Jump to content

Fava in prestito?

Recommended Posts

http://www.tuttomercatoweb.com/index.php?a...n=read&id=19678

Dopo la partenza di Godeas, e l'infortunio di Borgobello nella gara interna contro l'Avellino, la Triestina ha necessità di rinforzare il proprio reparto offensivo. Già acquistato dalla Ternana Max Vieri (che non scende in campo da circa 6 mesi), il presidente alabardato Flaviano Tonellotto ha in mente un nome che riscontrerebbe certamente i favori della piazza: è stata infatti intavolata una trattativa col Treviso per il ritorno di Dino Fava Passaro a Trieste.

L'operazione, va precisato, è senza dubbio complessa: il patron biancazzurro Setten non vorrebbe privarsi se non in maniera definitiva dell'attaccante che, altro possibile ostacolo, ha un ingaggio particolarmente elevato."E' vero - conferma Tonellotto- ho una mezza idea su di lui. Vorrei chiederlo in prestito fino a fine stagione, ma vanno valutate un po' di cose, compreso ovviamente l'ingaggio".

Entro giovedì, dovrebbe essere annunciato Music, che si svincolerà dal Torino.

Sul fronte partenze, dovrebbe salutare Trieste Pianu, mentre non troverebbero riscontro le voci di una possibile cessione di Esposito.

Io sono tendenzialmente scettico per quanto riguarda queste minestre riscaldate, spesso i ritorni di giocatori e allenatori in piazze in cui sono già stati si rivelano mezzi fallimenti...Per Fava nello specifico, dubito sia probabile un suo ritorno a Trieste, non fosse altro per l'ingaggio credo sproporzionato ai nostri parametri. Poi negli ultimi due anni ho visto peggiorare nettamente questo giocatore, oltretutto credo sia anche fuori forma attualmente. Certo, è pur vero che il livello di questa B è abbastanza basso, e quindi potrebbe rivelarsi un crac portentoso, ma rimane il beneficio del dubbio. E poi, concordo con Diego, credo che questa squadra non possa esaltare le sue doti.

Fava podessi far ben secondo mi...anche se come già detto da qlcn le "minestre riscaldade" non fa mai grosse cose... vedi Delnevo!!! ma Fava xè un che fa gol e podessi esser sicuramente utile alla Triestina!!! visto che cmq punte bone...no ghe ne xè tante!!

Fava a Trieste ha fatto bene. Ma è da due anni che gioca poco e sarebbe l'ennesimo cavallo zoppo nella lunga panchina alabardata. Meglio a questo punto un "asino" ma sano come quel Volpato che abbiamo parcheggiato a San Marino.

Fisicamente è un torello e potrebbe fare il lavoro sporco lasciando ad un Tulli della situazione il compito di buttarla dentro. Inoltre la squadra riavrebbe così un giocatore di peso in avanti.

Dalla Gazzetta di oggi: viene dato per imminente il passaggio di Fava al Torino, ma ciò che più colpisce è che il passaggio avverrà in prestito (!) quando fino a qualche giorno fa Setten affermava di voler cedere Fava solo a titolo definitivo. Il Torino sembra comunque anche interessato alla comproprietà, rilevando la metà dell'Udinese. Sicuramente, Fava non verrà a Trieste.