Jump to content

King Kong

trert

Recommended Posts

un film che stago spetando con impazienza xe king kong.. so che sarà la solita cagada americana.. però go visto i trailer e me ispira un casin l'amor per la giovane (cussì me digo: se trova una lui.. la poso trovar anche mi! :D )

esci el 16.. cossa ve par?

ps: cossa centra i dinosauri??

sinceramente non credo lo varderò in cinema, sti remake dopo un poco me stufa.... i lo gà fatto in tutte le salse ormai

credo me lo varderò una volta fora in dvd perchè comunque un minimo de curiosità, almeno suii effetti speciali, ghe xè.

Bellissimo!!! Devo dir che iero sai scettica, ma me son ricreduda, me ga piasso molto. A tratti un pò da ansia, a tratt da rider. Una bella miscela.

Per chi come mi ghe fa paura i scarafaggi... coverzeve i oci a un certo punto...

E che dir del mitico Kong... el gorillone più dolce del mondo.

Per mi film da voto 8!

per el resto la prima parte xe stada un po tanto lenta...dopo se ga sveià.

poi.. no pensavo durassi usi tanto O|

In effetti tre ore xè tanto, ma a noi ne xè passade veloci e non se semo accorti...

forse te ga ragion ti la prima parte iera un pò lenta, ma dopo altrochè...

Iero anche mi a vederlo ieri sera. Saria stado un bel film se el durava la metà.

Raramente go visto un film tanto caricado. Me ga fatto morir la fuga dei marinai attraverso la carica dei animali preistorici da 6 tonnellate l'uno che ghe passava da tutte le parti e non ne ga spiaccicà neanche un. Per non parlar della protagonista che vien ciapada in man dal gorillon quando che comincia a correr e se la porta in giro in man correndo (pozandose anche sulle mani, come fa i gorilla) e alla fine la tipa no gà neanche i cavei spettinadi, o un tacco rovinado.... neanche el vestito sporco o una calza smagliada. Ma dai......

Condivido sul commovente, perchè son vecio e duro me ga commosso de meno ma comunque el gorillon che moriva con l'ocio innamorado iera veramente poetico. Solo che la babetta che scala el grattacielo a 440 m. de altezza con le scarpe con i tacchi alti fazeva rider anche le banane, me ricordava una gnocca che se gà incrodà una volta sulla ferrata Dibona a Cortina perchè la xe andada su con scarpe del genere. Roba che quei del soccorso alpino la accompagna a peade in tel cul fino in Germania...

Ripeto, se el regista fussi stado de scola italiana saria vegnudo fora un bijoux. Con un id...a de american (lori copa le talpe in giardin con l'atomica) el gà talmente abusado de effetti speciali che ga trasformado el romantico in patetico e lo spettacolare in assurdo. Me ga fatto sai rider sentir un drio de mi a 5 minuti dalla fine che gà dito testualmente: "Dei muli, copè sto m..a de scimmion, che gavè stufado!".

Del resto se anche in America (dove che el surreale xe comunemente accettado come normale) el film xe un flop niente mal posso capir perchè.

Un film che consiglio vivamente se se vol veder cosa che se pol far con effetti speciali (i paesaggi xe enormità, vere favole). Viceversa lo sconsiglio a chi xe interessà solo alla storia. El film ga almeno 1 ora de durata che non servi a niente. Penso che in quest'ottica se pol spender tre ore (dicesi 3 ore!!!) in modo più divertente.

Ciao a tutti :vabenon:

Ma non te son sta tanto attento al film però

Sono stato attento, tranquilla.

Diciamo cosi' (scrivo in italian perchè xe troppo complicado in triestin):

Il film è costruito sulla storia della bella e la bestia, con però la felice intuizione di far sì che sia anche la bella a innamorarsi della bestia (la scivolata sul lago ghiacciato è una pagina mitica, così come il tenero scambio di sguardi prima che Kong muoia). Quindi pagine di poesia esistono e sono sicuramente centrate ed efficaci.

Il film si compone idealmente di 3 parti (semplifico molto):

1. l'antefatto a New York che fa capire perchè sia inevitabile l'avventura che seguirà

2. l'avventura sull'isola

3. lo sfruttamento di Kong a New York e ciò che segue, che fa capire come il gorillone sarebbe anche disposto ad assuefarsi alla cosa se nello spettacolo ci fosse la bella, infatti si infuria di brutto quando si vede tradito dal fatto che la donna non è quella che lui si aspetta.

Bene, la prima parte è fatta molto bene, la terza anche, a parte la forzatura della bionda che si arrampica a 440 metri di altezza con i tacchi alti e altre cose del genere (comunque una decina di minuti di meno non avrebbero guastato).

Nella seconda parte era da tagliare molto, ad esempio le scene con i nativi sono per l'80'% inutili e tutte le scene delle sanguisughe giganti nelle grotte nel fondo del burrone sono proprio di troppo. Anche di animali preistorici si è abusato. Poteva essere tagliato almeno mezz'ora e fatto con più classe.

Il regista non si è reso conto che una cosa è la saga del Signore degli anelli, dove il pubblico era composto da fan di quel genere quindi ben disposti a sobbarcarsi un lunghissimo spettacolo, altra cosa è cercare di far digerire tre ore di effetti al pubblico normale, abituato a cose ben più veloci e sbrigative (che co....ni gente, che pa..e). :censura::censura::incazzado::censura:

Il giorno prima avevo visto Pieraccioni e ne valeva 500 di Peter Jackson, se non altro perchè Peter non ha inventato proprio nulla, ha preso il film degli anni 30 (che ho visto) e lo ha rifatto aggiungendoci effetti digitali, peraltro rubando la sceneggiatura di dette scene dal film "L'isola misteriosa" del 1974. A sua volta le scene della popolazione dell'isola sono prese pari pari da "L'ultimo mondo cannibale", altro film degli anni 70. Lo poteva fare chiunque, non ci voleva nulla. Sembra figo solo perchè il pubblico non conosce i film in questione e non ricorda che le scene sono uguali al 99%. va benissimo per gente giovane che quei film (almeno gli ultimi due) non li può aver visti (hanno avuto successo nullo), ma ai vecchioni come me che si mangiano film da 40 anni fa venir voglia di prenderlo a calci in c**o, a copiare il lavoro degli altri facendo collage son capaci tutti. Condisci tutto con effetti digitali e anche Biancaneve diventa moderna, ma prova a rifare quella di Disney del 1938 se ci riesci.

A dir la verità ero andato per vedere "Le Cronache di Narnia" ma avevo sbagliato giorno, era meglio se tornavo a casa.

Però bel film, dai

Storia d'amore incantevole, nemmeno buttada sul sesso (nel film degli anni 30 ammiccava spesso verso el gorillon che tentava de spoiar la baba).

Una favola bellissima, ma come sempre quando se tenta de copar i passeri con la contraerea va a finir che te rovina la magica atmosfera della poesia e te cominci ad accorgerte che el regista no gà dito niente de suo. El gà rubacchia qua e là e gà fatto un collage. El ga fatto un collage pacchianotto attorno a una bellissima storia.

Per dir "ti amo e ti amerò tutta la vita" no servi uno spot de un'ora su Canale 5, basta un bacio e una carezza. :wub: