Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite brunotto
Inviato

QUATTRO/CINQUE anni fa battevamo all'ultimo secondo una imbattuta Benetton, con settemila spettatori impazziti, pestavamo una grande Virtus Bo, vincevamo dopo un'etermità a Bologna, ci salvavamo tranquillamente, andando anzi spesso ai play off!!??

Questa squadra è poi retrocessa in lega 2, e non è stata salvata, quando bastavano tra i 500 e il milione di euro, facendola precipitare sempre più giù, quando invece l'obbiettivo era una pronta risalita, almeno, in lega 2, in 2/ 3 anni.

Si sono buttati via milioni e milioni di euro, la risalita è fallita, si sono persi migliaia di appassionati, offendendo la città e ridicolizzandola di fronte ad autentici paesotti!!!

Leggo della logica incazzatura generale, per la reale paura di finire nella V serie del basket!!!

Uno splendido palaTs inutile per la pallacanestro, inutile per la pallavolo, giocheranno forse a ping pong!!!

Avere poi nello staff dirigenziale il Sindaco, credevamo fosse il massimo, appunto credevamo!

Che soluzioni, che alternative possiamo proporre tutti assieme per risorgere, perchè è facile criticare ed è anche giusto, ma ci sono veramente delle possibilità logiche, o il declino è irreversibile !!??

Sicuramente siamo tutti d'accordo che questa dirigenza ha fallito, è logico ed evidente ma poi...............!?

:confused::pauraaaa::pianto:

Ospite brunotto
Inviato

QUATTRO/CINQUE anni fa battevamo all'ultimo secondo una imbattuta Benetton, con settemila spettatori impazziti, pestavamo una grande Virtus Bo, vincevamo dopo un'etermità a Bologna, ci salvavamo tranquillamente, andando anzi spesso ai play off!!??

Questa squadra è poi retrocessa in lega 2, e non è stata salvata, quando bastavano tra i 500 e il milione di euro, facendola precipitare sempre più giù, quando invece l'obbiettivo era una pronta risalita, almeno, in lega 2, in 2/ 3 anni.

Si sono buttati via milioni e milioni di euro, la risalita è fallita, si sono persi migliaia di appassionati, offendendo la città e ridicolizzandola di fronte ad autentici paesotti!!!

Leggo della logica incazzatura generale, per la reale paura di finire nella V serie del basket!!!

Uno splendido palaTs inutile per la pallacanestro, inutile per la pallavolo, giocheranno forse a ping pong!!!

Avere poi nello staff dirigenziale il Sindaco, credevamo fosse il massimo, appunto credevamo!

Che soluzioni, che alternative possiamo proporre tutti assieme per risorgere, perchè è facile criticare ed è anche giusto, ma ci sono veramente delle possibilità logiche, o il declino è irreversibile !!??

Sicuramente siamo tutti d'accordo che questa dirigenza ha fallito, è logico ed evidente ma poi...............!?

:confused::pauraaaa::pianto:

Scusate aggiungo che buona parte della squadra, se non tutta, è da rifondare, credo........!? :DDDD

Inviato

Mi personalmente piuttosto de veder questo squallore preferiso non aver più niente e andar veder BASKET magari una volta ogni tanto a treviso o bologna, riunendo quel spirito allegro e goliardico che gavevimo in giro per l'Italia... me vergogno de dir che la mia amata Pallacanestro Trieste xè gestida in questa maniera... preferiso dir che la mia pallacanestro trieste no esisti più... Perchè ogni domenica devo esser fastidioso per sti 4 m0ne...???

Xè za un anno che ghe digo ai muli amici miei che no se va de nisuna parte... ma no i me vol mai creder :D:D

PESTALOZZI VOL TORNAR IN GIRO PER L'ITALIA no per paeseti dove xè più cese che case...

Inviato

La risposta purtroppo xe molto semplice o se tinimo questi...società, giogadori ecc...la piantemo de farse el sangue amaro e accettemo tutto passivamente, oppur chiudemo tutto e la domenica andemo veder monfalcon o gorizia.

Alternative ad oggi non ghe xe!

La penso come ti paladozza riguardo le due alternative. Ne stiamo discutendo a più riprese in tutti i topic ormai. E non ci sono altre soluzioni. Xe anche inutile arrabbiarse ulteriormente. Anche se non xe vero che dobbiamo accettar tutto passivamente (la società pol acquistar ancora un zogador e in qualità di pubblico podemo anche svuotar il PalaTs e non andar più a veder le partide....mah! :confused: )

Però vorria anche ricordarve che il campionato attuale non xe ancora finido!!!!!! Sarò una povera illusa, mi sto aggrappando come un geco alle pareti, lo so. :testadamuro: ...ma non voglio smetter di sperare di poter raggiungere la salvezza per quest'anno! Saria un dispiaser troppo grande veder morire qui il basket triestino (anche se come io stessa ho scritto, piuttosto che esser lo zimbello d'Italia...mah...il cuore mi dice na roba e la ragione un'altra!). Chissà... :confused: son sai dubbiosa, ma non credo d'esser l'unica a pensarla così.

