Jump to content

Recommended Posts

Posted

Il sito ufficiale della Pallacanestro Trieste 2004 riassume, in poche righe, l'intricato regolamento del prossimo campionato DNA:

Questa la formula con cui si svolgera il campionato di Divisione Nazionale A 2011-2012, così come riportato dalle Disposizioni Organizzative Annuali della FIP.

Il campionato di Divisione Nazionale A vedrà ai nastri di partenza 24 squadre, divise in due Raggruppamenti (Conference), composti ciascuno da 12 squadre.

Ognuno dei due Raggruppamenti sarà diviso in due Gironi (Division), composti ciascuno da 6 squadre.

Le squadre appartenenti ad ogni Raggruppamento si affronteranno fra loro due volte (andata e ritorno), mentre affronteranno una sola volta (indifferentemente in casa o fuori casa) le squadre appartenenti all'altro Raggruppamento.

Al termine della fase di qualificazione ogni squadra dovrà aver disputato 34 partite, di cui 22 all'interno del proprio Raggruppamento, e 12 con l'altro Raggruppamento (17 in casa e 17 fuori casa).

La classifica viene compilata all'interno di ogni girone.

Accedono ai playoff 12 formazioni: le squadre classificate al 1° e al 2° posto in classifica di ogni girone e le 4 squadre (2 per raggruppamento) con il maggior punteggio in classifica.

Le prime classificate di ogni girone sono qualificate direttamente al turno di semifinale.

Accedono ai playout 8 formazioni: le squadre classificate al 6° posto di ogni girone e le 4 squadre (2 per Raggruppamento) con il minor punteggio in classifica. Le quattro perdenti il primo turno di playout retrocedono nella Divisione Nazionale B 2012-2013.

Posted

Intanto segnalo questa cosa qua per chi ga l'occasion de guardarla...

Su triesteoggi.tv uno speciale sul raduno della squadra

Appuntamento da non perdere per i tifosi biancorossi. Domenica alle 18.55, e in replica alle 19.25, 22.55 e 23.25 su triesteoggi.tv (canale disponibile sul digitale terrestre al numero 647) andrà in onda una trasmissione speciale tutta dedicata al raduno della prima squadra di domenica scorsa al castello di San Giusto. All'interno del programma interviste a dirigenti, tecnici e giocatori della Pallacanestro Trieste 2004.

Ps:Spero cmq che le partide della Pallacanestro Trieste no vegni trasmesse su suddetto canale in quanto a Valmaura no se lo vedi...

Posted

@alvin, tranquillo, gavevo visto el tuo prezioso commento :) vedarò magari de unir le due discussioni :ehsi:

ma no..iera giusto per scriver qualcossa..visto che de tempo,ahime' ghe ne go anca troppo :rolleyes:

  • 1 month later...
Posted

Sinceramente trovo la formula della nuova Divisione Nazionale A estremamenet intrigante, con la possibilità di confrontarsi con ben 23 squadre su 34 partite. E poi quello che era perennemente un problema della disparità dei gironi sarà meno evidente. Infine ancora in post season vanno 20 squadre su 24, quindi nessuno mollerà prima.

Inolter con le regole sugli under (che non conosco nel dettaglio) mi sembra si sia creato verametne un serbatoio interessante per lo sviluppo di prospetti italiani.

Purtroppo dopo il fallimento del 2004 (mi sembra) ho totalmente perso i contatti con la realtà di basket triestina, ma quest'anno anche alla luce di questa nuova formula la seguirò certamente da + vicino!

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×