iguanadan Posted May 28, 2007 Report Share Posted May 28, 2007 Io non so voi che ne pensate, ma. Ma. Ieri per curiosità ho dato un'occhiata al calcio minore. E ho visto che a Totti serviva una doppietta, e opplà, eccola pronta. Che il Siena doveva vincere, e casualmente a tre minuti dalla fine segna, guarda un po', Negro! Che la Reggina doveva vincere e Amoruso segna in area completamente da solo contro i campioni d'Europa. Che l'uccello padulo, alla fine, svolazza sul Chievo, che quindi si sgretolerà come neve al sole sommerso dai debiti. Stavo guardando la Ventura (sì, scusate, non lo faccio più!) e dopo un pomeriggio di solite vaccate ha chiuso Galeazi, che sornione e visibilmente inferocito ha chiosato 'e retrocede quindi il Chievo, che era l'unica non ammanicata pesantemente con il palazzo'. Cala il gelo, sigla. Ma allora mi chiedo, francamente: chissenefrega di andare in serie A. Chissenefrega di combattere e soffrire per una squadra. Chissenefrega di farsi costose trasferte, e pagare biglietti salati per spettacoli che sembrano il wrestling. Chissenefrega di farsi prendere in giro, sostanzialmente, perché spero che nessuno si sia dimenticato di quando Galliani diceva che il Chievo era solo 'una perdita di introiti per il calcio che conta'. Secondo voi, da dove è partito tutto questo? Cos'è che ha rovinato il Calcio-sport per trasformarlo nel calcio-business? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SandroWeb Posted May 28, 2007 Report Share Posted May 28, 2007 Cos'è che ha rovinato il Calcio-sport per trasformarlo nel calcio-business? Le cifre della madonna per gli ingaggi di qualche anno fa. Da lì è partito il delirio. E chissà quando e soprattutto SE ne riusciremo a venirne fuori Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
assist Posted May 28, 2007 Report Share Posted May 28, 2007 Se el giro de soldi continuerà ad esser sempre in crescita, questo sport xe destinado ad una irreversibile autodistruzione....prima o poi farà crack. Per far un esempio de ciò.......xe vero che Ibrahimovic ga chiesto un adeguamento contrattuale da 2mln de euro a 9?!?!?!?!?! Premetto immediatamente che xe un esempio che non vol leder o tantomeno offender nessuna tifoseria, go fato questo esempio perchè go sentido ieri così, podeva eser chiunque altro che no cambiava l'antifona......ma onestamente me par che i calciatori, + che altro i loro procuratori, sia un poco fora de testa? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iguanadan Posted May 28, 2007 Author Report Share Posted May 28, 2007 (edited) Le cifre della madonna per gli ingaggi di qualche anno fa. Da lì è partito il delirio. E chissà quando e soprattutto SE ne riusciremo a venirne fuori L'intero Chievo prende meno di Totti. E la Roma è infognata nello spalmadebiti. Allora viene da chiedersi: perché i politici si mettono a novanta rispetto al mondo del calcio? Perché hanno paura dei tifosi? Edited May 28, 2007 by iguanadan Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Radimiro Posted May 28, 2007 Report Share Posted May 28, 2007 Effettivamente il comportamento soprattutto del Milan ed in parte anche della Lazio ha del vergognoso. I campioni d'Europa hanno mandato in campo quasi tutte riserve, mentre i secondi nel recupero non hanno pressato. Spero solo che la Juventus non si comporti allo stesso modo, visto che domenica va a Bari e all'ultima giornata ospita lo Spezia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vco_neroazur Posted May 28, 2007 Report Share Posted May 28, 2007 complimenti al chievo e a del neri per questi anni di A. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cazzaballe Posted May 28, 2007 Report Share Posted May 28, 2007 Prossimo anno me sa che laso star el calcio. Seguirò solo calcio estero, champions e europei - mondiali. La serie A e la serie B per mi le finisi tra due settimane. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rolf Posted May 28, 2007 Report Share Posted May 28, 2007 Effettivamente il comportamento soprattutto del Milan ha del vergognoso. I campioni d'Europa hanno mandato in campo quasi tutte riserve Ma poveri disgraziati. hanno giocado mercoledi' una partita che chiamare stressante e' poco. Se avessero messo in campo i titolari ne prendevano 5 perche' tra fatica, stress, festeggiamenti non stavano in piedi. E li lascierai festeggiare no? Oltretutto se le riserve non le fai giocare in una partita del genere quando mai giocano??? Se dopo loro si addormentano invece che sfruttare l'occasione e' colpa loro, non certo della societa'. Il fatto che poi ne benefici una o l'altra squadra e' solo fortuna. Se fossero stati eliminati in semifinale ed avessero dovuto lottare per il quarto posto la Reggina sarebbe stata sfigata rispetto ai rivali della Lazio che ormai era qualificata. la Roma ha pur perso domenica scorsa, allora?? E' sempre stso cosi' se il giocatore non e' motivato gioca male e basta, sai che gliene frega della lotta per non retrocedere. Cosa deve correre a fare, per salvaguardare il Chievo??? Ma sai cosa gliene frega a Gattuso o a Materazzi o a Totti del Chievo piuttosto che del Siena??? Non facciamo dietrologia, dai Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cazzaballe Posted May 28, 2007 Report Share Posted May 28, 2007 Nessun vol un'estate tranquilla e vol far casini in ogni modo... El Chievo xe anda zo perchè le altre ga vinto non per demeriti delle grandi società che ga messo le riserve. Semplicemente le squadre "grandi" anche se odio ciamarle così le ga perso perchè mancava le motivazioni de vinzer, mentre una squadra che ga de salvarse ga motivazioni molto maggiori e ga più determinazion a vinzer. La motivazion xe tutto nello sport, e questo ormai no lo disi più nessun. Quindi basta far polveroni inutili!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sergio78 Posted May 29, 2007 Report Share Posted May 29, 2007 Effettivamente il comportamento soprattutto del Milan ed in parte anche della Lazio ha del vergognoso. I campioni d'Europa hanno mandato in campo quasi tutte riserve, mentre i secondi nel recupero non hanno pressato. Spero solo che la Juventus non si comporti allo stesso modo, visto che domenica va a Bari e all'ultima giornata ospita lo Spezia. No son daccordo...no perchè son milanista ma perchè son realista El Milan e la Lazio già matemeticamente certe de partecipar alla prossima Champions che stimoli te vol che i gabi per vinzer....a lori no ghe fregava niente de vinzer o perder....giustamente i se la ga ciapada comoda ma xe un comportamento no digo normale ma accettabile No me stupiria che la Juve pareggiassi o perdessi....adesso i pol zogar con più tranquillità e sta partida sarà più un allenamento che altro E poi el Chievo se iera veramente una squadra che meritava la serie A la iera a metà classifica e no tra le ultime a pregar che i altri concorrenti alla retrocession i perdi sui altri campi propio all'ultima de campionato...Se se ragiona così allora i se merita la serie B Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iguanadan Posted May 29, 2007 Author Report Share Posted May 29, 2007 Il fatto che poi ne benefici una o l'altra squadra e' solo fortuna. Rolf, detto da te è mostruosamente inquietante. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rolf Posted May 29, 2007 Report Share Posted May 29, 2007 Il fatto che poi ne benefici una o l'altra squadra e' solo fortuna. Rolf, detto da te è mostruosamente inquietante. perche'? Mi piacerebbe me lo spiegassi, ma seriamente non tantoper.. Non e' mica colpa del Milan se quei pinguini di riserve tipo Borriello o Kalac (e tutti le altre seconde linee) che rompono le palle tutto l'anno perche' vogliono giocare OGNI VOLTA che gli dai una chance la falliscono clamorosamente. E' una questione di testa (e di palle). Mi riferisco anche alla gara con l'Udinese. Gente come Oliveira e Borriello avrebbe dovuto spaccare il mondo per dire: "ehi ci sono anch'io, guarda che bravo che sono" invece facevano pena. Capisco benissimo che Nesta o Gattuso siano demotivati (Rino ha giocato 2678 partite correndo sempre come un matto, basta no, non ti pare? Ha diritto anche lui a rifiatare), ma le riserve devono approfittare di ogni secondo. Guarda Inzaghi, entra e colpisce, e' concentrato subito. E' cosi' che ci si guadagna la riconferma. Oliveira entra, fa due tocchetti, perde la palla e sorride come un idiota. Quanto al Chievo se ogni anno vende tutti non sempre le scommesse le vinci. Quest'anno aveva una squadra scarsa, troppo scarsa, fine delle trasmissioni. Tutto il resto sono sciocchezze. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iguanadan Posted May 29, 2007 Author Report Share Posted May 29, 2007 perche'? Mi piacerebbe me lo spiegassi, ma seriamente non tantoper.. Perché sei coincidenze tutte insieme in due ore scarse mi sembrano eccessive. Simic marca (??) Amoruso a due metri e questo fa tre palleggi in area completamente solo? Il Siena deve vincere conl a Lazio e a cinque minuti dalla fine segna NEGRO? Il Parma passeggia così tranquillo? (Ah, non dimentichiamo per carità il 3-3 della Reggina domenica scorsa: bello quello, vero? O erano le riserve che si fanno recuperare tre gol quando sanno che la matematica rende la partita inutile?) Totti fa curiosamente doppietta? L'Inter passeggia sul Toro salvo CURIOSAMENTE a una giornata dalla fine e fa record di qualunque cosa? Ok, il Chievo era scarso e ha perso la partita della vita. Ma non è che il contorno fosse gratificante. Non so se ricordi un europeo... sputo di Totti... vittoria del tubero sulla Bulgaria ... DANIMARCA-SVEZIA 2-2... Quelle pure erano coincidenze? Sì, noi abbiamo giocato coi piedi... però... Il riferimento era al fatto che sei un paladino del complotto facile e su una cosa così vistosi nicchi spudoratamente... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rolf Posted May 29, 2007 Report Share Posted May 29, 2007 perche'? Mi piacerebbe me lo spiegassi, ma seriamente non tantoper.. Il riferimento era al fatto che sei un paladino del complotto facile e su una cosa così vistosi nicchi spudoratamente... ho capito. Forse sono solo abituato da 45 anni a vedere ste cose per cui ormai considero anormali quelli che si meravigliano. Allora, qualcuno ha venduto la partita (Empoli 3-3) qualcuno semplicemente ha dormito perche' comunque ha le tasche piene di soldi e non gliene frega nulla (Simic). Al Milan non interessava sicuramente nulla favorire la Reggina, prova ne sia che hanno giocato nello stesso modo anche contro l'Udinese, dove e' impossibile parlare di complotti. Solo che erano in campo due tipi di giocatori milanisti: a. quelli troppo pipponi o scazzati di brutto perche' non giocano mai (Borriello, Oliveira) b. quelli che avevano come unico scopo fare sto cavolo di ultima partita senza infortunarsi (Ronaldo, Cafu) E' come le ultime 2 settimane di scuola. Io ci arrivavo con 4-5 interrogazioni gia' fatte ed una media adeguata, per cui facevo il prigioniero politico scrivendo lettere alle mie amiche, disegnando sul diario e guardando fuori dalla finestra. Al massimo guardavo verso la cattedra pensando ai fatti miei, chi me lo faceva fare di seguire??? Non avrei seguito nemmeno sotto tortura, capito l'esempio?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davidin Posted May 29, 2007 Report Share Posted May 29, 2007 mi non vedo tutti sti scandali...sarà che, anche se al livello dilettantistico, son nell'ambiente del calcio...vol dir che giogo con una squadra de triesteniente de che purtroppo per mi... come xe in serie A partide scontade così xe nei dilettanti...certe squadre se salva all'ultima giornata perchè ga delle motivazioni maggiori, partide più semplici con squadre che ga già ottenudo quel che voleva...succedi... non me par niente de novo, funzia così da anni..solo che ultimamente xe bel far polemica per tutto e in questo semo molto bravi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rolf Posted May 29, 2007 Report Share Posted May 29, 2007 mi non vedo tutti sti scandali...sarà che, anche se al livello dilettantistico, son nell'ambiente del calcio...vol dir che giogo con una squadra de triesteniente de che purtroppo per mi... come xe in serie A partide scontade così xe nei dilettanti...certe squadre se salva all'ultima giornata perchè ga delle motivazioni maggiori, partide più semplici con squadre che ga già ottenudo quel che voleva...succedi... non me par niente de novo, funzia così da anni..solo che ultimamente xe bel far polemica per tutto e in questo semo molto bravi. ecco uno che ha capito tutto. L'unico modo per eliminare queste cose sarebbe quello di fare una ulteriore fase ad orologio (campionato a 16 squadre pero' cosi' cragne tipo Ascoli, Chievo, Ancona, Padova e porcherie varie sparirebbero dall'orizzonte) con le 3 o le 4 squadre che precedono in trasferta e quelle che seguono in casa. Un'altra idea bizzarra ma efficace la trovate oggi su un sondaggio della Gazzetta, dove un lettore propone che i punti conquistati nelle ultime n giornate vengano portati in eredita' il campionato successivo. Un poco bizzarra, ma da approfondire, magari da considerare solo in caso di parita' in classifica o chissa'. Da approfondire comunque. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iguanadan Posted May 29, 2007 Author Report Share Posted May 29, 2007 ecco uno che ha capito tutto. Chiedo scusa per non avere capito niente, messieur Verità. Meno male che ora finalmente il calcio è degli onesti e il bravo Parma, la simpatica Reggina e lo sfavillante Siena conservano la Serie A. Tutte squadre oneste. Mi tengo il mio pensar male, che come dice la saggezza popolare spesso ci si azzecca.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rolf Posted May 29, 2007 Report Share Posted May 29, 2007 ecco uno che ha capito tutto. Chiedo scusa per non avere capito niente, messieur Verità. Meno male che ora finalmente il calcio è degli onesti e il bravo Parma, la simpatica Reggina e lo sfavillante Siena conservano la Serie A. Tutte squadre oneste. Mi tengo il mio pensar male, che come dice la saggezza popolare spesso ci si azzecca.. non essere polemico. Seguo il campionato di calcio dal 1959, era ancora giovane Liedholm fa conto e ne ho viste di tutti i colori e di tutti i tipi, fatte da tutti, ma proprio tuttti (si con 3 t). Forse l'ultima e l'unica grande squadra italiana onesta e' stato IL GRANDE TORINO, le altre hanno rubato piu' o meno tutte, chi in un modo chi nell'altro, chi piu' chi meno, come in tutto lo sport dove girano soldi. Ma possibile che non lo capisci??? Ma dove vivi?? Solo che le grandi combines non le vedi alla tv, quelle sono fatte dai ladri di galline. Ragionando come te verrebbe da pensare che il Milan si sia venduto la finale di champions di Istambul e il Liverpool quella di quest'anno. Forse anche si, ma non lo saprai mai, perche' a certi livelli le cose non trapelano. Se pensi che gli USA si sono fatti attaccare a Pearl Harbour apposta per entrare in guerra (lo sapevano da 6 mesi che avrebbero attaccato) e si e' saputo solo 50 anni dopo, allora...... Non e' che non hai capito nulla, non mi permetterei, solo che ti illudi ancora che lo sport non sia wrestling, questo e' grave da parte tua. Ciao con stima e affetto. Credimi non volevo offenderti in alcun modo, solo che la cosa era palese. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
80 revival Posted May 29, 2007 Report Share Posted May 29, 2007 Comunque xe la terza volta che alla penultima o ultima de campionato xe Reggina-Milan a Reggio Calabria,e tutte le tre volte ga vinto la Reggina .Due volte la vittoria ga servido ai reggini per salvarse,una volta i xe andadi allo spareggio poi perso col Verona...El prossimo anno femo che sta partida caschi alla prima de campionato...cmq tutti nella norma i risultati de domenica.No me stupiria che tra due domeniche Genoa e Napoli impatti nello scontro diretto e tutte due assieme in serie A e niente play-off....SEMO IN ITALIA..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rolf Posted May 29, 2007 Report Share Posted May 29, 2007 Comunque xe la terza volta che alla penultima o ultima de campionato xe Reggina-Milan a Reggio Calabria,e tutte le tre volte ga vinto la Reggina .Due volte la vittoria ga servido ai reggini per salvarse,una volta i xe andadi allo spareggio poi perso col Verona...El prossimo anno femo che sta partida caschi alla prima de campionato...cmq tutti nella norma i risultati de domenica.No me stupiria che tra due domeniche Genoa e Napoli impatti nello scontro diretto e tutte due assieme in serie A e niente play-off....SEMO IN ITALIA..... son sicuro che sara' cussi' sta tutto nella frase SEMO IN ITALIA...... ma tutto sommado se un pareggio va ben a tutti due perche' i dovessi risciar de farse mal?? Credo che in qualunque paese del mondo i faria ugual, no stemose a demonizzar. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MONTAG Posted May 31, 2007 Report Share Posted May 31, 2007 Ma allora mi chiedo, francamente: chissenefrega di andare in serie A. Chissenefrega di combattere e soffrire per una squadra. Chissenefrega di farsi costose trasferte, e pagare biglietti salati per spettacoli che sembrano il wrestling. Chissenefrega di farsi prendere in giro, sostanzialmente, perché spero che nessuno si sia dimenticato di quando Galliani diceva che il Chievo era solo 'una perdita di introiti per il calcio che conta'. Ma soprattutto chissenefrega di quello che dice lo zio Fester. Chissenefrega di Instambul e di Atene. Chissenefrega delle veline che vanno con i calciatori. Chissenefrega delle foto compromettenti di "sono mai stato un giocatore di calcio?" Coco. Siamo un paese strano che accanto alle biscardate e alle coronate permette ai soliti 4 o 5 personaggi di dettare legge, nel calcio come in tutti gli altri campi. Qualcuno ha classe e qualcuno ha il bisogno di ostentare il potere che ha. Questione di stile. Lasciamolo sfogare, poveretto. Del resto è brutto vivere con un faccia un pò così, come quelli che hanno visto Genova solo perchè c'è lo stadio di Marassi. Poi pensa alla faccia che ha fatto quando è tornato a casa e nell'armadio ha trovato Gullit... per lo shock qualsiasi uomo al suo posto avrebbe detto cose irripetibili contro il Chievo, la squadra che dal nome gli ricorda brutte cose. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rolf Posted May 31, 2007 Report Share Posted May 31, 2007 dai, non essere volgare. Il calcio e' marcio dagli anni 20 (quando venne revocato uno scudetto per combine), quindi non certo per colpa sua e non solo in Italia. Per via del fatto che e' stato abolito il vincolo dei giocatori alla squadra gli ingaggi sono lievitati enormemente e quindi devi prescindere dai biglietti pagati dagli spettatori e vendere lo spettacolo ad altre piattaforme per farlo arrivare piu' lontano ed a piu' persone. Per far questo ha dovuto diventare sempre piu' spettacolo e lo diventera' sempre di piu'. Credimi, non e' colpa di Oriali o di Galliani (lascia stare Moggi) ma di Bosman e prima di lui chi ha fatto abolire il vincolo. Quindi o ti tieni lo spettacolo cosi' come e' oppure si cambia e si crea finalmente un campionato limitato alle sole grandi squadre (tipo G14 o 16 o 20 fate voi) e le rimanenti squadre si fanno il loro bel campionato piu' a misura di vecchio sport cosi' siamo tutti contenti. A qualcuno piacera' guardare il Chievo, il Bologna e la Reggina, a qualcun altro (a me per esempio) non scappera' piu' una partita con squadre finalmente sempre grandi, dove la piu' scarsa sara' il Milan o il Liverpool. Cavolo sai che goduria, non ne posso piu' di vedere squadre tipo Siena o Atalanta, voglio solo Real, Barcellona ecc. con 24 giocatori in panca e cambi liberi, come l'hockey, moviola in campo e quant'altro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
diego Posted May 31, 2007 Report Share Posted May 31, 2007 Xe un argomento trito e ritrito.Xe situazione che va avanti ,come dito da Rolf da tanti decenni e noi ancora dimostremo meraviglia? No so se la question xe solo Italiana (molto probabile) ma sinceramente no me ne pol fragar de meno. Considerado che sotto ghe xe un giro de interessi sporchi e miliardari e considerado che el calcio oramai xe un malado cronico e inguaribile che vadi zo una o l'altra no cambia assolutamente niente.Cambia solo le lamentele dei vari Presidenti che se senti defraudadi de qualcosa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rolf Posted May 31, 2007 Report Share Posted May 31, 2007 se vuoi non dico eliminare ma ridurre considerevolmente le combines devi solo eliminare i meccanismi di retrocessione/promozione. Fare un campionato tipo NBA o NHL per capirsi, con un meccanismo di spartizione dei guadagni proporzionato al piazzamento e fortemente penalizzante se non raggiungi almeno la meta' classifica. In compenso introduci i draft e quindi sei compensato, scegliendo dai campionati nazionali chi ti pare (anche Ronaldinho se vuoi) con un meccanismo di indennizzo prefissato in base a parametri e valido in tutto il mondo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Radimiro Posted June 4, 2007 Report Share Posted June 4, 2007 (edited) Anche la Juve ha imitato il Milan. E' scesa in campo infarcita di riserve (anche se le motivazioni sono diverse) ed ha permesso al Bari di salvarsi e di andare a giocare tranquillo a Verona. Considerando anche il punto che ci ha portato immeritamente via, la vecchia signora sta condizionando il nostro campionato. Edited June 4, 2007 by rafrad6164 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts