Jump to content

Recommended Posts

Posted

Interclub, che ti succede? Cagliari vince nettamente al "PalaRestivo", Muggia tiene solo per un quarto

Arriva un altro, pesante ruzzolone in casa Interclub: la “Cenerentola” Cagliari conferma il proprio buon momento e batte nettamente una Muggia che nuovamente ha fatto tremenda fatica in difesa: finisce 63-45 in una gara scivolata via davvero troppo presto per la formazione di Jogan, rimasta in partita solo nel primo quarto e poi caduta man mano sotto i colpi delle sarde, davvero a proprio agio per tutti i quaranta minuti regolamentari.

Le padrone di casa iniziano bene il match, sospinte dal tiro pesante che entra con facilità nel primo quarto: al contrario, Muggia non ha percentuali eccelse in fase realizzativa, con Cagliari che è avanti di sette lunghezze al 7' (13-6). Tuttavia l'Interclub rosicchia nel finale un paio di punticini, arrivando al primo parziale sul -4 sfruttando le gite in lunetta.

La Virtus effettua le prime prove di fuga non appena si rimette palla per il secondo quarto, andando infatti al massimo vantaggio sulle conclusioni di Nicolini e Rulli: le padrone di casa volano sul +15 (26-11) mentre dall'altra parte si fa una fatica del diavolo ad andare a canestro. Le rivierasche trovano un break con Ljubenovic e Cergol, ma il tutto diventa una mera illusione che le sarde spengono molto presto: la difesa muggesana blocca poco e male le bocche da fuoco principali, con il risultato che premia di gran lunga Cagliari a metà gara, avanti per 35-19.

Gli spariti musicali sembrano non cambiare di una nota nella terza frazione, con l'Interclub costretta sempre a inseguire le avversarie: anzi, le cose precipitano al 26', quando cioè la Virtus è padrona indiscussa sul parquet. Il 49-23 è punteggio eloquente che decreta la parola fine sulla sfida del “PalaRestivo”, con il +29 interno a dieci dalla fine: per Muggia è davvero troppo tardi per raddrizzare la partita, riuscendo solamente a limitare il passivo finale e vincendo l'ultimo parziale per 20-9. Ma di certo è un brodino insipido per Borroni e compagne, arrivate alla terza sconfitta di fila.

Virtus Cagliari-Interclub Muggia 63-45 (15-11, 35-19, 54-25)

Virtus Cagliari: Nicolini 17, Vargiu, Carta, Fava 3, Rulli 14, Mastio 1, Saba 6, Costa 16, Cavalieri, Niola 6. All. Tola

Interclub Muggia: Meola, Borroni 13, Primossi 2, Cumbat, Cergol 10, Castagna, Ljubenovic 12, Palliotto 4, Moratto 2, Rosin 2. All. Jogan

Alessandro Asta

Addetto Stampa Pallacanestro Interclub Muggia

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×