Vai al contenuto

meo morir a casa propria..


Messaggi raccomandati

Meo morir a casa mia. Su questo son abbastanza sicuro. Ma se me xe concesso (:uhm:) allargheria un poco el discorso: posso morir anche in ospedal, ma de morte rapida (disemo max una - due settimane). Quel che me spaventa tanto xe le malattie cerebrali degenerative, per cui dopo un poco no me rendo gnanche conto de chi che son, dove che son ecc. E divento solo un peso per tutti finchè non vegno serà da qualche parte a finir i miei giorni.

Finiria con una battuda: "vorrei morire per un infarto, velocemente. Come mio nonno. Non di paura come gli altri tre che erano in macchina con lui".

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi digo anche meo a casa mia. e se son cussì insempiada de no renderme conto.. alora dovessi esser indifferente.. fate vobis ai parenti...

ma se slarghemo el discorso a casa o ospedal xe un altro per de manighe e xe diferente de qual che intendevo nel sondaggio.

Mi disevo che a volte co i scrivi "le morti solitarie" a volte xe meo che una vita estremamente vincolada (ciave sulla porta, orari imposti, privacy ridotta...) che credo sia pezo per chi che ga ancora la testa sule spalle.

( quel che go visto in ospedal dei mii genitori no me ga molto lassado convinta... lassemo perder sti bruti ricordi..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi disevo che a volte co i scrivi "le morti solitarie" a volte xe meo che una vita estremamente vincolada (ciave sulla porta, orari imposti, privacy ridotta...) che credo sia pezo per chi che ga ancora la testa sule spalle.

IMHO, e scuseme se vado contro quel che spesso digo, solitamente se raccogli quel che se semina. Non me piasessi vegnir trovà schiattà dopo 6 mesi perchè vol dir che NISUN in sei mesi me gà gnanca fatto una telefonada o se gà preoccupà per mi. Questa seria la cosa più triste. Ma ben morir, dovunque. Ma voio che qualchedun al mondo se ricordi de mi.

mamma mia che tristezza... vado a versarme altro merlot...

Link al commento
Condividi su altri siti

disemo meio casa.. e son parzialmente d'accordo..

xke se no te ghe "pesi" a nisun son d'accordo che te sta nella casa con i tui ricordi e tutto.. ma se te son parzialmente instabile e no te ragioni più.. allora xe meio casa de riposo con gente che te curi costantemente senza dover ricorrer ai parenti che magari pol starte vicin ma no fornissi el totale servizio 24 su 24 che offri una casa de riposo..

forse xe un punto de vista egoistico, nianca mi metesi mai i miei nonni in casa de riposo, o forse si.. bisogna veder come i xe messi ecco..

ah.. ultima roba.. go dito tuto questo ma no go la più pallida idea de come sia tegnude le case de riposo.. anche quel xe un fattor..

Link al commento
Condividi su altri siti

ah.. ultima roba.. go dito tuto questo ma no go la più pallida idea de come sia tegnude le case de riposo.. anche quel xe un fattor..

Alcune ben, alcune molto mal... senza far nomi... alcune so perchè mio papà lavora là come medico, una so perchè ghe son stà... altre so per sentito dire.

In ogni caso dipendi tutto da come te son. Se non te capisi gnanche dove te son cambia poco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio di tutto sarebbe non essere soli altrimenti meglio casa di riposo.

Se "mouio a casa da solo" per un malanno per cui se mi avessero socorso sarei ancora vivo allora rimpiangerei di non essere in una struttura sorvegliata.

La mia bis nonna è stata trovata a terra in corridoio paralizzata da un ictus. Quando l'abbiamo trovata era in quelle condizioni da mezza giornata l'abbiamo portata al ospedale ma era troppo tardi.

A mio zio è successo lo stesso in casa di riposo se ne sono accorti subito l'hanno soccorso ed e sorpavvissuto. Ed è tuttora vivo dopo un anno e mezzo dal fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Me fe cominciar mal la giornata! Come mai ste tristeze? Xe presto Nadal, zerchemo de esser otimisti!

Speremo de no trovarse mai in questa scelta, oviamente, la xe paradossale. Ma xe una frase paressi dita de un medico che me ga colpido, perchè iera un mio pensiero inespresso.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi preferiria casa mia... certo che ciò spero de non esser cussi crodiga da restar sola e che i se accorzi della mia morte dopo 6 mesi O|

quoto...

xe vero che me piasesi viver i ultimi giorni della mia vita in modo da godermeli appieno quindi spero de no in un letto de ospedal, ma xe altrettanto vero che se x 6 mesi nisun se inacorzi che son morto proprio tanto ben sta vita no la devo gaver vissuda, da no gaver nisun che per mesi no se preoccupa de saver come che stago...

quindi go votà parzialmente d'accordo

Link al commento
Condividi su altri siti

....me vien in mente la pubblicità della coca...quella con mr.Jones che sfila a 250 all'ora col kawasaki ninja, fa l'amore con 2 gemelle e va dire ad uno che è suo padre....Non importa dove morir...L'importante xè viver alla granda come Mr.Jones se te pol!!!

Se poi non te campani una mazza forsi se mejo esser controlla...te pol diventar oltre che un peso anche pericoloso nei confronti de chi te vol ben....(veci con l'alzaimer pol diventar violenti perchè non riconosi la moglie)....

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che la vedo così:

In un gruppo dinamico, per lavorare in pubbliche relazioni di una impresa multinazionale, hanno fatto la seguente domanda a tre candidati:

"Cosa vi piacerebbe dicessero durante la vostra veglia funebre?"

Il 1º candidato dice:

- Che sono stato un buon medico e un buon padre di famiglia.

Il 2º candidato dice:

- Che sono stato un uomo meraviglioso, eccellente padre di famiglia, ed un professore di grande influenza per il futuro della gioventù.

Però il 3º con ragione:

- Mi piacerebbe che dicessero:

- "ca**o guarda, SI STA MUOVENDO...!"

Questo è Ottimismo... E il terzo candidato è stato assunto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×