuno da qua alla fine.... Cita
tifosa Inviato 1 Marzo 2010 Segnala Inviato 1 Marzo 2010 grazie Pinot porterò senz'altro i complimenti anche alle mie compagne d'avventura, e il solo modo che la società ha di ringraziarci è il portarci in una serie da troppo tempo agognata, non chiediamo altro, ahahahahahah e scusate se è poco. Le tue considerazioni non fanno una piega, come al solito del resto, ma la tentazione di vedere un attacco al passo di samba è forte, certamente i pericoli sono tanti, ma è da anni che non si vedono giocatori veloci da queste parti, ho visto anch'io il goal di Granoche ieri sera alla Domenica Sportiva, e mi son detta el Diablo è ritornato, che quello è il suo stile "il rapinatore d'area", purtroppo come già ho avuto modo di dire, Gigi è un buon giocatore, ma purtroppo incline alla depressione, e come logica vuole, e come bene spieghi tu, potrebbe riacquistare fiducia nei propri mezzi solo giocando con una certa continuità, non nascondo che, con una buona dose di cinismo, quando Denis è uscito ho sperato che il danno sia senz'altro di poco conto, ma che lo tenga lontano per un mesetto almeno, e che qualcuno mi perdoni, ed in primis Godeas, ma vederlo così in campo fa male a lui ed a noi. Ecco che incominciano, ed inevitabilmente, le sirene della serie A per quei ragazzi di sicuro valore, e Pasquato è uno di questi, anche perchè è un ragazzo serio pure nella vita, senza grilli e questo lo porterà ad alti traguardi per il momento godiamoci il suo talento e la sua serietà. Gimmi, e che Dio ce lo conservi così, è un inguaribile ottimista, almeno qualcuno vede ancora il bicchiere mezzo pieno. Sotto con il Vicenza che, come noi l'anno scorso del resto caratteristica delle squadre di Maran, è senz'altro squadra da trasferta, ma i 3 punti per noi sono troppo preziosi per non pensare di conquistarli. Cita
gimmi Inviato 1 Marzo 2010 Segnala Inviato 1 Marzo 2010 ehehe, Pinot.. tu, me, mi conosci, no? Per sfiorare i playoff, sta squadra avrebbe bisogno di attestarsi su una media di 1,8 - 1,9 punti a partita, perchè con due punti a partita. 62 finali, rischi di arrivare sesto. Mi rendo conto che si tratta di una media elevatissima per una squadra che fino ad ora ha saputo dimostrare pochissimo, ma resto comunque della mia idea. Ovviamente ce lo sapremo dire alla fine. Intanto vediamo di vincere tre delle prossime cinque, poi ci sapremo dire.. Cita
pinot Inviato 1 Marzo 2010 Segnala Inviato 1 Marzo 2010 ehehe, Pinot.. tu, me, mi conosci, no? Per sfiorare i playoff, sta squadra avrebbe bisogno di attestarsi su una media di 1,8 - 1,9 punti a partita, perchè con due punti a partita. 62 finali, rischi di arrivare sesto. Mi rendo conto che si tratta di una media elevatissima per una squadra che fino ad ora ha saputo dimostrare pochissimo, ma resto comunque della mia idea. Ovviamente ce lo sapremo dire alla fine. Intanto vediamo di vincere tre delle prossime cinque, poi ci sapremo dire.. ...poi per ora ti so già dire che abbiamo torino fuori, brescia in casa, ascoli e cittadella fuori....non male, fare 2 punti/partita con questo calendario lo vedo duretto.....già 1 mi sembrerebbe buono..... Cita
Ospite massi Inviato 2 Marzo 2010 Segnala Inviato 2 Marzo 2010 Diciamo che senza la zavorra si può almeno sognare di fare punti ovunque...quindi gimmi può sognare un grande finale di stagione e Pinot una risicata salvezza... con il mago saremmo stati già spacciati ad aprile...quindi il bicchiere è mezzo pieno... massi Cita
gus Inviato 2 Marzo 2010 Segnala Inviato 2 Marzo 2010 Dalla Rosea anche Scurto a rischio squalifica: sotto indagine per possibile bestemmia, ripresa dalla televisione. Ma dime ti ... Cita
Ospite massi Inviato 2 Marzo 2010 Segnala Inviato 2 Marzo 2010 90 esimo ha fatto una grossa bastardata.... ha isolato l'episodio facendolo vedere e commentandolo !!! bella gentaccia gli amchetti di somma...sono schifato...fossi in scurto, prenderei da parte il conduttore di 90esimo per dirgliene 4... che schifo!! massi Cita
