Starlite Posted August 22, 2010 Report Posted August 22, 2010 Dal CorSera. Non mal... :s'ciopado: LA NOVITÀ IN VENDITA (IN PROVA) A TIMES SQUAREBurger King lancia il superpanino-pizza «Ma è meglio mangiarlo in compagnia» Il NY Pizza Burger è alto 15 centimetri, imbottito con 4 fette di carne di manzo, peperoni, mozzarella e salse MILANO - Per smaltire un panino del genere un uomo di media corporatura dovrebbe pedalare intensamente sulla cyclette per non meno di 400 minuti. Le calorie da bruciare sono infatti 2.520, tutte contenute nel nuovo NY Pizza Burger, il primo panino che è anche una pizza. Negli Usa i giganti del fast food si sfidano da qualche mese a suon di ciclopici hamburger da migliaia di calorie: il trionfo del trash-food più sfacciato, una sfida a tutti i salutisti. PIZZA BURGER - Nel centro di Times Square a New York, la catena Burger King offrirà dalle prossime settimane il suo Pizza Burger, un panino alto 15 centimetri, imbottito con 4 fette di carne di manzo, peperoni, mozzarella e due tipi di salsa. Il panino viene diviso in sei parti, proprio come una pizza. Complessivamente, l'importo calorico è stato stimato a 2.520 calorie. Il prezzo: 12,99 dollari, circa 10,20 euro. IL SANDWICH SENZA PANINO - Il NY Pizza Burger è solo l'ultimo di una lunga serie di mega panini ipercalorici offerti dalle diverse catene di fast food. Qualche mese fa è stato lanciato negli Stati Uniti il primo sandwich senza panino: il Double Down, invenzione della nota catena specializzata nei menu a base di pollo fritto, Kentucky Fried Chicken. È composto da due pezzi di petto di pollo fritto al posto del pane, con in mezzo una fetta di bacon, formaggio fuso e una speciale salsa barbecue, venduto a 6,99 dollari insieme all'immancabile porzione di patatine fritte e a una Pepsi. Qui le calorie sono 1.228, pari a oltre il 50 per cento dell'apporto giornaliero necessario per un uomo di media corporatura. O, in altre parole: un solo Double Down equivarrebbe – per quantità di grassi, sodio e calorie – a ben tre Big Mac di McDonald's messi insieme. Relativamente poco se confrontato con il Fifth Third Burger (4.889 calorie), un gigantesco panino del diametro di circa 21 centimetri, costituito da 5 bistecche (dal peso di 136 grammi ciascuna), 5 fette di formaggio, panna acida, una tazza di salsa chili e patatine, per un totale di 300gr di grassi, 10gr di sale e 744 milligrammi di colesterolo, venduto dallo scorso anno per 20 dollari negli stand dello stadio dei White Caps, squadra di baseball del Michigan. DIVISO, NON DIVORATO - Burger King sottolinea che il NY Pizza Burger è pensato per essere tagliato in più parti e infine condiviso con altri e non divorato in un sol boccone, riferisce il Daily News di New York. Tuttavia, l'introduzione del nuovo burger ha suscitato molte perplessità, soprattutto tra i salutisti. Per ora è solo una prova al Whopper Bar di Times Square, giusto per testare il gradimento del pubblico, ma non è escluso che in futuro il panino potrebbe trovare posto nei menù di Burger King in tutti gli Stati americani. Quote
Stefano79 Posted August 22, 2010 Report Posted August 22, 2010 Me son pena incugnà con un piatto de kebab e patatine, e solo a legger sta roba me vien mal de stomigo Quote
picia_tata Posted August 22, 2010 Report Posted August 22, 2010 (edited) El double down lo devo assolutamente provar comunque che schifo solo a pensar a un panin alto 15 cm con 4 fette de carne ecco una foto del "panin" http://www.google.it/imgres?imgurl=http://assets.nydailynews.com/img/2010/08/19/alg_third-burger.jpg&imgrefurl=http://www.nydailynews.com/ny_local/2010/08/19/2010-08-19_its_beefer_madness_burger_kings_pizza_offering_joins_fat_field_of_gut_busters_th.html&usg=__zAjUKvh5je3fQIPLiiDkKcFNMzQ=&h=341&w=485&sz=54&hl=it&start=0&zoom=0&tbnid=2ZqvTky6kayq0M:&tbnh=91&tbnw=129&prev=/images%3Fq%3Dny%2Bpizza%2Bburger%2Bking%26um%3D1%26hl%3Dit%26client%3Dfirefox-a%26rls%3Dorg.mozilla:it:official%26biw%3D1280%26bih%3D620%26tbs%3Disch:10%2C369&um=1&itbs=1&iact=hc&vpx=833&vpy=103&dur=165&hovh=91&hovw=129&tx=73&ty=54&ei=O4VxTJyvDsK5jAeI1Jz7CA&oei=KYVxTMr4CpXNjAfJ09D6CA&esq=4&page=1&ndsp=15&ved=1t:429,r:13,s:0&biw=1280&bih=620 Edited August 22, 2010 by picia_tata Quote
