Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Trieste cammina sul velluto contro Portorose, +20 finale senza troppa fatica

Acegas Aps Trieste - Portoroz 87-67 (25-14, 49-32, 62-51)

Il tabellino dell'Acegas Aps Trieste: Scutiero 3, Teghini, Zaccariello 7, Bonetta 9, Mastrangelo 9, Ruzzier 4, Maganza 13, Moruzzi 11, Ferraro 10, Carra 14, Sauro, De Petris, Gandini 7. All. Dalmasson

La Pallacanestro Trieste 2004 colleziona un successo all'inizio dell'ultimo week-end di amichevoli prima della partenza di campionato. L'AcegasAps vince agevolmente contro Portoroz (già incontrata e battuta qualche settimana fa) col punteggio di 87-67: ben poche le indicazioni tecniche che saltano fuori da un impegno del genere, confronto che si è ben presto trasformato in una buona sgambata per gli uomini di Dalmasson.

Dopo iniziali difficoltà difensive, con frequenti penetrazioni vincenti degli sloveni che non vengono controllate dai padroni di casa (6-8 al 3'), Trieste apre prepotentemente le danze con Ferraro prima e con la velocità e l'imprevedibilità di Carra poi: il duo ex-Omegna, ben supportato anche da un Zaccariello sempre più "utile" nel quintetto-base, dà il +9 dopo dieci minuti (25-14). AcegasAps in controllo anche nel secondo quarto, con ottime indicazioni dalla panchina (bene Ruzzier in cabina di regia, reattivo Mastrangelo anche sotto canestro) e un +17 ottenuto in maniera quasi silenziosa a metà gara (49-32).

La partita scivola progressivamente via in maniera semi-soporifera: Trieste ritorna sul parquet al piccolo trotto, facendosi recuperare qualche punticino da Portorose (62-51) poi accende il turbo nel finale di gara, sospinta da un positivo Bonetta da 9 punti nel solo ultimo quarto e da un più che dignitoso Maganza, abile a sbracciare con continuità sotto canestro e a farsi rispettare dai lunghi avversari. Poco altro d'aggiungere, per un match che si è dimostrato poco più di un allenamento per i biancorossi.

Alessandro Asta

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×