pinot Inviato 2 Marzo 2010 Segnala Inviato 2 Marzo 2010 ieri sera mi è capitato di vedere alle 7 la trasmissione di tele4 sulla triestina, con il povero conduttore impegnato nell'impresa titanica di tirar fuori con le tenaglie qualche parola al laconico adrian pit trasmissione che non ha senso, ha spiegato una volta pierini che è sponsorizzata dalla triestina calcio dunque il tenore delle domande deve essere di un certo tipo, diciamo soft, e il tutto risulta di una noia mortale ma prendo spunto perchè l'argomento pit è interessante è stato un ingaggio strano, quanto meno è stato strano che all'ultimo respiro del mercato ne abbiamo presi addirittura 2 di terzini o pseudo tali quando una mente semplice come quella di pinot avrebbe potuto pensare che di terzino ne bastava uno, tanto più che colombo può giocare da tutte 2 le parti, e invece serviva un centrale, visto che non siamo in grado di metterne in campo 2 decenti e quando mancano i 2 meno peggio siamo al panico più totale oppure un centrocampista che potesse far rifiatare nonno d'aversa, che infatti è già ko dopo un paio di partite ma insomma, abbiamo concluso che dietro questi ingaggi c'era lo zampino di somma, che si disinteressava del mercato a tal punto da farlo costruire esattamente sulle esigenze di una difesa a 3 o 5 che dir si voglia e infatti una settimana dopo è stato esonerato ora tutti si preoccupano per le sorti del buon adrian pit, uomo di poche parole - forse perchè saggiamente ha capito che nel calcio c'è assai poco da dire, vero somma ? - e forse anche di poche presenze, almeno da quello che si è potuto capire sulle intenzioni del nuovo mister lui, saggiamente e anche perchè alternative non aveva, ha affermato che gli è indifferente giocare alto o basso o medio, basta giocare ma ha anche aggiunto che nella sua carriera ha sempre fatto l'esterno di centrocampo, e nel bellinzona ha anche segnato e fatto assist, ma parliamo di B svizzera, capirai io penso che il problema non si ponga pit probabilmente giocherà poco, anche se è a mio parere un buon giocatore, con una bella gamba i titolari nel ruolo di terzino sinistro sono sabato, sempre ammesso che arrigoni non lo veda meglio in mezzo alla difesa, e in alternativa colombo, come si è visto a salerno ma uno dei grandi problemi della triestina nata dal nefasto mercato estivo era, secondo me, l'impossibilità di variare modulo per l'assenza di giocatori minimamente duttili solo tabbiani era un interprete affidabile del 4-4-2, ma siccome è più infortunato che sano variare lo schema con 3 trequartisti era praticamente impossibile se non passando a cervellotiche soluzioni, che hanno caratterizzato gli ultimi giorni dell'impero di mario somma ora con pit da una parte e tabbiani, sperabilmente guarito, dall'altra arrigoni ha la possibilità, se lo ritiene, di varare un 4-4-2 assai solido, con i 2 esterni a protezione dei rispettivi terzini oppure di impiegare uno dei 2 con un esterno offensivo dall'altra parte, oppure ancora di variare modulo a partita in corso passando da un sistema piò offensivo ad uno più difensivo o viceversa insomma, per me è un ingaggio interessante, che se non troverà tanto spazio nel ruolo di terzino potrà risultare utile da un'altra parte, ad ogni modo utile sarà Cita
harrygortan Inviato 2 Marzo 2010 Segnala Inviato 2 Marzo 2010 insomma, per me è un ingaggio interessante, che se non troverà tanto spazio nel ruolo di terzino potrà risultare utile da un'altra parte, ad ogni modo utile sarà perlomeno a mandar in tribuna un'altro scarson dei nostri no stemo scherzar, mi lo go comprà al fantacalcio 3 anni fa e stavo spettando che cominci a zogar: pit in campo, segna per noi magggico pit (per la cronaca, della ts go anche testini e pani e l'ex agazzi) Cita
pinot Inviato 2 Marzo 2010 Segnala Inviato 2 Marzo 2010 adesso è saltata fuori la squalifica di scurto per bestemmia, 1° giocatore a subire questa sanzione, complimenti la partita decisiva con il vicenza si giocherà con la difesa in piena emergenza, senza i 2 centrali titolari sembra incredibile che non ne possiamo giocare 2 di fila senza un'emergenza da qualche parte, evidentemente quest'anno le cose vanno così va anche detto che prima di prendersela con la figc, bisognerebbe rivolgere qualche pensiero gentile al duo fantinel-de falco che a gennaio ha pensato bene di non prendere un difensore centrale affidabile, ma 2 terzini o pseudo tali, uno dei quali finirà in panca al di là della scempiaggine di scurto, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate di questa novità vi dirò la mia così, di primo acchito, direi che se uno vuole bestemmiare lo può fare, la volgarità e l'inciviltà dell'atto sono affari suoi il pessimo pinot, vecchio e incorreggibile mangiapreti, non si esime talvolta da questa pessima pratica, che ha un suo indubbio potere catartico ma lo fa privatamente e, ove possibile, quando è solo, diciamo che quando ce vò ce vò allo stadio non ne parliamo, diciamo che è zona franca, diciamo anche che la mia discesa agli inferi sarà per gran parte dovuta alla frequentazione del rocco così di primo acchito direi anche che il provvedimento rientra in questo tentativo dei vertici ecclesiastici di instaurare un regime integralista cattolico approfittando del comportamento non irreprensibile del presidente del consiglio e della sua ganga, che per riacquistare la verginità perduta deve sottostare inevitabilmente ai dettami della CEI perdere il sostegno della gerarchia vaticana potrebbe essere fatale per il nostro supremo bauscia detto questo, non posso esimermi dal considerare gli interpreti del calcio come degli attori che ogni week-end salgono sul palcoscenico davanti a milioni di persone davanti anche a una moltitudine di giovanissimi che li considerano dei veri e propri idoli e esempi è ovvio che il messaggio è se bestemmiano come turchi loro lo posso fare anch'io dunque impedirlo equivale a interrompere questo pessimo messaggio educativo mi potrebbe andar bene, se non ci fosse dell'altro al di là del bestemmione, ogni comportamento dei giocatori è profondamente diseducativo, perchè nella stragrande maggioranza dei casi si tratta di ignoranti incivili viziati che Dio ha dotato di piedi specialmente sensibili, e solo per questo andrebbe da loro rispettato perchè in tal modo consente a loro di guadagnare 500000 euro all'anno anzichè 1000 al mese allora si squalifica chi bestemmia, ma anche chi simula palesemente, e la tv oramai non perdona alcun trucchetto anche chi stramazza al suolo come colpito da una granata, e 1 minuto dopo sgambetta come un cerbiatto e così via tirando le somme, propendo per una buffonata all'italiana, ma che certo mi farà vedere delle belle attendo dibattiti su labiali al rallenty, su Dio o zio o fio o io, su Madonna o donna, e così via del resto queste bestemmie o quel che sono si inseriscono nella gestualità oramai consueta per il calciatore, come il mettersi le mani nei capelli - grave problema per i calvi - o tirare il calcio al tabellone pubblicitario o alla bandierina del corner tutti modi per comunicare ai tifosi la propria disperazione o la propria rabbia, per dire guardate che io ci tengo molto eh basta vedere quanto mi sto disperando o incazzando concludo dicendo che il nostro scurto, a conoscenza della nuova regola, avrebbe potuto dire un porca miseria che non sarebbe stato sanzionato, almeno finchè la CEI non dirà che non si può insultare la miseria perchè conduce al regno dei cieli - oltre che all'ulcera gastroduodenale - Cita
gimmi Inviato 2 Marzo 2010 Segnala Inviato 2 Marzo 2010 Far vedere alla tv i labiali di tutti i porchi che i giocatori tirano giù nel weekend è a mio avviso molto peggio che far finta di niente. Pezo el tacon che 'l buso, insomma. Cita
Poli2 Inviato 2 Marzo 2010 Segnala Inviato 2 Marzo 2010 Al solito dove non si educa si mette la regola che trovo onestamente patetica non per il fine che si propone ma per la sua aleatorietà e di fatto inapplicabilità. Morale: sabato senza Cottafava e Scurto, aggiungiamo difficoltà ad una partita già molto complicata. Presumibili 2 in campo tra Sabato Brosco e Nef... Speriamo nei nostri ragazzetti la davanti... A proposito di punte: news dall'infermeria su Godeas? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.