Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Un'altra realtà sportiva è in difficoltà: e questa è l'Interclub Muggia (dal sito ufficiale)

“QUALE DOMANI PER LA PALLACANESTRO INTERCLUB MUGGIA?”

Categoria: Comunicazioni – Franco – 23:29

Si è svolto martedì 18 maggio, a campionato Nazionale di Basket Femminile di serie B finito con la disputa della finale dei play-off di promozione, finale purtroppo persa, l’Assemblea ordinaria dei soci della Pallacanestro Interclub Muggia. Ordine del giorno: il rinnovo delle cariche sociali. Dopo la relazione del Presidente si è passati all’approvazione del bilancio consuntivo per l’anno 2009 che si chiude in rosso per circa 50.000,00 euro, passivo interamente garantito da anticipi dei dirigenti e del Presidente Caris. Al momento di presentare le candidature per il prossimo biennio, il Presidente Caris, alla guida dello storico sodalizio muggesano dal 2003, ha informato l’Assemblea di voler cedere il timone della società; dietro di lui quasi tutti i componenti il direttivo uscente hanno deciso – in mancanza di garanzie sul futuro economica dell’associazione – di non ricandidarsi per il prossimo biennio. Il Presidente ha dichiarato di non poter più portare avanti questa Associazione senza certezze sul graduale rientro della esposizione creditizia cui è esposto l’intero Consiglio Direttivo e senza che vi siano garanzie sull’intervento di Sponsor in grado di garantire il seppur modesto impegno economico per far fronte agli impegni della prima squadra. Il Presidente ha voluto innanzi tutto ringraziare tutto lo staff tecnico e dirigenziale, e soprattutto le atlete per l’ottimo campionato disputato, che oltre alla sfida con Vigarano nella finale dei play-off di promozione, le vedrà di nuovo protagoniste nelle finali di Coppa Italia che si svolgeranno Campobasso a giugno. Nonostante queste note positive, a conclusione del discorso il Presidente con molto rammarico a dovuto segnalare come sia difficile a Muggia proporre a livello nazionale una squadra competitiva, nonostante che questa squadra formata tutta da giocatrici muggesane, abbia costi inferiori di oltre la metà rispetto alle altre compagini con cui disputa il campionato (squadra locale compresa). In particolare è mancato in questi ultimi anni quell’intervento economico che avrebbe potuto dare nuovo slancio alla società. Invece che aiuti economici, negli ultimi tre anni si è dovuto riscontrare che alcune imprese locali, impegnatesi a sostenere il sodalizio, hanno poi disatteso il loro impegno nonostante che dietro la prima squadra c’è un settore giovanile di grande interesse ed un centro Minibasket tra i più prolifici in Regione.

Su proposta dei Soci- considerati gli impegni della prima squadra in Coppa Italia e delle Under 17 che parteciperanno alle finali nazionali a Bolsena – l’Assemblea ha deliberato di sospendere i lavori e di rinviare i punti 4, 5 e 6 all’ordine del giorno fino all’otto giugno, giorno in cui la

stessa proseguirà con l’elezione del Consiglio Direttivo- sempreché vi siano i candidati- senza obbligo di nuova convocazione.

L’Assemblea ha invitato il Presidente a cercare una soluzione in questo periodo per trovare nuovi partner commerciali in grado di far fronte agli impegni per il prossimo campionato. L’assemblea invita il Presidente ed il Consiglio Direttivo a rimanere in carica fino alla data di ripresa dei lavori dell’Assemblea. Il Consiglio direttivo si è impegnato a far fronte con i propri mezzi agli impegni economici e sportivi fino alla data dell’otto giugno. Nei prossimi giorni la situazione economica della associazione verrà portata all’attenzione del sindaco di Muggia per cercare una via d’uscita che consenta alla Pallacanestro Interclub di poter continuare a rappresentare la cittadina rivierasca in campo nazionale.

Muggia, 19 Maggio 2010.

Il Presidente

Armando Caris

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Dal quotidiano locale di oggi: nessuna concreta novità sul fronte muggesano. Confermato che Coopsette non sarà più il main-sponsor dell'Interclub (ma in piccola parte resterà come partner), si cerca una nuova sponsorizzazione che copra il budget da 50mila euro, necessario per andare avanti senza rivoluzionamenti pesanti.

Inviato

D'altronde "coopsette" no xe quei del montedoro? :D Dei geni dell'economia, come minimo.

Beh, tien conto che lori ga mantenudo le promesse fatte...quel che molte altre piccole realtà no ga fatto :(

Inviato

Iera giusto per dir che posso anche capir se "no ghe vanza".. visto in che modo che i se ga mosso col montedoro

(ot: ma sarà mai finido? :-S)

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ecco il mio resoconto su quanto è stato detto ieri sera, in occasione della ripresa dell'Assemblea dei Soci dell'Interclub Muggia:

Una fumata grigia esce da Aquilinia nella prosecuzione dell' assemblea ordinaria dei soci, valida per l'elezione del nuovo consiglio direttivo dell'Interclub Muggia.

Dopo la prima sospensione di quindici giorni decisa in data 18 maggio, è stato votato e approvato all'unanimità l'ulteriore slittamento di due settimane per il rinnovo delle cariche del direttivo. Questo rinvio, che rappresenta l'ultima decisiva chiamata, nasce dalla necessità di attendere novità importanti sul fronte di nuove sponsorizzazioni e contributi a beneficio della società, dopo tutta la serie di incontri istituzionali che si sono susseguiti nei giorni passati. Inoltre, riaggiornare l'assemblea a martedì 22 giugno è indispensabile, vista l'assenza di nuove candidature per la nascita del futuro direttivo: coloro che intendono presentare la propria candidatura, hanno tempo sino al 21 giugno 2010 per presentare la domanda al C.D. in carica (che, al momento, è in possesso del mandato per portare avanti le attività societarie di ordinaria amministrazione).

Una sorta di pausa di riflessione quindi, ultima tappa fondamentale per capire quale sarà l'Interclub del futuro. In tal senso il presidente Armando Caris è stato chiaro: "Sono in questa società da 35 anni e la mia intenzione è quella di lasciare il timone a qualcun'altro, magari a qualche giovane o a qualche persona che vuole impegnarsi con costanza per la squadra di Muggia. Mi preme sottolineare che l'Interclub non ha alcun debito e che il gruppo di giocatrici, assieme a tutto il settore giovanile, rappresenta un buon capitale su cui costruire gli anni a venire: spero che il fatto di avere una società sana sia un elemento importante per dare un'ulteriore scossa a nuovi investitori e partner e, più in generale, a chi vuole dare aiutare l'Interclub in maniera tangibile. Tutto questo per evitare di ricorrere a pesanti ridimensionamenti societari."

Queste, infine, le date importanti da ricordare:

- lunedì 21 giugno 2010: termine ultimo per presentare nuove candidature e per la richiesta di inserimento nella lista dei consiglieri candidati;

- martedì 22 giugno 2010, ore 20.30: continuazione dell'Assemblea ordinaria dei soci, senza obbligo di ulteriore convocazione.

A tale appuntamento sono invitati tutti i soci e si ricorda che - a termini dello statuto- hanno diritto al voto i soci in regola con il canone sociale.

Alessandro Asta

Addetto Stampa Interclub Muggia

  • 2 settimane dopo...
Inviato

E'stato eletto il nuovo consiglio direttivo dell'Interclub Muggia:

NUOVO CONSIGLO DIRETTIVO PER L'INTERCLUB MUGGIA

Ripartire, nonostante tutto: è questo ciò che è emerso dopo la conclusione dell'Assemblea dei Soci dell'Interclub Muggia, nella serata di martedì 22 giugno. A fronte di tante promesse e in attesa di conoscere i numeri reali su cui la Società potrà contare per il proprio futuro, si è arrivati all'elezione del nuovo direttivo. Su questo frangente, oltre ad alcuni nomi nuovi che porteranno nuova linfa vitale all'interno del Consiglio Direttivo, va segnalata la ricandidatura dei componenti del precedente direttivo: una scelta fatta più col cuore che con razionalità, come rimarcato dal vice-presidente uscente Fabrizio Brescia. Ma è una decisione che vuole dare un segnale di responsabilità per la continuità necessaria a portare avanti programmi ed attività, in modo tale da non disperdere quanto di buono fatto negli ultimi anni, cercando di dare un segnale forte alle istituzioni.

In particolar modo per consentire la programmazione della quarta edizione di "Muggia Estate", una manifestazione che con il patrocinio del Comune, della Provincia e della Regione Friuli Venezia Giulia, da domenica 27 giugno vedrà Muggia ospitare oltre 150 atleti e 50 tra dirigenti e tecnici, provenienti anche da fuori regione. Quattordici squadre che potranno giocare sul nuovo campo di basket, allestito dall'Interclub, nei giardini d'Europa, apprezzando le bellezze del territorio e godendo di ore di svago e di socializzazione negli stabilimenti balneari di Muggia ospiti dell'Interclub.

Dopo le votazioni dell'Assemblea, sono questi i componenti del nuovo Consiglio Direttivo: Bensi, Bessi, Boscolo, Brescia, Dussi, Ghezzo, Rossi, Vallon, Zaccaria, Zambiasi e Zuliani. Il Presidente Armando Caris, per statuto, entra automaticamente a far parte del nuovo direttivo. Per quanto riguarda il Collegio dei revisori dei conti, il nuovo Collegio sarà formato da Lapi, Grison e Valentich.

La tappa successiva è fissata per venerdì 25 giugno alle ore 18 quando si riunirà il primo Consiglio Direttivo, con la elezione del Presidente e l'assegnazione delle cariche del nuovo organigramma appena formato: va sottolineato che il Direttivo stesso ha deciso di assegnarsi un mandato a termine, in modo da attendere che le promesse dei futuri partner divengano certezze reali. Nel caso in cui ciò non avvenisse, le dimissioni che verrebbero rassegnate avrebbero carattere definitivo.

Alessandro Asta

Addetto Stampa Interclub Muggia

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×