Jump to content

Recommended Posts

• Replies 89
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Partita difficile su un campo non troppo semplice, ad ogni modo se noi dovessimo giocare una partita alla morte, visto lo stato di forma fisico e mentale, io scommeterei su una nostra vittoria.....visto che tra i 2 sono loro quelli che hanno più da perdere e visto che alla fine a noi tra l'arrivare settimi e sesti cambia poco, penso che una vittoria di Roseto sia più probabile.

Quel che è certo è che se dovessimo vincere pure questa, arriveremo ai playoff con una convinzione mentale pazzesca...

Posted

partita che interessa decisamente più a Roseto che a noi

loro devono difendere il 4° posto che da diritto alla bella in casa

per noi invece arrivare sesti o settimi non cambia niente

anzi, siccome è molto probabile - ma non certo - che Tortona finisca seconda, arrivare settimi potrebbe assegnarci i piemontesi come avversari

se sono primi a pari merito in un girone universalmente riconosciuto come più competitivo significa che sono forti, e del resto la presenza nel roster di Spissu, Garri, Reati, De'Mon Brooks, Marks lo testimonia

dunque non sono preferibili perché più deboli, ma perchè a 450 km di distanza, dunque trasferta lunga ma abbordabile anche per eventuali tifosi al seguito

mentre a Scafati o Agropoli questo non sarebbe praticamente possibile

dal punto di vista tecnico, io utilizzerei il meno possibile Pecile salvaguardandolo per la serie di play off che si gioca ogni 2-3 giorni

Posted

intanto Mantova, che davvero non ha badato a spese quest'anno e punta senza mezzi termini a salire, pare sul punto di prendere Udanoh da Ferrara

taglierà Simms, verosimilmente, che è stato un po' deludente

il bello è che Udanoh era appena arrivato a Ferrara

questa regola che consente di cambiare straniero fino al giorno precedente la prima partita di play off è discutibile

certo che fra A1 e A2 di stranieri buoni che smettono di giocare ce ne saranno parecchi fra pochi giorni

Posted

Da Lega Nazionale Pallacanestro, tutto ciò che può accadere in A2 nell'ultima giornata di campionato

Sabato sera, con inizio per tutti alle 21.00, si disputano le 16 gare valevoli per l’ultimo turno di stagione regolare del campionato di Serie A2.

PLAYOFF
Restano da assegnare ancora 2 posti (uno ad Est ed uno ad Ovest), e per questi concorrono complessivamente sei squadre: Ravenna, Verona, Casale Monferrato, Biella, Latina, Roma. Tra le quattordici già ammesse, solo Trapani è sicura della sua collocazione nel tabellone (7 Ovest).

PLAYOUT
C’è ancora un posto da riempire per i playout, per identificare la squadra che assieme a Jesi, Recanati ed Omegna, concorrerà per evitare l’unico posto che comporta la retrocessione in Serie B, seguendo il destino di Matera e Barcellona. A 40’ dalla fine, rischiano di essere classificate al quattordicesimo posto ad Ovest, Casalpusterlengo, Reggio Calabria, Roma e Latina.

THRILLING
Sia Roma che Latina, in base al loro risultato ma anche la concomitanza di altri, vedranno il loro destino oscillare tra i playoff ed i playout.

TUTTE LE GARE LIVE SU LNP TV
Tutte le partite della giornata numero 30 saranno proposte in diretta su LNP TV PASS a disposizione degli abbonati alle formule Full Season, Half Season e Monthly Pass (se valido). Quanti invece volessero abbonarsi ora, il pacchetto Playoff/Playout è in offerta in questi giorni a 14.95€: ed avranno in omaggio anche la visione dell’ultimo turno, a patto di eseguire la procedura di registrazione entro l’inizio delle partite di sabato 23.

LA GUIDA AL TURNO
16 partite in calendario, 14 di queste hanno un significato legato alla classifica finale: ecco, gara per gara, la nostra guida per sapere cosa mettono in palio.

SERIE A2 EST

DE’ LONGHI TREVISO-ORASI’ RAVENNA
Treviso – Già ai playoff, se vince è prima assoluta in A2; se perde può essere prima o seconda.
Ravenna – Se vince è ai playoff, da ottava; se perde è ottava solo se perde anche Verona.

DINAMICA GENERALE MANTOVA-BASKET RECANATI
Mantova – Già ai playoff: se vince è seconda, prima se Treviso perde; se perde, e Brescia vince, è terza.
Recanati – Ininfluente, già ai playout da quindicesima.

