Jump to content
Changes

Hardware obsoleto, gadget vecchi, etc

Recommended Posts

Mi interesso di retrocomputing (anche se non sono proprio un appassionato), e mi interessa anche la gadgetteria elettronica d'annata quando può essere utile.

Mi servirebbe un posto dove poter trovare roba elettronica vecchia a prezzi stracciati. Finora ho trovato qualcosina solo al mercatino della roba vecchia che fanno la prima domenica del mese al Giulia, ma il più delle volte hanno prezzi troppo alti... per tacere del fatto che sono tendenzialmente nottambulo e mi pesa parecchio svegliarmi presto per andar li alle 9 altrimenti si ciulano tutta la roba interessante.

Ho anche visto qualcuno di quei negozi di roba vecchia dietro piazza unità, ma hanno solo mobili.

Conoscete qualche negozio, mercatino o qualsiasi posto in cui posso trovare ciò che cerco?

Grazie :)

la fiera del radio amatore a pordenone è il paradiso per queste cose, ci si trova di tutto, qua a trieste è difficile trovare qualcosa di elettronico nei negozi, molto più semplice tenere d'occhio le inserzioni sul mercatino o parlare con qualche ditta di sgombero cantine che di solito di pc vecchi o cose del genere non se ne fanno nulla. poi se hai richieste specifiche di alcune componenti che ti interessano ti consiglio di postare anche nei forum nelle varie sezioni dedicate ai mercatini, io ho parecchia roba in casa raccolta nel corso degli anni e che magari sta la in attesa d'essere buttata via...

So della fiera del radioamatore, ma a dir la verità cercavo un posto in cui poter andare più spesso di una volta l'anno...

L'idea degli sgombratori di cantine merita, proverò a fare un paio di chiamate e vedere cosa mi dicono.