Stefano79 Posted August 22, 2010 Report Posted August 22, 2010 Beh, almeno xe carne de manzo, un attimin più "leggera" disemo. Se iera maial saria stà improponibile Quote
AFABIO Posted August 22, 2010 Report Posted August 22, 2010 C'e' gia' un grosso problema di obesita' qui negli USA, sia nei giovani che nei adulti. Mancava proprio questa new entry per...migliorare le cose ! Roba da pazzi. Fabio Quote
arska Posted August 23, 2010 Report Posted August 23, 2010 Però se son là in vacanza, e go de cior "un" cibo-scovazza, so za che questo xe una scelta rapresentativa hahaha Quote
giuli Posted August 23, 2010 Report Posted August 23, 2010 si infatti...a NY non c'erano molte alternative..ma dopo un pò ti stufi di mangiar sempre robe del genere..detto da uno che va ghiotto di mc Donald Quote
gimmi Posted August 23, 2010 Report Posted August 23, 2010 Tra un paio de settimane aprirà el Burger King in Viale, al posto de Zampolli. Confido de poder ordinar sto mostro e magnarmelo con sommo gusto. Dopo farò un'oretta de corsa in più, ma sa che bel! Quote
Starlite Posted August 24, 2010 Author Report Posted August 24, 2010 Tra un paio de settimane aprirà el Burger King in Viale, :foracolcul: :foracolcul: finalmente Quote
dido76 Posted August 24, 2010 Report Posted August 24, 2010 comunque che schifo solo a pensar a un panin alto 15 cm con 4 fette de carne mi go pensado in modo diverso: 4 fette de carne ...pecà che i ghe meti tuta quela verdura e salse inutili Quote
Stefano79 Posted August 24, 2010 Report Posted August 24, 2010 Però dall'articolo par che i lo gabi introdotto solo a New York... Quote
chompo Posted August 24, 2010 Report Posted August 24, 2010 No lo magnasi gnanca sotto l'effetto de barbiturici... Che i americheni continui pur a propor le loro merdade alimentari...via de cucina mediterranea e un bon bicèr de rosso Quote
AFABIO Posted August 24, 2010 Report Posted August 24, 2010 (edited) Va' ben che el moto disi "De gustibus non disputandum est" ma mi, che vivo qua nella terra del 'fast food', proprio...no ve' capisso. Xe meo una puntada da "Pepi s'xxxxx" (via Cassa de Risparmio) o da "Mase'", che no tutti sti "Burger Kings" , "MacDonalds" o "Wendys" messi insieme. Per non parlar poi del "Kapuziner Keller" (via Pozzo del Mare) ... Devo smetter perche' me vien de pianzer... Fabio Edited August 24, 2010 by AFABIO Quote
dido76 Posted September 1, 2010 Report Posted September 1, 2010 giusto per parlar de burger king: http://www.repubblica.it/economia/2010/09/01/news/burger_king_in_vendita-6679808/ Quote
gimmi Posted September 1, 2010 Report Posted September 1, 2010 Va' ben che el moto disi "De gustibus non disputandum est" ma mi, che vivo qua nella terra del 'fast food', proprio...no ve' capisso. Xe meo una puntada da "Pepi s'xxxxx" (via Cassa de Risparmio) o da "Mase'", che no tutti sti "Burger Kings" , "MacDonalds" o "Wendys" messi insieme. Per non parlar poi del "Kapuziner Keller" (via Pozzo del Mare) ... Devo smetter perche' me vien de pianzer... Fabio Xe senz'altro vero, quel che te disi Fabio. Xe che noi fortunai che abitemo qua podemo andar ogni giorno de pepi o voltolina, e magari per quel ne piasi ogni tanto provar l'ebbrezza dei fast food americani. Go fatto due volte un coast to coast completo e una volta la route66, altre volte da boston a miami o da seattle a san diego. Posso dir de conosser abbastanza ben i USA e te dirò che me son avvalso spessissimo dei vari fast food in loco. Comodi, a buon mercato, e talvolta anche assai boni, per i miei gusti da troglodita. El pollo fritto del KFC, le aragoste del Red loabster, i tacos del tacobell, le straordinarie colazioni delle waffle house.. mama quante robe bone! O le catene de ristoranti vere e proprie: chris per la carne, legal seafood per el pesse, o gli eccezionali cheese cake factory, uno meo dell'altro. Insomma, checchè se ne dica, secondo mi xe assai più facile trovar de magnar discretamente per 10-15 euro là, che no qua.. Quote
dido76 Posted September 1, 2010 Report Posted September 1, 2010 Go fatto due volte un coast to coast completo e una volta la route66 scusè l'ot ma: fotooooo...che figo,anche mi me piasesi far el costucost Quote
MONTAG Posted September 1, 2010 Report Posted September 1, 2010 Calano gli utili e aumentano le calorie http://www.borsainside.com/mercati_usa/agosto_2010/burger-king-utile-in-calo-nel-quarto-trimestre-ma-meno-delle-attese-24-08-2010.shtm poi se invece di un panino volete comprarvi tutta la catena forse questo è il momento buono http://it.reuters.com/article/itEuroRpt/idITLDE6800X520100901 Quote
Cazzaballe Posted September 1, 2010 Report Posted September 1, 2010 "Burger King lancia panino da 2520 calorie" Speremo che no se gabi fato mal nisun.. Dove i lo ga lanciado? Quote
AFABIO Posted September 1, 2010 Report Posted September 1, 2010 Va' ben che el moto disi "De gustibus non disputandum est" ma mi, che vivo qua nella terra del 'fast food', proprio...no ve' capisso. Xe meo una puntada da "Pepi s'xxxxx" (via Cassa de Risparmio) o da "Mase'", che no tutti sti "Burger Kings" , "MacDonalds" o "Wendys" messi insieme. Per non parlar poi del "Kapuziner Keller" (via Pozzo del Mare) ... Devo smetter perche' me vien de pianzer... Fabio Xe senz'altro vero, quel che te disi Fabio. Xe che noi fortunai che abitemo qua podemo andar ogni giorno de pepi o voltolina, e magari per quel ne piasi ogni tanto provar l'ebbrezza dei fast food americani. Go fatto due volte un coast to coast completo e una volta la route66, altre volte da boston a miami o da seattle a san diego. Posso dir de conosser abbastanza ben i USA e te dirò che me son avvalso spessissimo dei vari fast food in loco. Comodi, a buon mercato, e talvolta anche assai boni, per i miei gusti da troglodita. El pollo fritto del KFC, le aragoste del Red loabster, i tacos del tacobell, le straordinarie colazioni delle waffle house.. mama quante robe bone! O le catene de ristoranti vere e proprie: chris per la carne, legal seafood per el pesse, o gli eccezionali cheese cake factory, uno meo dell'altro. Insomma, checchè se ne dica, secondo mi xe assai più facile trovar de magnar discretamente per 10-15 euro là, che no qua.. Indubbiamente te ga ragion per quanto riguarda el costo (10-15 euro)...anzi, tranne per el "Cheesecake Factory" e per el "Red Lobster", probabilmente te pol spender molto meno de $10.00 (~8 Euro col cambio odierno)per persona. Anche mi go avudo la possibilita' de girar gli USA (me manca la Luisiana e dopo son stado in tutti 50 States) sia per lavoro che per diletto. Go piu' dimestichezza girar in auto in certi stati (California,Texas,Illinois,etc.) che, e me ne vergogno, per la provincia de TS (difatti, un per de anni fa',me son perso a Aurisina). Te diria una bala se disessi che non son mai stado al KFC (Kentucky Fried Chicken) o al "Boston Market" oltre ai piu' noti 'fast food establishments'...pero', a meno che non te se fermi in un ristorante dove te pol sperar in qualcossa de caratteristico del posto,xe sempre la solita solfa. Ripeto "De gustibus...", pero' penso che da turista se vedi certe cose con oci diversi...come dir, el magnar fora de casa xe sempre piu' bon. Senza scomodar "Suban" o "Bollicine", per mia moglie e mi una puntada da "Sardoc" o alla "Bajta" diventa una battaglia (persa) contro la...bilancia. Fabio Quote
Recommended Posts