Giada Inviato 5 Dicembre 2005 Segnala Inviato 5 Dicembre 2005 Premessa: adoro i lungometraggi della Disney, sia in due o tre dimensioni, veci o novi, con protagonisti umani o animali. Quindi poderè immaginarve con quanta ansia aspettavo l'uscita de questo cartoon, prevista per el 2 dicembre: venerdì mattina alle 9 gavevo za prenota i miei bei posti per el spettacolo delle 22, e no vedevo l'ora de vederlo. Devo dirve subito che le mie aspettative non xe state deluse, anzi, diria addirittura superade!!! Un cartoon assolutamente fantastico, fresco e divertente, ma anche riflessivo e molto dolce, dunque pienamente Disney-style e perfetto per el periodo natalizio. El pulcin protagonista - Chicken Little - de cui no ve conterò la storia per no rovinarve la sorpresa - xe assolutamente dolcissimo!!! Accanto a lui xe alcuni amici un più fora de l'altro, tra cui Pesce Fuor d'Acqua - un pese che per sopravviver devi star sempre con un casco de palombaro pien de acqua in testa! - e un porcellino obeso appassionado alla discomusic ma soggetto a frequenti crisi de panico!!!! Da sottolinear poi le guest stars del doppiaggio italian: la vose de Chicken Little xe quella de Gabriele Cirilli ("chi è Tatianaaa????"), e tra i altri Walter Veltroni ghe da la vose al sindaco del paese e Albertino al porcospino deejay che ovviamente parla come Ranzani (ooooooooooooooook). Se tratta del primo film de animazion 3D che la Disney realizza senza l'apporto della Pixar, e la Company ga dichiarà che d'ora in avanti i se dedicherà esclusivamente a questo settor, abbandonando definitivamente el "bidimensionale" dei classici che tutti ricordemo (Biancaneve, per capirse). Consiglio dunque a tutti de andar a vederlo!!!! Peca che el dura poco (poco più de un'ora). Per aver un assaggin intanto fazeve un giro sul sito ufficiale e soprattutto nella sezion "trailers" e "fai ballare il pulcino". Buon divertimento Cita
Giada Inviato 14 Dicembre 2005 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2005 Ma son sul serio l'UNICA a aver visto sto cartoon e a volerlo commentar??? Cita
saretta Inviato 14 Dicembre 2005 Segnala Inviato 14 Dicembre 2005 no no tranquillla, go in programma de andarlo veder a breve! dopo te dirò cosa che penso Cita
assist Inviato 14 Dicembre 2005 Segnala Inviato 14 Dicembre 2005 Anca mi spero de andar a vederlo presto! Cita
J3n4 Inviato 15 Dicembre 2005 Segnala Inviato 15 Dicembre 2005 mi sinceramente, non sò, ma no me ispira Cita
Fabieto Inviato 15 Dicembre 2005 Segnala Inviato 15 Dicembre 2005 Tempo fa quando usciva un cartone in digitale iera un'evento, ... deso xe una consuetudine, te ghe ne ga uno ogni settimana e onestamente son abbastanza saturo (a prescinder dalla qualità ), non anderò a vederlo. Cita
trert Inviato 15 Dicembre 2005 Segnala Inviato 15 Dicembre 2005 mi no so.. andar in cine per vederlo me par eccessivo.. speto che el vegni fora in dvd! [OT]poi come carton digitale de nadal mi andasi a veder missione natale coi pinguini de madagascar![/OT] Cita
J3n4 Inviato 16 Dicembre 2005 Segnala Inviato 16 Dicembre 2005 Tempo fa quando usciva un cartone in digitale iera un'evento, ... deso xe una consuetudine, te ghe ne ga uno ogni settimana e onestamente son abbastanza saturo (a prescinder dalla qualità ), non anderò a vederlo. Secondo mi no xè che stufa, cioè almeno a mi me piasi sempre, adoro i cartoni e quei digitali xè disumani ... però volemo sempre de più, o graficamente o nella storia.... e questa secondo mi no xè un granchè specialmente pensando che la xè della disney, casa dalla quale me aspetto sempre el meio. Cita
tommy781 Inviato 16 Dicembre 2005 Segnala Inviato 16 Dicembre 2005 l'ho visto un paio di settimane fa, non mi ha entusiasmato, sembrava un cartone da televisione pomeridiana più che un cartone per sala cinematografica, una storiella con un pò di risate e nulla di più. è un cartone messo lì in prossimità delle feste, neanche paragonabile a madagascar o altri. io consiglio di tenersi i soldi del biglietto e al limite noleggiarlo quando uscirà . Cita
Ghost Inviato 16 Dicembre 2005 Segnala Inviato 16 Dicembre 2005 A me non stufano. Mica vado a verdli perché sono "cartoni". E' una forma dievrsa d'espressione che comincia a farsi strada anche qui in occidente. I film normali mica mi hanno stufato perché ne hanno fatti. Trama personaggi regia dialoghi ci sono sia in filmato che in cartone. L'unica cosa che cambia e che da una parte hai costumi e scenografia recitazione dal altra hai il disegno i colori l'animazione. Cita
tommy781 Inviato 16 Dicembre 2005 Segnala Inviato 16 Dicembre 2005 sì ma spender soldi per vedere pupoli anche simpatici ma senza un minimo di storia dietro è triste, anche a me piacciono i cartoni, specialmente quelli fatti al computer ma se sono fini a se stessi come esercizio d'animazione e come lungometraggio per incassare un pò di soldi allora li critico e li sconsiglio. idem per film, teatro e qualsiasi forma espressiva che se non ha nulla dire è totalmente inutile. Cita
Giada Inviato 27 Dicembre 2005 Autore Segnala Inviato 27 Dicembre 2005 Sinceramente a mi me sembrava che la storia fossi molto più scarsa in Madagascar, dove iera poca coerenza tra le diverse parti del film e la fine sembrava tirada a caso tanto per finir el film... No go trova assolutamente niente de ciò in Chicken Little, dove la storia sarà forse un poco melensa e scontada (ma che film della Disney no lo xe?) ma a mio avviso moooooolto natalizia nella morale. Madagascar in confronto me gaveva proprio deluso... Cita
SandroWeb Inviato 2 Gennaio 2006 Segnala Inviato 2 Gennaio 2006 Lo go visto pochi giorni fa...cocolo ma a mio modo de veder niente de particolare (me gaveva piasso de più "Gli Incredibili", per dir...). E cmq Lilo & Stitch xe al momento attuale inarrivabile Cita
Maurice Inviato 2 Gennaio 2006 Segnala Inviato 2 Gennaio 2006 Visto sto pomeriggio... carino...xe vero che el galletto xe tenerissimo Cita
assist Inviato 2 Gennaio 2006 Segnala Inviato 2 Gennaio 2006 Lo go visto pochi giorni fa...cocolo ma a mio modo de veder niente de particolare (me gaveva piasso de più "Gli Incredibili", per dir...). E cmq Lilo & Stitch xe al momento attuale inarrivabile Caspita.....se te ga piasso + gli incredibili vol dir che no iera chissà cosa.........viva lilo&stitch! Cita
Maurice Inviato 3 Gennaio 2006 Segnala Inviato 3 Gennaio 2006 Caspita.....se te ga piasso + gli incredibili vol dir che no iera chissà cosa Dei...no xe cussì mal e neanche gli incredibili...disemo che su tutti e due se ga fatto tanto casin per un film neanche tropo bel E comunque ve dimentichè la mitica "Era Glaciale" Cita
assist Inviato 4 Gennaio 2006 Segnala Inviato 4 Gennaio 2006 Caspita.....se te ga piasso + gli incredibili vol dir che no iera chissà cosa Dei...no xe cussì mal e neanche gli incredibili...disemo che su tutti e due se ga fatto tanto casin per un film neanche tropo bel E comunque ve dimentichè la mitica "Era Glaciale" L'era glaciale xe spaziale......approposito, se andè qua trovè un minitrailer spaziale: www.iceage2.com Cita
Maurice Inviato 4 Gennaio 2006 Segnala Inviato 4 Gennaio 2006 Semo ,meio verzer un'altra discussion Cita
mula alabardata Inviato 5 Gennaio 2006 Segnala Inviato 5 Gennaio 2006 bella storia ma niente de eccezionale! x rider solo un due battude (molto meio shrek) e come storia niente de esaltante (molto meio Nemo) Cita
Giada Inviato 5 Gennaio 2006 Autore Segnala Inviato 5 Gennaio 2006 Insomma dei, me ga piasso solo che a mi!!! Ovvio che Shrek xe inarrivabile, però mi no me sembra cussì banale come dise... comunque question de gusti, sarò mi che me son fatta influenzar dal tenerissimo pulcin oppur quel giorno iero particolarmente de bona voia!!! Cita
Maurice Inviato 6 Gennaio 2006 Segnala Inviato 6 Gennaio 2006 No xe vero...me piaseva anca a mi... El pulcin xe un cocolon Cita
Maurice Inviato 7 Gennaio 2006 Segnala Inviato 7 Gennaio 2006 Tralaltro el sindaco xe straordinario come personaggio Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.