Jump to content

Recommended Posts

Posted

Stasera alle 18.05 ultimo appuntamento stagionale al PalaTS per l'AcegasAps: Casale Monferrato sarà infatti l'ultima avversaria che la formazione di Dalmasson ospiterà in questa LegaDue che, almeno a livello di regular season, si esaurirà domenica prossima con la tappa finale a Jesi

Posted

certo che a veder le esibizioni dei nostri vien de magnarse le onge per quel che (con poco de più) podeva esser

e inveze staremo a magnarse le bale per quel che (salvo miracoli) ne riserverà el futuro

Posted

Grazie Eugenio.non ti dimenticheremo...

A me risulta abbia un altro anno di contratto... è il 28 aprile, spero si aspetti ancora un po' prima di smantellare quanto di buono è stato costruito in questi anni.

E siccome l'artefice principale è stato proprio Dalmasson aspetterei notizie da Sartori, Brugnaro ed eventuali nuovi soci prima di strappare il contratto del coach che tutta la LegaDue ci invidia.

Posted

La mia speranza, come quella di tanti appassionati, è che vittorie come queste facciano da cassa di risonanza verso chi possa foraggiare la realtà biancorossa in futuro. Non esiste niente di meglio di una squadra che vince in questa maniera, quando la stragrande maggioranza dei team e dei giocatori avrebbero potuto prenderne 30 ogni domenica, nelle situazioni in cui ha vissuto Trieste.

Grazie ancora ragazzi. Siete davvero l'immagine più positiva e più pulita dello sport

Posted

Secondo me...la vittoria di oggi è di buon auspicio per il futuro...!!!!...attendiamo fiduciosi e proviamo ad esser ottimisti, alla fine se uno si chiama le sfighe poi queste arrivano per vero

Posted (edited)

ormai pero' coach e giocatori avranno tutti gli occhi addosso, i gm di squadre piu'attrezzate staranno gia' col telefono in mano approfittando della situazione societaria apertamente confessata ai 4 venti dalla nostra dirigenza. "..Senti, perche'non vieni a darci una mano per l'anno venturo,abbiamo un progetto con te in squadra,come sei messo li'col contratto.."

Come facciamo in questa situazione a confermare i 2-3 elementi decisivi che abbiamo in squadra ? Si poteva comunque cercare qualcuno che accorresse al capezzale societario senza che si mostrasse cosi'platealmente la lingua di fuori, anche se probabilmente il grido d'allarme vuole essere una scossa volta a smuovere tiepide coscienze.

Filloy puo'riaffacciarsi ,e giustamente, a palcoscenici che troppo frettolosamente lo avevano accantonato. Gandini puo'aspirare a un consolidamento della carriera in formazioni dai traguardi sicuramente piu'ambiziosi. Non so la situazione contrattuale dei nostri atleti, che come tutti i contratti varieranno in contratti a regime dilettante appena la giba dara' l'ok a questo passaggio fondamentale, poi se decidessero di rimanere lo scenario tecnico avrebbe piacevolmente tutt'altra consistenza, a prescindere da quello societario

Edited by forazogo
Posted

Come avevo scritto in alcuni "forum fa" siamo già in ritardo (...mentre qualcuno diceva che c'è ancora tempo per organizzare la nuova stagione) ed è probabile che i pezzi migliori siano già persi. Ovvio, meglio arrivare in ritardo che non...

In ogni caso ancora una volta complimenti al Coach e alla squadra. Ancora una volta la dimostrazione della pochezza della Dirigenza; anzi della loro grandezza nel mettere alla prova gli atleti che, malgrado la precarietà, hanno dimostrato carattere e attaccamento.

Servirebbe davvero un "commissariamento" da parte di Comune/Acegas, spedendo gli attuali dirigenti e definendo un piano di emergenza. Temo che sperare che Sartori da solo possa riuscire sia semplicemente una nuova ipocrisia del "grandi dirigenti" per scaricare la colpa ancora una volta su altri. Chissà se un giorno chiederanno scusa, chissà se un giorno qualcuno dirà loro in faccia quanti danni hanno fatto con la loro incompetenza.

Posted

(...)

Servirebbe davvero un "commissariamento" da parte di Comune/Acegas, spedendo gli attuali dirigenti e definendo un piano di emergenza.

(...)

Perché, di chi pensi sia emanazione questa dirigenza e da dove pensi provengano gli imput secondo i quali questi (non) si muovono?

Meditate, gente, meditate ...

Posted

soluzione migliore a mio parere per il dopo-Eugenio, dar tutto a Sandro De Pol con a fianco Tonino Zorzi portato dal suo amico Boniciolli. Una mossa a basso costo e anche in chiave pubblico-palasport. Sempre che Brugnaro, che si conosce con Dalmasson da molto tempo, non rilanci per la riconferma dell'Eugenio e si adoperi in tal senso convincendolo a restare

Posted

Ho già scritto in altro forum e ripeto qui il mio (inutile) pensiero:

Ripartire da questo gruppo, Dalmasson in testa, è fondamentale.

Non è accettabile disperdere un tale patrimonio, costruito con pazienza e lavoro, competenza, tenacia e attaccamento ai colori sociali.

Sarebbe un peccato gravissimo e non emendabile.

Non pensino i dirigenti attualli e gli amministratori (sociali e comunali) di potersela cavare scaricando le loro pesantissime responsabilità sul buon Mauro Sartori, cui prima è stato - di fatto - impedito di lavorare e ora si chiede qualcosa di ... soprannaturale.

La stagione attuale, anche i suoi momenti più bui e cioè quelli della rinuncia agli americani e, conseguentemente, alla possibilità di ottenere il migliore risultato sportivo possibile, avrebbe e ha un senso SOLO E UNICAMENTE se non si disperde il patrimonio che ora ci si ritrova in casa, se non si vanifica il lavoro quotidiano da anni egregiamente realizzato da diverse persone e magnificamente finalizzato in questo campionato da Eugenio Dalmasson e dal suo staff..

Posted

Ho letto ora quanto scritto da Baldini, sicuramente il rompete le righe del 5 maggio con tutto lo staff e giocatori non mi sembra un bel segnale, quantomeno non è un atteggiamento volto a voler ripartire da questa squadra...anzi....è un brutto presagio!! poche righe più sopra ho provato ad essere ottimista, ma quando leggo queste cose, sinceramente non mi fanno presagire nulla di buono. Curioso inoltre quanto scritto da Baldini, ovvero che l'unico uomo che può realemte salvarci è Cosolini...sentite e viste le sue ultime uscite sulla tematica basket cittadino non mi sembra sicuramente una prospettiva rosea. Spero vivamente di sbagliarmi.

Posted

un roster che si potrebbe ipotizzare, X Usa (Pivot) X Usa (tiratore con punti nelle mani) X con passaporto,Tonut,Mastrangelo,Coronica,Ruzzier,Carra,

Francesco De Nicolao(nazionale under 20 in uscita da Verona,fratello del celebre "Denik" ora a Varese e lanciato da Furio a Castelletto), Diviach,Pecile (prendi 2 paghi uno da Bologn che si libera dei due contratti)

Acquisti : Usa,Usa,Passaporto,De Nicolao junior,Pecile

Cessioni Mescheriakov,Filloy,Gandini,Ondo,Fall

Posted

Faccio pubblica ammeda.quando giudicavo con un po' di ironia i voti di Contessa su Dalmasson quasi sempre fermi sul 9 fisso.

magari in certi contesti sembravano esagerati, ma oggi capisco che Dalmasson e' stato la Pall.Trieste per 3 anni interi.con l'ausilio(evidentemente non troppo gradito) di Bocchini, l'anno scorso.

la conservazione del patrimonio non puo' non partire dalla riconferma dal tecnico veneto.

Che magari a molti non sara' simpatico ma che ha costruito 2 squadre probabilmente irripetibili.

A giugno,l'anno scorso, si diceva che una squadra come l'Acegas 2011-12 difficilmente sarebbe stata replicata, talmente era nei cuori dei tifosi e non solo per la promozione raggiunta.Ebbene, questa attuale e'riuscita nella impresa di attirare in egual modo lo stesso affetto e la stessa stima..

Posted

Come dicevo ieri sera agli amici baskettari, penso sia evidente che un eventuale insuccesso di Sartori non possa essere bollato da parte dei quadri societari come il più classico dei capri espiatori. Spero vivamente che, se le cose dovessero andare male, non sia esclusivamente lui la pietra dello scandalo, perchè sarebbe assolutamente fuori luogo.

Ho avuto modo ieri sera di salutare il coach: da come ci siamo stretti la mano e dalle..."occhiate" scambiate con Eugenio, credo che non lo rivedremo più qui a Trieste. Dovranno cambiare molte logiche per avere Dalmasson anche per gli anni a venire.

Posted

Non penso che nessuno al Palats si sogni di mettere Sartori sul banco degli imputati.tra quelli che non vanno sul parquet, e' il meno colpevole della Pall. Ts.se volevano uno parafulmine, credo abbiano sbagliato strada...

Posted (edited)

Ho già scritto in altro forum e ripeto qui il mio (inutile) pensiero:

Ripartire da questo gruppo, Dalmasson in testa, è fondamentale.

Non è accettabile disperdere un tale patrimonio, costruito con pazienza e lavoro, competenza, tenacia e attaccamento ai colori sociali.

Sarebbe un peccato gravissimo e non emendabile.

Non pensino i dirigenti attualli e gli amministratori (sociali e comunali) di potersela cavare scaricando le loro pesantissime responsabilità sul buon Mauro Sartori, cui prima è stato - di fatto - impedito di lavorare e ora si chiede qualcosa di ... soprannaturale.

La stagione attuale, anche i suoi momenti più bui e cioè quelli della rinuncia agli americani e, conseguentemente, alla possibilità di ottenere il migliore risultato sportivo possibile, avrebbe e ha un senso SOLO E UNICAMENTE se non si disperde il patrimonio che ora ci si ritrova in casa, se non si vanifica il lavoro quotidiano da anni egregiamente realizzato da diverse persone e magnificamente finalizzato in questo campionato da Eugenio Dalmasson e dal suo staff..

Quoto al 100% il Gus pensiero. Forazogo con il suo roster corre un po' troppo... Sui voti di Contessa al coach ora posso dire che si è tenuto addirittura stretto... io sono per Dalmassonvoto10

Edited by Mex
Posted

Cmq ho letto ora l'intervista di Dlamasson sul piccolo, sinceramente mi sembra palese che il prox anno indipendentemente da come vada non sarà...ahimè...con noi!!

Posted

Ripeto quello che io ho sentito: Dalmassons in partenza per la Lombardia (bassa....)

Io invece continuo a pensare che, se qui non salta tutto, lui - a fare il suo lavoro, ovviamente - rimane.

Poi è certo che non potrà aspettare ancora per molto, senza ricevere nemmeno un segnale tangibile dalla società o dal ... Municipio.

Dopo questa laboriosa ma prestigiosissima stagione non saranno certo le offerte a mancargli. Forse il mare, semmai.