Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Anche mi stago pensando seriamente de ciorme un bel lettor MP3. Go varda un poco in giro, e go le idee un poco confuse. Da Apple-fan son ovviamente orientada sull'Ipod, però no escludo altre possibilità.

Fin adesso go visto l'Ipod Nano (da 4 giga) che però no ga radio e no pol carigar foto e video, e l'Ipod da 30 giga che pol carigar de tutto.

Consigli? Sconsigli? Che lettor gave voi? Quala xe la reale capacità de un lettor da, ad esempio, 4 giga?

Inviato

mi go ciolto un bonissimo lettor mp3 su consiglio de piero!

go el creative ultimo modello: 99 euro con 1 giga, radio, registrator e collegamento x eventuali casse me par...

cmq son sai contenta anche xkè ga una bel design: colorato (azzurro) e non ingombrante! :)

Inviato

mi son poveretta e me son accontentada de un audiola de 512 mb + radio :lol:

devo dir, che el xè diventado un compegno essenziale nei miei tragitti in bus e nelle mie camminade, nonostante el sia "picio" el tien comunque parecchi mp3, certo, me piasessi aver anche mi l'i-pod nano (bellissimo!) però...per ora, xè un acquisto rimandado a data de destinarse!

calcola che sul mio go un'ottantina de mp3

Inviato

Guarda...io ne ho uno da 512 mb e per quello che mi serve mi è + che sufficiente.. :ehsi:

Logico che se parliamo di Ipod le cose cambiano..non è solo un Mp3 ma un bel giocattolo multimediale ... :DDDD

Insomma,dipende dalle esigenze :D

Cmq c'era una discussione su IPOD e su ZUNE :bye:

Inviato

Grassie! Gavevo zerca sul forum ma no gavevo trova vecie discussioni!

Mi purtroppo sono stregada dall'Ipod perchè 12 ore al giorno le passo su un MAC e questo me ga leggermente cambiado el punto de vista :-)

Inviato

edit ..

Come suono i Creative col EAX ghe dà straze ai iPod, per mi.. cmq xe de veder se i xe compatibili con mac (anche mi uso osx, e so che ogni tanto xe fastidioso no gaver driver, ecc)

Inviato

Io posso dirti che è molto valido anche il SAMSUNG YP-Z5F da 4Gb con radio Fm e registratore vocale integrati.Carica foto.

Dal vivo è molto più bello che in foto. In bianco poi, è elegantissimo e spettacolare.

Non posso che parlarne bene.

L'iPod ha di vantaggio una più facile reperibilità degli accessori ( ma carissimi).

Inviato

io consiglio, se possibile, di comprare un cellulare con radio integrata + scheda di memoria aggiuntiva.

così ti ascolti radio e ti ascolti mp3

le schede di memoria aggiuntive possono essere da 512Mb, 1Gb, ++

basta verificare.

il mio cellulare ha 4Mb senza possibilità di memorie aggiuntive :incazzado:

(è un regalo quindi non devo lamentarmi :D )

• 3 settimane dopo...
Inviato

essendo all'estero senza auto e scooter devo andare in giro a piedi o in autobus, quindi ho molte + occasioni per ascoltare musica al posto del rumore del traffico e stavo considerando la possibilità di prendere un lettore mp3. Per ora uso il cellulare con una scheda di memoria aggiuntiva da 512mb (microSD, grandi come un'unghia), ma la capienza è limitata e dopo un po le cuffie del cell iniziano a grattare.

Mi sono guardato in giro per qualche modello interessante in vista delle feste natalizie e ovviamente il risultato è che tutto dipende dalle propria disponibilità a spendere. Ho fissando il target al di sotto dell'Ipod video che rimane cmq uno delle scelte + valide (anche se mancano alcune caratteristiche utili tipo la radio o il wifi ed è prevista a breve l'uscita di un nuovo modello Apple con touch screen).

I modelli più interessanti sono i seguenti:

meizu M6

meizu_m6.jpg

Sony NW-S705F

sc001.jpg

iriver S10

sc001.jpg

Samsung YP-T9

sc011.jpg

Tutti hanno i loro pro e contro. Il Sony è il più piccolo e comodo da portare in giro ecome qualità del suono sembra essere il migliore grazie alla tecnologia "noise cancelling" che elimina i suoni dell'ambiente circostante fino al 90% riproducendoli in controfase, ma in compenso non ha un monitor per vedere i video ed è anche il più costoso dei 4.

