Jump to content

Chiusura "baracchini" di Sistiana alle 24


Recommended Posts

Oggi ghe xè un articolo sul Piccolo che parla del fatto che i baracchini de Sistiana ga ciapà una bela multona e desso i ga de serar alle 24.

Mi me domando perchè se organizza servizi come l'Overnight quando poi se fa ste cazzade e se rendi dei progetti innovativi assolutamente inutili.

Anche perchè, se l'Overnight diventa un servizio esclusivo per el Cantera, credo che ghe sia qualche incongruenza con la legge, visto che se usa un servizio finanzià pubblicamente per servir un privato (cosa che in Italia va molto de moda nei ultimi tempi)

Credo anche che sia sai pericoloso dal punto de vista dei incidenti stradali... molti de quei che guida, riva a Sistiana per le 23, i bevi e poi i passa la serata a ballar fin l'alba, quando i se ga za ripiglià, e poi i torna a casa... se un va la per le 23, bevi, alle 24 i ghe sera tutto, el ciapa l'auto e el va a schiantarse contro qualcossa o qualchedun...

Link to comment
Share on other sites

no so come xe sto ano a sistiana ma me par asurdo che i seri i barachini ale 24... forsi basta che i domandi l'autorizazion a tegnir verto o forsi xe quei dei altri locai che protesta xche no vendi un tubo causa loro....

bah .... :(

Link to comment
Share on other sites

stasera iera anche qualche baracchin verto... probabilmente le multe e la chiusura alle 24 xè stade inflitte solo a quei che no iera regolari dopo una certa ora o no gaveva licenze de discoteca

Link to comment
Share on other sites

se un va la per le 23, bevi, alle 24 i ghe sera tutto, el ciapa l'auto e el va a schiantarse contro qualcossa o qualchedun...

beh,questa poi.... :DDDD

dubito che tutta Sistiana andassi al Cantera dopo le 24... se i sera i baracchini tanti va altrove!

Link to comment
Share on other sites

dubito che tutta Sistiana andassi al Cantera dopo le 24... se i sera i baracchini tanti va altrove!

Se i baracchini chiudono alle 24 dubito che la gente direttamente venga fin a sistiana. Andrà direttamente altrove.. La maggior parte della ressa viene dopo le 23.

Link to comment
Share on other sites

Stemo rasentando l'assurdo. Anche in considerazion che Trieste no ga retroterra dove poder inserir Discoteche o locai per la gioventù senza disturbar nissun. Me pareva che Sistiana fossi el logo più adatto per far sfogar la muleria nel Week-end notturno. Inoltro trovo assolutamente incomprensibile e voleria che qualchedun me illumini del perchè in Via S.Nicolò o in Via Genova o nei tantissimo Bar o Pub in centro se chiudi molto più tardi de mezzanotte e nella Baia de Sistiana , dove le abitazioni più vicine xe a 500 metri i vol applicar questa norma fora de testa. El tutto condido con la tanto acclamada e giustissima operazion dei Bus notturni. A questo punto i diventa inutili. :vino::vino:

Link to comment
Share on other sites

Se devo essere sincero, senza un chiarimento sulle motivazioni sarei un po restio a difendere a furor di popolo un "furbetto" che ha infranto una legge.

Pub con la licenza da "circolo culturale".

Discoteche con la licenza da baracchino balneare.

Baracchini che vogliono essere considerate "all'aperto" per non mettere il divieto di fumo, ma senza le limitazioni di un locale all'aperto.

Gente che si lamenta di multe controlli perché non gli lasciano in pace evadere le tasse.

Discutibili iniziative come il "drink gratuito per il guidatore". Giusto per far bere comunque il guidatore che magari senza il buono avrebbe riportato a casa tutti da sobrio.

Siamo sicuri che questa gente merita di essere difesa?

Non sarebbe più facile invece che protestare che per una buona volta sti benedetti baracchini si mettessero in regola invece di sguinzagliare i "giovani" che protestino e convincano le autorità a chiudere un occhio?

La mia idea di "città giovane" contempla anche il rispetto delle norme. Se ce la fa il cantera possono farlo anche i baracchini.