Inviato

Secondo mi sto anno dovemo cercar de salvarse, e poi rifondar tutto, cercando de comprar i diritti per una lega2 ( considerando quel che se ga speso in 4 anni xe fattibile...) e far una buona squadra de media classifica, con un buon settore giovanile! I risultati no rivassi subito, ma piu in la sicuramente.... e dopo un pochi de anni puntar piu in alto...mi la penso cusi!!!

Inviato

La risposta purtroppo xe molto semplice o se tinimo questi...società, giogadori ecc...la piantemo de farse el sangue amaro e accettemo tutto passivamente, oppur chiudemo tutto e la domenica andemo veder monfalcon o gorizia.

Alternative ad oggi non ghe xe!

Caro mio piuttosto vado una volta per settimana a veder Lubiana in eurolega :D .Monfalcon no se sa quanto poderà durar perchè i stipendi i li vedi col contagocce e Gorizia come società xe ancora più allo sbando.I mati ga puff anche con Gianni :cherobeara::D

Inviato

Xè za un anno che ghe digo ai muli amici miei che no se va de nisuna parte... ma no i me vol mai creder :D:D

PESTALOZZI VOL TORNAR IN GIRO PER L'ITALIA no per paeseti dove xè più cese che case...

No xe che no te voio creder,ma a contrario vostro cerco sempre de pensar un minimo positivo e sperar che ghe vegneremo fora come che xe stado anche per la Triestina.So che in questo momento xe pura utopia ma GHE voio sempre creder...e poi la mia passion per el basket no xe facile da spegner.

Inviato

ma voi fosivi veramente contenti che se compri i diritti de un'altra città per salir de categoria? mi assolutamente no... non voleria mai comprar i diritti de sassari o pistoia o ferrara o palestrina o x solo per dir semo in a2... tanto se no cambia adesso cos vole che cambi in un altra categoria...

Bisognava za esser in lega 2 ma con le nostre forze... se non xè cosi vol dir che o societa o citta o tifosi no se lo merita... per mi la citta e el pubblico se lo merita... la societa no, ma lori ga el nome e i bori... quindi per mi xè giusto lasarli soli... va ben 80... allora la prosima volta vegno lubiana con voi...

Inviato

ma voi fosivi veramente contenti che se compri i diritti de un'altra città per salir de categoria? mi assolutamente no...

Li gavemo za comprai per la B2, quei de Dueville. Per eser sempre là (anzi, pezo) anni dopo.

Ideal saria comprar i diritti de A2, per quanto me riguarda. No me frega una banana.. i triestini sicuro no se ga meritado de andar zo. Come semo andai cussì zo artificialmente (qualchidun ga giustamente ricordado che con meno soldi se restava in A2, porc...!), podemo anca tornar su. No me sentiria "un ladro".

E credo che el publico se lo meriti.

Anche se, efetivamente, go de dubitar che una dirigenza che se dimostra poco preparada in B1 e B2 posi far faville in A.. magari, con programazion seria dele giovanili, gente (nova e preparada) che entri, con certi (i soliti) che vadi o se defili.. qualche speranza, se no altro de regolarità, ghe saria.

Ma no ghe spero sai.

Inviato (modificato)

tutti bei pensieri.finche pero' no se trova uno disposto a perder quel milion de euro a stagion pur de aver el suo zogattolin della domenica che lo tegni impegnado e che questo zogattolin sia la squadra de basket de Trieste,xe tutte utopie.perche ormai anche l'ultimo dei nati che i mostra sulla pagina apposita sul Piccolo sa che con questi no se va da nessuna parte..

Modificato da alvin66
Inviato

scuseme ma volessi far alcune considerazioni.

1) ma pensè che questa società saria in grado de gestir una lega2? Xè persone che ga sempre fatto basket in B1 con i risultati che conossemo, purtroppo non i ga la cultura della programmazion sportiva, ottimi imprenditori ma nel basket non sempre 1euro + 1 euro = 2euro come in finanza.

2) ve par che oggi come oggi ghe xè gente che sbrodola per venir a Trieste (la città più anziana in Europa forsi) a buttar milioni de euro nella pallacanestro? Città ormai morta..economicamente, un aglomerato urbano senza idee! (i se ricorda de noi solo x la bora o per cavarne l'agevolata)

3) perchè el triestin (e mi son triestin!!!) parla ancora de Istria e Dalmazia dopo 60 anni, o de Fucka e Bodiroga dopo 15? Bastaaaaaaaaaaaaaaaa!!! Parlemo del presente e visto che el xè nero cerchemo de darghe forza a qual che xè e lancemo idee applicabili x el prossimo futuro!!

4) el grande tifoso triestin competente (de questo dubito assai anche perchè el triestin medio leggi el piccolo perchè nol sa nianca che esisti internet) pensè che in caso de azionariato popolare...el slongassi qualcossa x la causa? Mi credo pochi..sai pochi!!! El triestin xè criticon, sparlaza sempre, el xè invidioso soprattutto del triestin che inveze de gratarse le pelotas in osmiza cerca de darghe un senso alla sua esistenza provando a far qualcossa!!

Scuseme ma a malincuor penso che trieste ga quel che se merita in sto momento!!! Non per colpa de tutti i triestini che sia chiaro!!

Lega2, B2, C1, Eurolega non cambiassi niente!!!!

La vedo nera eeeeh?? Però x sto anno credeme che andemo ai play off con un po' de fortuna ghe la femo :bandieraalabarda:

Inviato

s Però x sto anno credeme che andemo ai play off con un po' de fortuna ghe la femo :bandieraalabarda:

Spero che te gabbi ragion!!! Cmq el discorso xe che xe owio che una Lega2 se la sognemo con sta organizzazion, e ghe volessi ( so che questa xe utopia ) una tabula rasa e qualcun che tiri fora i milioni ( 2-3 ) per spenderli con intelligenza! De sto punto de vista son ottimista come ti caro yoghi :D

Ospite brunotto
Inviato

Vi sembra possibile, da indiscrezioni, che il budget della PallaTs per essere ultimi nella IV serie sia di oltre un milione di euro all'anno!!?? ( Stipendi vari, spese gestione, spese e simili ) :DDDD:D

Inviato

4) el grande tifoso triestin competente (de questo dubito assai anche perchè el triestin medio leggi el piccolo perchè nol sa nianca che esisti internet) pensè che in caso de azionariato popolare...el slongassi qualcossa x la causa? Mi credo pochi..sai pochi!!! El triestin xè criticon, sparlaza sempre, el xè invidioso soprattutto del triestin che inveze de gratarse le pelotas in osmiza cerca de darghe un senso alla sua esistenza provando a far qualcossa!!

Amara, amarissima verità....

Inviato

Vi sembra possibile, da indiscrezioni, che il budget della PallaTs per essere ultimi nella IV serie sia di oltre un milione di euro all'anno!!?? ( Stipendi vari, spese gestione, spese e simili ) :DDDD:D

no xè indiscrezioni tanto sconosciute...i lo ga dito e ridito che per tornar su i ga tirado fora soldi...e se vedi i risultati :aracheroba:

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ho appena finito da ascoltare Tele4.... allenamenti mirati per la partita di domenica; con la sconfitta di Civitanova questa squadra puo' solo impegnarsi per la salvezza; si guarda anche al mercato, ma tutto dipende dal recupero di Bonaccorsi che ancora non è a posto......... Come dire: niente di nuovo sul fronte... per noi orientale..... campionato fotocopia dell'anno passato, solo che questa volta non si và in :noghesemo: un postaccio come :muto: Patti...... magrissimisssimaaa consolazione :pianto::papa:

Inviato

faccio presente che abbiamo vinto quattro partite in tutto il campionato. e che per recuperare un posto play-off dovremmo vincerne 7 (se non 8) sulle restanti 11.

si accettano scommesse....

Ospite brunotto
Inviato

Faccio presente che siamo a tre vittorie dalla zona play-off...

Ma siamo in zona sicuramente C1!!!!!! :DDDD

Ma 4 anni fa eravamo in seria A1!!!!!!! :DDDD

MA 5 ANNI FA ERAVAMO AI PLAY OFF CON VARESE IN SERIE A1!!!!!! :DDDD:DDDD

MA SIAMO SICURAMENTE UNA SQUADRA DI :memele::DDDD

Con una dirigenza di :paiazorendo::DDDD

Inviato

squadra ...checche'.... ne dicano i giocatori nelle varie interviste senza c*****ni, senza vitalita' se non a sprazzi, credo che al massimo faremo ancora 8 punti; che vuol dire finire a 18...... che cosa si trova con 18 punti? :down:

Inviato

parole del ds della Goldengas Senigallia sig. Ligi

“Stiamo facendo bene grazie ad un gruppo di ragazzi valido che si sta dimostrando attaccato alla maglia proprio com’è nello spirito della società. Anche l’allenatore, alla sua prima esperienza nella categoria, si sta destreggiando bene anche per merito del lavoro dello staff tecnico e del preparatore atletico Alessandro Frezza. Insomma, siamo soddisfatti perché la squadra, grazie anche ai giovani che si sono integrati al meglio, si allena sempre in dieci e questo è un aspetto assolutamente da non trascurare”.

Poche idee chiare e con grande coerenza...senza pseudofenomeni in campo, santoni in panchina...etc, etc!!

Meditate gente...Meditate!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi

Cerca
Altro