SandroWeb Posted June 8, 2006 Report Posted June 8, 2006 Da Repubblica.it Bagdad, Al Zarqawi ucciso in un attacco aereo Usa a Bagdad La notizia data a Washington. Poi la conferma delpremier Al Maliki BAGDAD - E' stato ucciso Abu Musab Al Zarqawi. Il super-terrorista di origini giordane considerato il capo di Al Qaeda in Iraq e il luogotenente di Osama Bin Laden è morto in un attacco aereo Usa a Bagdad. Lo ha riferito la televisione nazionale al Iraqiya, citando un collaboratore del primo ministro, lo sciita Nouri al-Maliki, che, poco dopo ha dato in diretta l'annuncio della morte del super ricercato. *** Uno in meno, anche se cmq secondo mi le gerarchie de Al Qaeda xe ben definide...appena i copa un, de default xe subito un nuovo capo... Quote
assist Posted June 8, 2006 Report Posted June 8, 2006 Non per esser rompiscatole.........ma sta ufficialità xe dada in base a cosa?Identificato il corpo?DNA? Za altre volte i ga dado notizie simili... Quote
Stefano79 Posted June 8, 2006 Report Posted June 8, 2006 Su tanti innocenti mazadi almeno uno colpevole... Quote
Malto Posted June 8, 2006 Report Posted June 8, 2006 Non per esser rompiscatole.........ma sta ufficialità xe dada in base a cosa?Identificato il corpo?DNA?Za altre volte i ga dado notizie simili... I disi impronte digitali... ...dopo un attacco aereo, evidentemente xe rimasto qualcossa del corpo... Quote
tuxav Posted June 8, 2006 Report Posted June 8, 2006 bah no so se servira' a far cambiar le robe, me vien pero' de pensar .. se i saveva che el iera la no ghe fazeva piu comodo becarlo vivo???? ... buh Quote
iguanadan Posted June 8, 2006 Report Posted June 8, 2006 Secondo me hanno sbagliato! i ga copà Capossela! Quote
saretta Posted June 8, 2006 Report Posted June 8, 2006 oh! xè brutto se fazo la ola????? mi la fazo lo stesso.... Quote
gufo805 Posted June 8, 2006 Report Posted June 8, 2006 Speremo ke adesso se calmi e fermi i attentati!! Quote
iguanadan Posted June 8, 2006 Report Posted June 8, 2006 Speremo ke adesso se calmi e fermi i attentati!! uhm... ho capito l'ottimismo, ma qua si esagera un po'... Quote
SandroWeb Posted June 8, 2006 Author Report Posted June 8, 2006 Speremo ke adesso se calmi e fermi i attentati!! Magari...ma la vedo grama, Al Qaeda xe come la Medusa: come te tai una delle teste de serpente, rimani sempre le altre... Quote
Starlite Posted June 8, 2006 Report Posted June 8, 2006 far la ola per la morte de qualchedun me par esagerado... no cambiera` ssai... mi gavesi fato la ola se lo i gavesi caturado vivo no digo altro Quote
Nona Picia Posted June 8, 2006 Report Posted June 8, 2006 Chissà se xe vero! Saria tropo bel! ciao ciao Quote
Ghost Posted June 8, 2006 Report Posted June 8, 2006 Meglio attendere conferme. Tra questo e l'anno scorso è la terza volta che lo uccidono... Comuque non è una vittoria. Un capo in meno (che verra sostituito senza problemi)... ed un martire in più. Questa morte rafforza la grinta del america, e l'odio di Al-Queda. Come unico effetto ha quello di allontanare la possibilità della fine di un conflitto. PS: Altra notizia si questo fronte è la guerra in Somalia. I signori della guerra del ATA (Anti Terrorism Alliace... una alleanza di milizie irregolari bande armate per lo più briganti o criminalità organizzata, contrabbandieri mercanti d'armi et simili... supportata degli USA come "male minore") hanno perso il controllo del paese... ora mogadiscio è in mano alle Corti Islamiche che sono filo Al-Queda. ...l'aternanza politica tra mercanti d'armi e terroristi... e noi che ci lamentiamo delle nostre alternative politiche Quote
iguanadan Posted June 8, 2006 Report Posted June 8, 2006 Ghost, ci sono le foto. E comunque: 15:47 Al Qaeda annuncia nomina successore Nella città sunnita di Ramadi, a Ovest di Bagdad, presunti membri di al Qaeda in Iraq hanno distribuito oggi volantini in cui si conferma "il martirio del nostro mujahid sheikh Abu Musab al Zarqawi" e si annuncia la nomina del suo successore, lo sheikh Abu Adbul Rahman al Iraqi. Da Repubblica.it Quote
Maurice Posted June 8, 2006 Report Posted June 8, 2006 Noso che dir...xe una bela notizia,ma una morte inutile per la fine del terrorismo,anzi...alimenta solo l'odio Quote
MONTAG Posted June 10, 2006 Report Posted June 10, 2006 Non piango certo per lui e penso che anche pochi dei suoi amici lo faranno. Dubito che la sua morte sia "risolutiva" ma testimonia della diminuzione del suo potere. Forse si tratta di un riequilibrio di forze all'interno della galassia terroristica, forse è stato addirittura venduto da qualcuno che doveva proteggerlo. Quote
Ghost Posted June 10, 2006 Report Posted June 10, 2006 Yep. Ho sentito dele foto. Quando ho fatto il post non lo sapevo. Pare che sta volta l'abbiano preso per bon. Purtroppo come volevasi dimostrare... sostituito subito e già diventato un martire. Quote
Ghost Posted June 10, 2006 Report Posted June 10, 2006 Non piango certo per lui e penso che anche pochi dei suoi amici lo faranno.Dubito che la sua morte sia "risolutiva" ma testimonia della diminuzione del suo potere. Forse si tratta di un riequilibrio di forze all'interno della galassia terroristica, forse è stato addirittura venduto da qualcuno che doveva proteggerlo. Indagini continue, interrogatori con tanto di torture. Taglie generose. Il tutto in un paese alla fame. Prima o poi qualcon parla. Gli ideali non riempiono lo stomaco ed e facile che qualcuno metta da parte l'odio per l'america in cambio di un biglietto per uscire da quel inferno. Come la guardia del corpo di saddam. Quote
Recommended Posts