Link to comment
Share on other sites

bravoghost, la penso esattamente come te, solito discorso, qua da noi vogliono tutto senza pagare nulla, se quelle baracche non hanno le licenze ed i permessi adeguati devono chiudere alle 24, non cisono santi che tengano. tanto la gente che arriva là in auto spesso ha già bevuto e comunque poi si rimette alla guida che sia alle 24 o alle 5 di mattina e sempre con alcool in corpo. per evitare gli incidenti dovrebbero fare una bella cosa, all'uscita della salita palloncino obbligatorio a tutti i guidatori che partono con le macchine, semplice e pratico, chi sbaglia paga e non deve lamentarsi, altro che bus pagato con le tasse dei cittadini per far divertire dei ragazzini che nellamaggior parte dei casi neanche potrebbero assumere alcolici. le discoteche a trieste e monfalcone c'erano, i triestini le hanno snobbate e fatte chiudere come l'ex machiavelli , l'operà, l'hippodrome ecc...perchè quello che hanno gli altri è sempre più figo...

Link to comment
Share on other sites

Se devo essere sincero, senza un chiarimento sulle motivazioni sarei un po restio a difendere a furor di popolo un "furbetto" che ha infranto una legge.

...

La mia idea di "città giovane" contempla anche il rispetto delle norme. Se ce la fa il cantera possono farlo anche i baracchini.

efetivamente, come no concordar.

In sto caso ghe sta de far marcia indrio, pareva el solito "caso" de 2 veci che se lamenta, inveze xe vignudo fora che i voleva far i furbi --> giusto che i paghi (se dopo i riva a eser riverti presto, xe meio per noi e per lori..no?)

Link to comment
Share on other sites

le discoteche a trieste e monfalcone c'erano, i triestini le hanno snobbate e fatte chiudere come l'ex machiavelli , l'operà, l'hippodrome ecc...perchè quello che hanno gli altri è sempre più figo...

concordo per quanto riguarda machiavelli, eccetera...

però l'Hippodrome de quel che go capì xè fallì xkè quei che lo gestiva come Before ga comincià a metter in console i primi che passava...

adesso ormai fa dj cani e porci (anche mi, percui... :p ), ma fin al 2001 o te gavevi un che saveva sonar, o no te vegniva nissun...

cosa che saria giusta, ma purtroppo desso te senti sonar gente che de musica e de tecnica xè praticamente a livel 0

Link to comment
Share on other sites

Mah.... veramente ogni volta che ndavo all'Hippodrome iera sempre pien...

e el Macchiavelli anche...

no xe che i xe fallidi per altri motivi?

Riguardo ai baracchini almeno il venerdì, sabato e domenica i dovesi restar verti oltre la mezzanotte... insomma za xe poche robe in giro ... che resti almeno quei verti :)

Link to comment
Share on other sites

Mi son contrario a sto mercato delle licenze. Xe tutto là el problema. In una zona isolada come Sistiana perchè no se podesi far festa tutta la notte? Xe molta gente che (finalmente) ga capi che xe molto meio passar una serata in baracchin bevendo una bireta e ciacolando coi amici, piuttosto che andar a spaccarse le orecie in discoteca. Quindi sti baracchini ghe gaverà portà via lavor al Cantera, ma xe una giusta e libera concorrenza! E quando le disco perdi lavor, le va a sguinzagliar la polizia contro i baracchinii fazendoghe la punta sulla licenza. Stessa roba xe sta fatto per el Maria Teresa in ponterosso. Xe concorrenza sleale questa.

Sto mercato delle licenze va eliminado IMHO, xe un freno alla creatività e alla voia de lavorar dei giovani.

Za costa bastanza verzer un local, se ancora un ga de pagar soldoni per el toco de carta che lo autorizza a tenir verto dopo mezzanotte.....mai più :down:

Link to comment
Share on other sites

se la legge disi che per verzer un local te devi gaver una licenza cosi devi eser, che sia a sistiana o in mezo a piaza unita no cambia... xe vero che a TS chi gestisi i locai ga vita dura perche' ga mille regole e controlli pero son convinto che anche da altre parti ghe sia regole solo che magari le vien rispetade de piu e nisun tenta de far el furbetto xche vien stronca... inveze qua ala fine se la cava tuti. Te ga la licenza x far discopub? no? bon.. te lo sero x 6 mesi, e dopo vedemo. Chi ga la licenza pero devi poderl avorar in pase, e se xe una roba al chiuso devi eser ben isola acusticamente se xe al aperto in riva al mar pol far casoto... cmq per conto mio saria tuto piu facile se i orari de disco/discopub & co fosi anticipai, xche devo spetar la una per 'ndar balar? e fin la una cosa fa uN? ovio che 'ndara bever qualcosa.. no stara a casa davanti la tv no?

Link to comment
Share on other sites

Me par che semo alle solite anche a mi - quoto Ghost. Se xe delle regole queste va rispettade e se no te le rispetti no te se pol lamentar. Se dopo le regole no piasi se protesterà civilmente :D

Per quanto me riguarda za xe troppo che la Provincia paghi el servizio de bus notturno. El Comun de Trieste ga messo el scuolabus (servizio assai piu' essenziale) a pagamento (che iera gratis) e taiado tante linee de scuolabus per questioni de soldi. E la Provincia trova i soldi per portar i muli a sbevazar a Sistiana? Se i ga la pila per sbevazar i pol gaver anche un euro (no digo de piu') per el bus. Ma questo xe un altro discorso :D

Link to comment
Share on other sites

cmq per conto mio saria tuto piu facile se i orari de disco/discopub & co fosi anticipai, xche devo spetar la una per 'ndar balar? e fin la una cosa fa uN? ovio che 'ndara bever qualcosa.. no stara a casa davanti la tv no?

le discoteche verzi attorno alle 22:30-23:00...

i discopub, essendo anche pub, i fa zena, quindi penso che i verzi prima delle 19 :p

Link to comment
Share on other sites

e fin la una cosa fa uN? ovio che 'ndara bever qualcosa.. no stara a casa davanti la tv no?

OT Colonia iera allucinante, trovarse per uscir regolarmente ale 23/24. Me sentivo un mo*a a star casa fin quel ora, ma quasi tuti fazeva cussì. Boh?

Link to comment
Share on other sites

Mi son contrario a sto mercato delle licenze. Xe tutto là el problema. In una zona isolada come Sistiana perchè no se podesi far festa tutta la notte? Xe molta gente che (finalmente) ga capi che xe molto meio passar una serata in baracchin bevendo una bireta e ciacolando coi amici, piuttosto che andar a spaccarse le orecie in discoteca. Quindi sti baracchini ghe gaverà portà via lavor al Cantera, ma xe una giusta e libera concorrenza! E quando le disco perdi lavor, le va a sguinzagliar la polizia contro i baracchinii fazendoghe la punta sulla licenza. Stessa roba xe sta fatto per el Maria Teresa in ponterosso. Xe concorrenza sleale questa.

Sto mercato delle licenze va eliminado IMHO, xe un freno alla creatività e alla voia de lavorar dei giovani.

Za costa bastanza verzer un local, se ancora un ga de pagar soldoni per el toco de carta che lo autorizza a tenir verto dopo mezzanotte.....mai più :down:

Giusta e libera concorrenza c'è se tutti rispettano le regole.

Il discorso che stai facendo è una roba assurda anche per Napoli.

Nulla vieta ai baracchini di mettersi a norma come discoteca e pagare le tasse di una discoteca. Non lo fanno perché vogliono guadagnare di più e tanto sanno che anche se non rispettano la legge al massimo venogono a fargli una ramanzina.

Altro che ramanzina fosse per me gli avrei già piallato il baracchino con un buldozer e fatto spazio per qualcuno che ha voglia di fare le cose come si deve. Questo avrebbe aiutato la concorrenza.

Un imprenditore non sa rispettare le regole, evade le tasse ed infrange la legge? Bene gli si levi la licenza e si faccia posto ai un nuovo imprenditore più onesto. Che magari non riesce ad emergere a causa della concorrenza sleale di chi guadagna infrangendo la legge.

Non capisco perché questi criminali godono di tanto comprensione da parte del pubblico.

E per colpa loro che le nostre strade hanno i buchi, se i nostri ospedali sanno schifo e le scuole cadono a pezzi. Sono dei ladri che rubano dalle nostre tasche, ne più ne meno di un qualsiasi scippatore o ladro di appartamento. Solo che lo fanno in modo più indiretto.

Dagli utlimi dati stimano più di 100 milinioni di euro di evasione fiscale. Il doppio di qualsiasi altro paese del unione europea, il doppio della germania che ha un PIL ben più altro del nostro.

E poi dobbiamo far pagare uno suolabus per permettere al proprietario di un baracchino a sistiana di comprarsi un BMW invece di una fiat?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×