Vai al contenuto

I suntini sandrini di martedì 9 ottobre 2018


Messaggi raccomandati

MARTEDI' 9 OTTOBRE 2018

- Intervista quest'oggi sul quotidiano locale ad Andrea Procaccio, uno dei volti nuovi della Triestina ma anche una delle sorprese più positive degli alabardati in questo avvio di stagione: «Sapevo già che il salto di categoria sarebbe stato duro, lo vedevo negli allenamenti che c'era una differenza di qualità e di intensità. Mi sono detto: mi metto a disposizione e quando avrò la possibilità di giocare cercherò di dare il massimo. Sono contento, perché entrare e poi vincere la partita fa sempre piacere, e poi esultare sotto la curva è davvero emozionante. Sono contento che il mister mi fa giocare, e quando mi butta dentro io dò tutto. E sono felice di aver fatto segnare Granoche, sapendo quanto lui è importante per la Triestina. Poi lui ha cercato di contraccambiare il favore, purtroppo non ci ho creduto molto perché quando l'ho visto lanciato mi sono detto che andrà in porta. Comunque mi ha abbracciato e ringraziato». 

- Sul lato del basket, si torna a parlare della sconfitta di misura dell'Alma contro la Virtus. Così Dalmasson: "La squadra è stata bravissima ad interpretare i secondi venti minuti, abbiamo costruito una partita di grande qualità nella ripresa, considerando anche le difficoltà dettate dagli infortuni. Siamo delusi della sconfitta ma dobbiamo considerare che nell'economia della partita ci sono mancati i giocatori più esperti del campionato come Hrvoje Peric e Chris Wright. Abbiamo gestito alcuni palloni con poca accortezza nei momenti chiave ma sono molto più le cose positive che sono emerse in questo confronto rispetto a quelle negative. Abbiamo provato Mosley da "4" e direi che ha risposto molto bene, abbiamo fatto altri esperimenti che erano figli della contingenza, ribadisco che la sconfitta non ci rende felici ma ci mantiene ottimisti". 
Queste invece le parole di Sacripanti, coach della Segafredo: "Vorrei partire facendo i complimenti a Trieste, alla squadra che non ha mollato mai, dando tutto quello che aveva, ma soprattutto ad una piazza tornata grande. È una città competente, che trascina e che non nascondo sia fra le mie preferite. Non è facile vincere in questo campo caldo; porto via sprazzi di buona pallacanestro, e parlo dei primi venti minuti. Porto via la reazione sul break a favore di Trieste, l'aver finito gli ultimi sei minuti con i tre piccoli con cambi sistematici è atto di coraggio che è servito per vincere. Di negativo le superficialità in attacco e le proteste verso gli arbitri, devo capire bene cosa fare in questi momenti per evitare che si ripetano. Non credevo di essere così avanti come qualità di pallacanestro giocata"

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×