Jump to content

Ufficiale: Godeas al Palermo

Recommended Posts

CALCIO, PALERMO: UFFICIALIZZATO L'ACQUISTO DI GODEAS

Palermo, 16:22

Il Palermo ha ufficializzato l'acquisto a titolo definitivo dell'attaccante Denis Godeas dalla Triestina. Il giocatore, 30 anni, è stato acquistato a titolo definitivo per una somma vicina al milione e 200 mila euro. Godeas, che oggi si è allenato con la Triestina, verrà presentato domani, alle 14. Nel Palermo ha scelto la maglia numero 99, che fino a qualche settimana addietro veniva indossata dal portiere Matteo Guardalben, poi ceduto al Parma.

(11/01/2006) (Spr)

dir che me dispiasi ze poco, i soldi che ga ciapa Tonellotto no me frega niente, comunque no li metti per el mercato.Mi ve digo solamente una roba:speremo tutti de no rimpianzerlo assai presto. Ciao Capitano "Cuor de Leon" forsi a Palermo no te tocherà Cantar e portar Cristo.Auguri e un grande in bocca al lupo. :vino::vino:

Spero solo che parte dei soldi siano utilizzati per "allungare" il contratto a Gege' Rossi...altrimenti, o Tonellotto lo vende prima del 31 gennaio o lo perdiamo a giugno a parametro zero.

A mio modo di vedere le cose e' stato fatto un cattivo affare.

Comunque...FORZA UNIONE,

Fabio :pianto:

Che strano, ma che bello, vedere con quanta serenità salutate la partenza del vostro capitano...io credo che se una cosa così succedesse a Roma, e alla Roma, sarebbe tutto completamente diverso...però ci sn anche fattori diversi da valutare..tipo l'ascesa di categoria, la possibilità d giocare in coppa etc etc..

Nonostante tutto complimenti ai tifosi alabardati, VOI IN PRIMIS

:bye:

1,2 milioni e tante promesse. Tropo poco. La richiesta iniziale iera de 5 milioni e dopo se ga acontentà del 20%.

Se xe cussì, la prossima casa la compro da Tonnellotto. Magari al'nizio domanda 100 mila euro e dopo se acontenta de 20.

CALCIO: TRIESTINA; GODEAS,A CHANCE PALERMO NON POTEVO DIR NO

TONELLOTTO: MI SONO ACCONTENTATO, MA SICILIANI GRANDE SOCIETA' (ANSA) - TRIESTE, 11 GEN - Prenderà il via domani la nuova avventura in serie A di Denis Godeas. Dopo alcune settimane di indiscrezioni e intense trattative che hanno coinvolto almeno sette società, si è conclusa infatti oggi la telenovela di mercato che ha portato il richiestissimo attaccante a lasciare la Triestina, alla quale andrà la cifra di un milione e 200 mila euro, molto meno di quanto richiesto all' inizio dal presidente Flaviano Tonellotto, che era partito da 5 milioni. Per l' 'Ariete di Medea' (così lo hanno soprannominato i tifosi alabardati) un contratto triennale. Il gradimento del giocatore nei confronti del Palermo era già stato manifestato negli ultimi giorni, mentre le decisive firme in calce al contratto sono state apposte nel primo pomeriggio di oggi dopo un incontro della coppia Tonellotto-Godeas con il presidente palermitano Maurizio Zamparini, iniziato all' aeroporto di Ronchi dei Legionari (Gorizia) e concretizzato nella villa di quest' ultimo ad Ajello (Udine). "Per quello che mi riguarda - è stato il primo commento di Godeas - non ci sono stati problemi. L' accordo è stato raggiunto in tempi brevissimi e ad un' opportunità come questa non potevo dire di no. Io vado in Coppa Uefa, la Triestina ottiene quello che voleva. E' risaputo che il sottoscritto non ama viaggiare, ma per Palermo lo faccio ben volentieri". Godeas torna in Sicilia dopo una precedente esperienza al Messina. "Mi ero già trovato bene - ha affermato - mi troverò bene anche in questo caso. Alla fine, tuttavia, sarà soltanto il campo a dire se la società ha visto giusto e se io vado a giocare a livelli che mi competono, come affermano in molti". Soddisfatto anche Tonellotto. "Proprio la soluzione che auspicavo - è il commento del presidente - mi sono accontentato, ma in questa maniera iniziamo a collaborare con una società solida e di grande prestigio. Stiamo parlando con il Palermo per ottenere alcuni giovani. Sono felice anche per Godeas, e sono certo - ha concluso - che saprà regalarsi le soddisfazioni che merita". (ANSA).

"Sono felice di avere firmato per il Palermo. Esordirò contro il Messina, una delle mie ex squadre, pazienza": salutata la Triestina, Denis Godeas parla poi già da giocatore rosanero. "Ho già affrontato la mia ex squadra il 23 settembre del 2003 - ha detto l'attaccante ora al Palermo - quando giocavo ancora nella Triestina, in B: sul terreno del 'Celeste' finì 1-1. Con la maglia del Palermo addosso, però, sarà diverso: vedremo come e quanto mi fischieranno i tifosi della formazione giallorossa". Da un lato è felice per essere tornato a giocare in A (non lo faceva dal 2002, quando vestiva la maglia del Como), dall'altro se la prende col fato, che gli mette subito davanti il suo passato: il Messina. Nelle cui file, Godeas ha conquistato una promozione dalla C/1 alla B, segnando fra la terza serie e i cadetti 25 reti. "E' il calcio. Un giorno giochi con una maglia, poi cambi squadra - ammette Godeas - Io cercherò di far bene nel Palermo. Farò il possibile per ricambiare la fiducia che la società mi ha accordato. Non conosco personalmente l'allenatore Gigi Del Neri, se non per averlo incontrato da avversario. Immagino che il pubblico di Palermo si aspetti molto da me; il bacino è enorme, spero di regalare ai tifosi parecchie soddisfazioni. Mi auguro di essere accolto con grande affetto". Godeas, che era richiesto anche dal Cagliari, dal Treviso e dal Mantova, ha confessato di avere scelto il Palermo per una questione di prestigio. Ha firmato un contratto di due anni e mezzo, a testimonianza di come il presidente Maurizio Zamparini creda ciecamente nelle sue qualità. Il patron rosanero sarebbe intervenuto personalmente nella trattativa per convincere il collega della Triestina, Flaviano Tonellotto, a cedergli Godeas. (ANSA).

Anche se da una parte me dispiasi che el capitano sia andado via, dall'altra son contento perchè el gaverà modo de zogar (poco o sai sarà de veder) in Serie A, che no xe roba da poco. :clapclap:

Per quanto riguarda gli eventuali prestiti, mi credo che no ghe ne vederemo da queste parti(sperando de sbagliarme :cherobeara: )

E cussì desso la pattuglia de ex-triestini in Serie A se allarga sempre più.(guarda caso....se dovessi zogar za sabato, Godeas se troverà di fronte un'altro ex alabardato, Parisi, ritornado a zogar dopo lungo tempo :clapclap: ).

:bandieraalabarda: