Jump to content

Catanzaro-Triestina 2-1


Recommended Posts

Dopo el primo tempo, tutto me saria spetado meno che perder. E purtroppo anche stasera gravissime colpe va imputate alla difesa: centrali scandalosi (el grego espulso, Mignani anche lui perdi sai colpi...podevimo lassarlo a Siena che iera meio) ma el discorso xe che tra difensori centrali e terzini no rivemo mai, mai e poi mai a chiuder le corsie. E allora xe inutile sperar de far punti.

Pecà perchè a mio avviso se no ghe regalavimo el rigor al Catanzaro se podeva tornar a casa minimo con un punto...ma la realtà delle cose xe questa: semo onesti a centrocampo, se pol migliorar davanti (anche se per conto mio Erpen e Borgobello se pesta i pie a vicenda, ma no i ga fatto mal disemo) ma de drio???

E Gegè continuamente a porconar....no ghe dago tutti i torti.

Link to comment
Share on other sites

Concordo, el problema xe la difesa... ma voio dir...dovevimo per forza dar via un Minieri??? :incazzado:

Chiedighe a quel barbon che mi, d'ora in poi, me rifiuto de ciamarlo anche per cognome.

D'altronde questa xe la logica delle cose: te snaturi un reparto importante come la difesa, i risultati te li vedi subito.

Gavemo ciapado 3 gol dalla Cremonese e 2 dal Catanzaro: 5 gol dalle ultime due in classifica. Penso che questo basti per spiegar il tutto

Link to comment
Share on other sites

a me è sembrato che Corona si sia appoggiato a Kyriazis....

Beh cmq lui sempio a cascar nella trappola de Corona: da che mondo è mondo, tutti i attaccanti fa quel movimento là.

Non gavemo una difesa decente, xe inutile che se scondemo drio un dito...

Link to comment
Share on other sites

non era facile per l'arbitro.... Però da quel rigore la partita è cambiata!

ci sono stati dei miglioramenti...

Peccato per Marchini speriamo che non si sia fatto male, non è male salta l'uomo...

e lo stesso Erpen detto "Erpes" è stato bloccato più volte con le manieri forti...

Link to comment
Share on other sites

devo eser sincero? fin al rigor (a parte qualche vaccada dela difesa) no li go visti miga sai mal..

certo, xe de ricordarse che i zogava contro el catanzaro, però i gaveva sicuramente zogà mejo de lori... el rigor, lo digo con mente "neutrale", per mi jera inventado.. come che kiriazis gavesi dovu saver che quel movimento el atacante lo fa, anca l'arbitro se gavesi dovudo inacorzer.

Dai, el se ga butà. Ma d'altronde no semo in UK e i arbitri tendi a dar falli a dx e a manca...

Link to comment
Share on other sites

Comunque, se posso fare la mia disamina della partita, finché il CZ giocava in mezzo, Corona vs. Lima sembrava Raducioiu contro Nesta; quando è passato in fascia sx, Corona vs. el grego sembrava Vialli contro Rezaei... Tutto là.

'Sto Lima, in difesa, in fondo gioca.

Link to comment
Share on other sites

Non ho scritto un commento ieri per fare un'analisi il più a mente fredda possibile. Finalmente posso comunque dare un giudizio completo, dato che per la seconda volta (dopo Bologna) nella stagione ho potuto seguire una partita della Triestina.

Nel primo tempo siamo stati ordinati, lineari, non abbiamo commesso davvero nessuno sbaglio, tentavamo diverse volte il cross, abbiamo avuto una bella occasione con un colpo di testa di Marchini (ieri, a mio avviso, il migliore in campo per noi), abbiamo sbloccato il risultato con Borgobello. Nella ripresa si è scesi in campo soltanto per gestire e abbiamo cominciato a subire, fino agli episodi dei gol, scaturiti entrambida lanci lunghi che hanno messo in evidenza la lentezza dei nostri difensori. Per quanto riguarda il rigore, forse Corona ha leggermente accentuato, ma stava andando dritto in porta, il contatto c'è stato, secondo me la decisione dell'arbitro è stata corretta. Tra l'altro, a mio modesto parere, l'arbitraggio di ieri è stato davvero impeccabile in ogni suo aspetto: Brighi a mio modo di vedere non ha sbagliato nulla. Oltre al rigore, giusti tutti i cartellini, giusta l'espulsione di Ceccarelli, metro di giudizio uniforme. Dopo il 2-1, mi sorprendeva la mossa tattica di Russo: l'inviata a bordocampo riferiva che il mister intimava continuamente alla squadra di lanciare palla in avanti alla ricerca di Lima (?). Sintomo evidente che questa squadra non ha una minima idea di costruzione del gioco, ma può soltanto gestirlo o imbastire trame lineari. Tra l'altro secondo me la partita si è persa per mosse tattiche scandalose: Eliakwu doveva giocare dall'inizio al posto di Erpen, che tra l'altro non è un attaccante ma tutt'al più un fantasista; Lima non doveva giocare, meglio Azizou, e se proprio doveva farlo, doveva restare solo in difesa, cioè dove gli compete; Galloppa doveva partire titolare. Preoccupa qusto trend: se non abbiamo fatto punti con Cremonese e Catanzaro, con chi dovremmo farli? Col Catania? Il vantaggio è ora sceso a -7. La prossima col Rimini non dico una vittoria, perchè forse per i tempi attuali sarebbe troppo, ma quantomeno un pareggino è d'obbligo. Dopo Catanzaro, sono davvero ancora più preoccupato...

Link to comment
Share on other sites

El primo tempo me ga piasso, i ga gioga ben... el seconod tempo gavemo ciapa due gol in 10 minuti! vabbè uno iera rigor.. che bon .. ma l'altro gol se podeva evitar..la difesa se ga indormenza!

Cosa dir... AIUTOOOOO!!! Mi vedo troppo vicin la zoan bassa della classifica! Per salvarse sto anno ghe vol un miracolo!

Link to comment
Share on other sites

Lima non doveva giocare, meglio Azizou, e se proprio doveva farlo, doveva restare solo in difesa, cioè dove gli compete

Si vede che non hai mai visto Azizou... :caregaintesta:

E a dieci dalla fine, senza cambi, in attacco ci metti chiunque. O ti sei dimenticato di Pecorari cannoniere più di una volta agli ultimi minuti?

Oppure lanci lunghi controvento per quella pertica (ehm, battuta facile... :censura: ) di Eliakwu?

Link to comment
Share on other sites

Tanta fiducia a sto Lima... mi el me par un incompetente! i lo sposta come un mona dalla difesa all'attacco... xè el bubez de turno! pecà che fa solo danni! :angry:

Beh, secondo me ieri, tra tutti e quattro i fessi della difesa è stato quello che se l'è cavata meglio...

Link to comment
Share on other sites

Per una volta rompo una lancia in favor della squadra.Onestamente a mente fredda no me par che gavemo fatto una brutta partida, tignindo sempre conto che el Catanzaro se poca roba.La squadra nonostante le poche volte che ga gioga insieme se ga mosso in maniera sufficente in campo. No voio dar giudizi sui singoli perchè onestamente no son in grado de dar valutazioni , almeno finchè la formazion sarà in stato embrionale e no rientrerà tutti i titolari. Quel che me premi dir, resta una mia teoria, xe la mia impression che la Triestina sia cascada in un vortice calcisticopolitico e che la vegni penalizzada proprio dal fatto che la se in una fase de caos Societario. I rigori de l'altro sabato e quel de ieri con tutte le conseguenze del caso me sembra avalori mia teoria.Per favor no stemo più a parlar dei gigadori che no se, lo so che i ne manca a tutti ma fazendo cusì se fazemo mal da soli. Zerchemo de starghe sempre più vicini alla squadra a cominciar de Sabo contro el Rimini. :bandieraalabarda::bandieraalabarda::vino::vino:

Link to comment
Share on other sites

muli quel pinguin de karagunis (o come el se ciama ...sempre grego xe :D )podeva anche non farse espeller...quel xe l'episodio che ga deciso la partida...e poi no go capi perche russo non ga messo eliakwu dal primo minuto.....cioè me ga messo sto erpen che non xe niente de lui...lui fa del suo meio ma non xe adatto a una squadra de serie b....comunque al momento non gavemo un organico all'altezza del campionato cadetto...speremo de salvarse...se ciapemo ligande de l'ultima e la penultima cossa faremo contro el mantova e il catania???? :ehno::ehno::ehno::ehno:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×