CENTRALE DEL LATTE BRESCIA-BONDI FERRARA
Brescia – Già ai playoff: se vince è terza, seconda se Mantova perde; se perde è quarta se Roseto vince.
Ferrara – Ininfluente, non può fare i playoff, né i playout.

MEC ENERGY ROSETO-ALMA TRIESTE
Roseto – Già ai playoff: se vince è quarta, terza se perde Brescia; se perde è quinta se Imola vince.
Trieste – Già ai playoff: se vince può essere quinta o sesta; se perde può essere sesta o settima.

TEZENIS VERONA-BETULLINE JESI
Verona – Se vince è ai playoff da ottava in caso di sconfitta di Ravenna; se perde è fuori.
Jesi – Ininfluente, già ai playout da quattordicesima.

ETERNEDILE BOLOGNA-PROGER CHIETI
Bologna – Già ai playoff: se vince è sesta in caso di sconfitta di Trieste a Roseto; se Trieste vince è settima, ma in alcuni casi può esserlo anche in caso di sconfitta di Trieste.
Chieti – Ininfluente, non può fare i playoff, né i playout.

BAWER MATERA-ANDREA COSTA IMOLA
Matera – Ininfluente, già retrocessa in Serie B.
Imola – Già ai playoff: se vince è quarta se Roseto perde; altrimenti è quinta. In caso di sconfitta può essere quinta o sesta.

EUROPROMOTION LEGNANO-REMER TREVIGLIO
Legnano – Ininfluente, non può fare i playoff, né i playout.
Treviglio – Ininfluente, non può fare i playoff, né i playout.

SERIE A2 OVEST

ORSI TORTONA-BCC AGROPOLI
Tortona – Già ai playoff: se vince può essere prima o seconda; se perde può essere seconda o terza.
Agropoli – Gia ai playoff: se vince può essere prima o seconda; se perde può essere quarta o quinta.

GIVOVA SCAFATI-FMC FERENTINO
Scafati – Già ai playoff: se vince è prima; se perde può essere seconda, terza o quarta.
Ferentino – Già ai playoff: se vince può essere seconda o terza; se perde, sarà terza o quarta.

MENS SANA BASKET 1871 SIENA-ANGELICO BIELLA
Siena – Già ai playoff: se vince può essere terza, quarta o quinta; se perde è quinta.
Biella – Se vince è ai playoff da ottava; se perde è fuori.

NOVIPIU’ CASALE MONFERRATO-ACEA ROMA
Casale Monferrato – Se vince è ottava (se Biella perde) altrimenti nona; se perde è fuori.
Roma – Se vince è ottava (se Biella perde e Rieti vinci), altrimenti nona o decima; se perde, è dodicesima, tredicesima o quattordicesima (se perdono anche Latina e Rieti).

PAFFONI OMEGNA-MONCADA AGRIGENTO
Omegna – Già ai playout, da quindicesima.
Agrigento – Già ai playoff: se vince è quinta o sesta; se perde, è sesta.

BENACQUISTA LATINA-ASSIGECO CASALPUSTERLENGO
Latina – Se vince è ottava (se perde Biella e vincono Roma e Rieti), nona, decima o undicesima; se perde può essere dodicesima, tredicesima o quattordicesima.
Casalpusterlengo – Se vince chiude tra l’undicesimo ed il quattordicesimo posto; se perde va ai playout da quattordicesima.

BERME’ REGGIO CALABRIA-NPC RIETI
Reggio Calabria – Se vince può chiudere tra il nono ed il dodicesimo posto; se perde, chiude tra il dodicesimo ed il quattordicesimo posto.
Rieti – Ininfluente, non può fare i playoff, né i playout.

LIGHTHOUSE CONAD TRAPANI-LA BRIOSA BARCELLONA
Trapani – Già ai playoff, da settima ad Ovest.
Barcellona – Già retrocessa in Serie B.

Posted

chissà come viene vista Trieste nell'altro girone

per me le prime 4 vogliono evitare Bologna e Verona, mentre Imola e Trieste sono considerate 2 avversarie " facili "

speriamo sia vero, se così fosse la prima partita potrebbe riservare sorprese....

Posted

ad ogni modo la grande competitività del girone ovest è testimoniata dal fatto che Casale e Biella, abbonate ai play off negli anni scorsi, rischiano di brutto di restare fuori

pur avendo organici competitivi ed essendo ripartite entrambe da una base abbastanza consolidata, specie Casale che l'anno scorso è arrivata in semifinale

vedremo subito al 1° turno se questa superiorità verrà confermata dal campo

Posted

Così, tanto per sparare e cazzeggiare, io scommetto (a sentore non su base di calcoli razuonali) su un Ferentino - Alma. Voi?

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk

Posted

Così, tanto per sparare e cazzeggiare, io scommetto (a sentore non su base di calcoli razuonali) su un Ferentino - Alma. Voi?

no dai, Ferentino no, abbiamo già dato

una squadra costruita per salire con un budget almeno doppio del nostro

Bulleri, Angelone Gigli, Benevelli, Imbrò, Raspino, Raymond, Bowers....un roster esagerato, che nei play off dovrebbe far valere in pieno il suo talento e la sua esprienza

Posted (edited)

nel Piccolo di oggi intera pagina dedicata alla Pall.Trieste

interviste a Marzini e Mauro di Alma

lo sponsor conferma il suo maggiore impegno economico per puntare ad un ruolo di primo piano nel prossimo campionato, ma chiede di poter verificare come questi soldi vengono investiti

l'entità di questo maggiore investimento deve essere indicata dalla società, pare che per Alma non ci siano problemi

per dir la verità Mauro dice che Alma è pronta anche subito a sostenere la società nel caso i play off portassero risultati sorprendenti

Marzini conferma che la filosofia continuerà ad essere quella di valorizzazione dei giovani, e aggiunge che di pari passo al maggior coinvolgimento dello sponsor vanno la gestione del Pala e la creazione del consorzio che sarà la spina dorsale della società

pare che Dalmasson e Ghiacci abbiano già ben chiaro il progetto di allestimento del roster per la prossima stagione

io punterei tantissimo sul ritorno di uno dei triestini attualmente in A1, dal punto di vista dell'immagine e della promozione per il prossimo campionato potrebbe avere un impatto fortissimo e assicurare una base di abbonamenti molto elevata

ovviamente non ho la più pallida idea se questo sia possibile

Edited by pinot
Posted

Cavaliero sì, sarebbe fantastico

anche perchè grande amico di Pecile, formerebbero una coppia incredibile

Spanghero pol star dove che'l xe

Posted

Anche mi spero sai in Siena, come Ghiacci. Affascinante.

concordo...uscire con siena potrebbe starci...uscire con ferentino darebbe veramente fastidio

ma a tortona (che credo sia in piemonte e dove la triestina vinse una fondamentale partita nell' 89 credo con doppietta di russo) chi c'è che foraggia una potenziale squadra da promozione?

Posted

Comunque erano anni che non vedevo tanto entusiasmo attorno la società, ci sono tutti gli ingredienti per fare una gran ricetta. Per come la vedo io, vista la disponibilià di Alma, visto l'entusiasmo crescente attorno alla squadra questo deve essere il momento di fare la svolta, anche perchè adesso si è in cima alla piramide, o si fa il passo decisivo o si precipita di nuovo giù, per come la vedo io!! Alma si è esposta parecchio e ha passato la palla alla società...

Mantenere questa squadra con l'aggiunta di 2 super pedine vorrebbe dire avere un roster che può tentare tranquillamente la corsa alla serie A....Cavaliero è una di queste, penso che ci sarebbero mille motivi per cui non vedo impossibile il suo ritorno il prox anno.

Comunque vorrei dire che è bellissimo aprire il giornale è leggere questi articoli......FINALMENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Posted

Ma sempre veleggiando nel mondo delle più fantasiose ipotesi, ma una coppia Parks/Holloway come la vedreste?

non so adesso a livello de ruoli se i saria compatibili,sicuramente presi singolarmente saria una coppia da A1 senza nessun dubbio.

Posted

Ma sempre veleggiando nel mondo delle più fantasiose ipotesi, ma una coppia Parks/Holloway come la vedreste?

secondo me compatibilissimi

ma Holloway viaggia in un'altra dimensione oramai

Posted

no dai, Ferentino no, abbiamo già dato

una squadra costruita per salire con un budget almeno doppio del nostro

Bulleri, Angelone Gigli, Benevelli, Imbrò, Raspino, Raymond, Bowers....un roster esagerato, che nei play off dovrebbe far valere in pieno il suo talento e la sua esprienza

Ho detto a sentore (=me spuza...) non a speranza.

Anch'io preferirei Siena.

Inviato dal mio Passport utilizzando Tapatalk