Il Meizu ha un design chiaramente Apple-style, può sembrare un voglio-ma-non-posso (ma mai come il Microsoft Zune), ma in realtà è un mp3 player con la capacità dell'Ipod nano e il monitor dell'Ipod video. La qualità del suono dicono sia migliore di quella dell'Ipod nano, ma soffre nella riproduzione dei video e nella sincronizzazione dei file con il computer. Per il design e per il fatto di non essere Ipod è attualmente la mia prima scelta.

Iriver sembra molto apprezzato dal pubblico, il design è molto piacevole, in pratica un monitor con gli spigoli smussati, classico, lineare e di sicuro effetto. Per contro il monitor non è molto ampio per vedere i video in maniera soddisfacente e sono supportate le immagini solo in formato .bmp (mentre la gran parte delle foto sono .jpeg che occupa molto meno spazio), la sintonizzazione radio FM è imperfetta e molti utenti lamentano la scarsa durata delle batterie.

Il Samsung mi attira forse più per la marca che per il resto, il design ricalca molti altri lettori mp3, tra cui l'Ipod nano, è elegante ma non spettacolare come il suo rivale + famoso. Sembra un lettore mp3 affidabile, senza grossi punti deboli ma privo di quel plus che lo faccia distinguere dalla massa. Anche la qualità audio viene definita decente, ma se da un lettore mp3 vogliamo principalmente che svolga la funzione di riprodurre bene la marca, è meglio guardare altrove. In definitiva un rincalzo che potrebbe conquistarmi solo se offerto a un prezzo molto conveniente.

Inviato

allora per esperienza personale mi te sconsiglio i packardbell...ghe ne gavevo ciolto uno a mia morosa e in 1mese nol ga mai funzionado ben...sempre problemi e sul forum apposito del lettor iera decine e decine de persone che gaveva problemi con quel model e con altri...praticamente i meteva in vendita roba con el firmware da agiornar quasi ogni giorno perchè veniva fora problematiche diverse...risultato?portado indrio e cambiado con un de una marca sconosuda ma che pena impizado ga funzia ben.

A parte questo poso dirte che sula rivista Jack spesso e volentieri i recensisi letori Mp3 e i li paragona all'ipod come prezo,qualità e roba che ga e che fa.Te ghe ne trovi davero una marea de bei modei...scusa ma no so dirte i nomi. :cherobeara:

Inviato

mi continuo ad esser del parer che el cellulare lo porto sempre con mi mentre el resto a volte anche no. Quindi me son appena ciolto un nokia 6230i

I disi che la memoria xe espandibile sin ad un massimo de 512MB ma el moroso de mia sorella ghe ga messo una scheda da 1Gb (pensavo de far la stessa roba anche mi :D)

Caratteristiche:

Fotocamera/videocamera da 1,3 megapixel

Streaming audio e video

Memoria interna da 32 MB e supporto di Memory card (MMC) fino a 512 MB (acquistabile separatamente) Display a matrice attiva e nuova grafica animata 3D dei menu

Push to talk (verificare la disponibilità del servizio con il proprio operatore di rete)

Sincronizzazione locale e remota

Connettività: supporta la tecnologia senza fili Bluetooth, infrarossi, porta USB, Pop-Port™ e GPRS/EDGE

Navigazione xHTML ed e-mail su TCP/IP

Lettore musicale stereo AAC/MP3/M4A e radio FM

Visual Radio (verificare la disponibilità del servizio con il proprio operatore di rete)

• 10 mesi dopo...
Inviato

no pensavo se rivasi za a questo punto però ogi me xè rivada una mail dela creative...

i rigenera i letori mp3...praticamente i ga za cominciado a far quel che tanti sta fazendo con i giochi per console e pc...che roba...chiaro che xè roba usada e controlada a test e robe simili.

ma no pensavo che rivasimo za a sto punto,voi savevi?per mi xè una news. :cherobeara:

Inviato

Cioè? :D

In che senso i rigenera i lettori?

E un tipo di "riciclaggio" che non prevede la distruzione del oggetto ma il ripristino delle sue condizioni.

Ritirano i vecchi. Sostituiscono parti soggette ad usura per esempio le batterie. Aggiornano firmware. Sotituiscono eventuali pezzi rotti o rovinati. Lo testano e lo rivedono (a minor prezzo).

E molto conveniente in prodotti che hanno grossa disparità di durata tra due parti.

In questo caso batteria e circuteria. I Chip per la riproduzione degli MP3 sono cambiati poco in tutti questi anni, quindi non sono obsoleti e possono funzionare per decenni senza problemi.

Sistema conveniente per chi compera per chi vende e per l'ambiente.

Inviato

e cossa xe de sbaglià? cioleria subito! (a patto che costi realmente de meno)

anzi, scelta sai sgaia.. (e i creative, piasi o meno, xe quei coi componenti audio meio)

Inviato

Non sapevo lo facessero anche per i lettori MP3.

Ma per quanto sia un sistema molto furbo... al consumatore piace la "roba nuova".

Per esempio questo sistema e molto utilizzato per i pneumatici. Si consuma il battistrada ma la camera interna è ancora perfetta quando la ruota e da buttare.

Quindi basta prendere le gomme e rigenerare solo il battistrada. Ovviamente dopo aver controllato che la camera d'aria o la struttura interna sia ancora funzionante.

Ma per le gomme rigenerate sulle auto c'è scarso mercato, la gente non le compera. Eppure sono sicure quanto quelle nuove dato che le gomme di camion e aerei vengono rigenerate anche 6-8 volte prima di essere buttate.

Sarebbe un bel risparmio se si potesse fare una roba del genere anche con i cellulari... ma la c'è una continua corsa "all'ultimo modello", pochi comprerebbero un vecchio Nocchia rigenerato.

Inviato

Non centra molto. Ma ho preso una nuova X-fi xtrame Gamer della Creative per il PC. Decisamente soddisfacente sia alto qualità audio sia per quanto riguarda il guadagno di prestazioni nei giochi.

Oramai fanno miracoli con gli effetti sonori. Ora anche un filmato su you tube pare avere la qualità sonora di un CD di musica.

Inviato

Concordo, i Creative sona che xe un piazer per le recie..

Però mi se trovo un lettor MP3 rigenerado che costa de meno me lo compro.. No son schizzinoso che voio la robeta nova (a meno che no costi solo 2 euri in più.. Lora me convien el novo)

Inviato

E un tipo di "riciclaggio" che non prevede la distruzione del oggetto ma il ripristino delle sue condizioni.

Ritirano i vecchi. Sostituiscono parti soggette ad usura per esempio le batterie. Aggiornano firmware. Sotituiscono eventuali pezzi rotti o rovinati. Lo testano e lo rivedono (a minor prezzo).

Per bon? Beh, diria che xe un'ottima idea. Però condivido le tue perplessità sulla diffusion. La muleria no se abbassa a cior robe usate...

Grazie delle info :)

Inviato

no pensavo se rivasi za a questo punto però ogi me xè rivada una mail dela creative...

i rigenera i letori mp3...praticamente i ga za cominciado a far quel che tanti sta fazendo con i giochi per console e pc...che roba...chiaro che xè roba usada e controlada a test e robe simili.

ma no pensavo che rivasimo za a sto punto,voi savevi?per mi xè una news. :cherobeara:

Una pratica che consente di risparmiare soldini, e che esiste da tempo...

Esiste lo store Apple dei cosiddetti "Refurbished", ( in italiano "ricondizionati" )

>>> APPLESTORE REFURBISHED <<<

Inviato

cosa pense de un ZEN V Plus 4GB a 101 con tasse e spese de spedizion incluse?

per el momento me rispondo da solo :D

ale tori i lo ga a 20euro in +...comprarlo rigenerado,almeno questo, a sta cifra no merita visto che x poco de + el xè novo de paca.

speterò de veder se magari cala el prezo...altrimenti continuo a star senza :D

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi

Cerca
Altro