Jump to content

La rassegna stampa sandrina di mercoledì 3 agosto


Recommended Posts

LA RASSEGNA STAMPA SANDRINA DI MERCOLEDI' 3 AGOSTO

Cita

 

Da Il Piccolo di Trieste

Pallamano, Trieste ha scelto il nuovo straniero per il tecnico Hrvatin

di Lorenzo Gatto

Tempo di scelte in casa Principe con la società del neo tecnico Hrvatin alla stretta finale per la definizione del nuovo straniero. Che dovrebbe aver già firmato ma che, ufficialmente, verrà presentato solo questo pomeriggio a poco meno di una settimana dall'inizio della preparazione fissata per lunedì prossimo sull'erba dello stadio Grezar. Identikit dell'ultimo arrivato? Terzino sinistro, sloveno, giocatore di esperienza che vanta un consolidato rapporto con il nuovo allenatore. Manca soltanto il nome (verrà svelato oggi dal presidente Lo Duca) anche se le indicazioni che volevano il nuovo straniero arrivare da Isola sembrano ormai confermate. Perché un terzino destro di mano, scelta in controtendenza rispetto a quella delle ultime stagioni che avevano visto la Principe affidarsi a un mancino? La risposta, nel giorno della sua presentazione, l'aveva già data Vlado Hrvatin. «Aldilà del ruolo cerchiamo buoni giocatori» aveva detto il nuovo tecnico biancorosso. Ma oltre a questo c'è da dire che l'infortunio al crociato che toglierà dai giochi Udovicic almeno fino alla fine del 2016 imponeva delle scelte.

Con l'arrivo del nuovo straniero, il mercato biancorosso vive una fase di attesa. Restano da valutare i ruoli lasciati liberi dalle partenze di Dapiran e Bellomo dopo che la giovane ala destra italo-francese ha ufficializzato alla società la sua volontà di non proseguire la sua esperienza con la maglia della Principe. Servono rinforzi, su questo non ci sono dubbi, ma è chiaro che la possibilità di operare sul mercato dipenderà molto dalla copertura di un budget che al momento non consente al presidente Lo Duca e al direttore sportivo Giorgio Oveglia grandi manovre.

In attesa di scoprire il nome del nuovo straniero e altri possibili rinforzi, si avvicina a grandi passi la data del raduno che il prossimo 8 agosto vedrà la squadra ritrovarsi agli ordini del nuovo tecnico Hrvatin e di un volto noto come quello del professor Paoli che curerà la preparazione atletico e si occuperà del fisico dei virgulti biancorossi nel corso di tutta la stagione. Nel frattempo nuovo tecnico e direttore sportivo stanno definendo il programma delle amichevoli che dovranno preparare la squadra all'esordio stagionale in programma a Musile di Piave. Avversarie da scegliere, di certo la prima sgambata dovrebbe essere programmata già pochi giorni dopo l'inizio della preparazione. 

 

 
Cita

Da Il Piccolo di Trieste 

Pomeriggio di festa al Rocco per il lancio della campagna abbonamenti
 
Grande kermesse oggi al Rocco per il lancio ufficiale della campagna abbonamenti, abbinato anche alla presentazione della nuova maglia ufficiale. L'appuntamento per i tifosi è dalle ore 18 in poi alla Tribuna Pasinati: ci sarà la possibilità di sottoscrivere fin da subito le prime tessere, ma anche acquistare la nuova maglia o altri prodotti del merchandising (con particolari sconti proprio per gli abbonati). Per i tifosi, ai quali la Triestina offrirà anche un rinfresco, ci sarà l'occasione di incontrare alcuni giocatori della rosa e lo staff tecnico. La campagna abbonamenti, che si chiuderà il giorno prima della seconda partita casalinga, proseguirà poi in sede della Triestina, al Centro di coordinamento e alla Libreria Luglio di Galleria Rossoni. (a.r.) 

 

 
Link to comment
Share on other sites

 
Cita

Da Il Piccolo di Trieste

Nasce anche un’ Unione al femminile
Si delinea l’attività del vivaio con tutte le iscrizioni e la definizione delle squadre
 
Ultimi giorni di iscrizioni per il settore giovanile alabardato. Se per i Piccoli Amici, quelli nati dal 2009 al 2011, le iscrizioni saranno aperte fino alla metà del mesi di settembre, per quanto riguarda Pulcini ed Esordienti (nati tra il 2005 e il 2008) ci sono infatti ancora solo pochi giorni di tempo per entrare a far parte del nuovo settore giovanile della Triestina. Un'occasione da non perdere, visto il buon lavoro di ricostruzione che sta svolgendo il responsabile Mauro Loschiavo. «Stiamo cercando di fare le cose per bene - afferma Loschiavo -. Ogni squadra avrà allenatore, vice e dirigente, i ragazzi saranno curati da allenatori di tutto rispetto, ad esempio Vailati, Muiesan, De Nuzzo, Prestifilippo, Pellaschier, Borriello, solo per citarne alcuni. Ma ci sono anche delle specifiche iniziative in cantiere per i più piccoli, che ricordo saranno vestiti Nike proprio come la prima squadra. Contiamo ogni domenica in cui si gioca al Rocco, di far disputare a turno a ogni categoria dei più piccoli una mini sfida sotto la curva Furlan, prima che scenda in campo la prima squadra: un modo per assaporare ancora di più l'atmosfera dello stadio».
 
Per quanto riguarda la squadra Juniores, sta nascendo una formazione decisamente promettente: «È formata da validi elementi di società locali e della regione, poi ci sono anche due rumeni e i ragazzi migliori che faranno la spola con la prima squadra. Una bella rosa in prospettiva, perché non dimentichiamo che sono ragazzi che poi devono venir utili per la prima squadra». E poi c'è una chicca assoluta, la nascita di una Triestina in rosa: «Per la prima volta nella storia della Triestina c'è una squadra femminile - dice Loschiavo -: l'abbiamo rilevata dal Montebello Don Bosco e farà la serie C, ma anche qui poi faremo le iscrizioni per le più giovani». Per informazioni sulle iscrizioni si può chiamare il responsabile del settore giovanile Mauro Loschiavo (tel. 3346127312) o chiamare in sede (040.829933) e chiedere di Cristiana. (a.r.) 

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×