Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

E venne il giorno

(The Happening, USA 2008, col., 91’)

di M. Night Shyamalan

con Mark Wahlberg, Zooey Deschanel, John Leguizamo, Betty Buckley, Frank Collison

the-happening-shyamalan-big.jpg

Sembra una giornata tranquilla a Central Park, ma all’improvviso tutte le persone cadono in uno stato confusionale e cominciano a togliersi la vita. A Philadelphia giunge la notizia di un’attacco terroristico ed il prof. Elliot Moore decide di andarsene dalla città con la moglie, il migliore amico e la sua figlioletta. Purtroppo (sic) ben presto scopriranno che non si tratta di terrorismo, ma di qualcosa di sovrannaturale alla quale non si riesce dar spiegazione e allora non resta che scappare… senza una meta.

happening10.jpghappening15.jpg

Dopo il semi flop di “Lady in the Water” torna il regista indiano M. Night Shyamalan, con un film apocalittico, estremamente pessimistico e visionario. Film altalenante che esalta tutta la capacità del regista nel saper raccontare con le immagini la storia, la quasi totale assenza di effetti speciali ed il low budget a disposizione (la sequenza iniziale del suicidio degli operai è strepitosa, così come il suicidio in jeep) remano in favore dell’autore che sa quel che fa, spaesando, incantando, e confondendo lo spettatore con teorie li a li abbozzate ma che non vengono mai confermate, dando così libera scelta nell’interpretazione sui fatti. Peccato però che l’abilità dietro la macchina da presa non viaggi in parallelo con la sceneggiatura, che simmetricamente è un groviera, un colabrodo pieno di inesattezze, controsensi e incoerenze assurde che non stanno in piedi. Attori disincantati che a parte M. Wahlberg non centrano niente con il cinema e fanno venire i brividi, esattamente come il ciclico finale.

Voto: 6.5

Inviato

E venne il giorno

(The Happening, USA 2008, col., 91’)

di M. Night Shyamalan

con Mark Wahlberg, Zooey Deschanel, John Leguizamo, Betty Buckley, Frank Collison

Voto: 6.5

Disemo 6 va....

podeva esser pegio...ma anche sai sai meio.

In compenso gò visto el provin de HellBoy2 :D

Inviato (modificato)

son andado a vederlo ieri sera e me ga sai piasso....

sai fighe delle scene dove che me son messo a rider....

{[(-Spoiler-...ad esempio quela del zoo che xe fantastica o del matto soto el picio trattor...-)]}

cocolo come trama....me piasi che Shyamalan se sia riavvicinado al stile de Signs e Il Sesto Senso.....

bon comunque merita.....voto: 7-

Modificato da Chief #7
Inviato

anche noi semo ndai vederlo venerdi...

mi inveze stavolta me ga abbastanza deluso...

cocola l'idea ma no i ga savu svilupparla secondo mi.. iera troppo "piatto" el film, non me ga coinvolto per niente e a parte un per de scene interessanti el resto lo go trova noioso...

Inviato

Visto sabato.

Carino, anche se i podeva darghe un poca de più suspence, iera meio se allungava i tempi della scoperta della causa.

Visto el finale, un seguito?

Inviato

Visto el finale, un seguito?

Penso proprio di no. E' il bello dei film di M. Night Shyamalan lasciare il finale ad un'interpretazione plurilaterale.

cocolo come trama....

Per info. la trama è identica a "Gli uccelli" di Alfred Hitchcock.

Inviato

Ciao Muli me gavè incuriosì! :confused:

Iero indeciso se andarlo a veder, mi in particolar me piaseva el film "The villageE de M. Night Shyamalan stesso: storia de un gruppo de famiglie che vivi in un villaggio stile metà ottocento e non osa mai allontanarse oltre i boschi che circonda l'abitato...

Strani mostri (che attacca chi ga el color rosso) vien avvistai :cossaaa?: ma nonostante tuto tra i giovani ghe xè qualcun che non resisti alla tentazion, attraversa el bosco fino ad arrivar ad un alto muro... scoprindo che oltrepasà quel ghè xè una strada asfaltada dove passa poche machine a motor...

Moral de la favola? Un gruppo de cittadini stufo de violenza e pericoli della città se gaveva rifugià in una "riserva natural" decenni prima nascondendo tutto ai fii e nipoti!!! :censura:

Inviato

Penso proprio di no. E' il bello dei film di M. Night Shyamalan lasciare il finale ad un'interpretazione plurilaterale.

Effettivamente questo finale no xe sai per far un seguito... :D

Simpatico il film...sopratutto il primo tempo, poi nel secondo comincia ad esser un po noiosetto.

Alla fine del film comunque te se trovi a saver tutto ma allo stesso tempo no capir niente...diria particolare 6-

Inviato

cocolo come trama....

Per info. la trama è identica a "Gli uccelli" di Alfred Hitchcock.

ma va, non savevo...buono a sapersi...

me varderò anche el film de Hitchcock x veder le somiglianze...grazie caro....

Inviato (modificato)

identica identica a Gli uccelli diria de no...

simile piuttosto

qua xe gli alberi che emana una sostanza che fa impazir le persone, ne Gli uccelli xe gli animali che se rivolta contro l'omo, sempre de forze della natura se tratta ma diverse diria
Modificato da molly
  • 4 mesi dopo...
Inviato
anche noi semo ndai vederlo venerdi...

mi inveze stavolta me ga abbastanza deluso...

cocola l'idea ma no i ga savu svilupparla secondo mi.. iera troppo "piatto" el film, non me ga coinvolto per niente e a parte un per de scene interessanti el resto lo go trova noioso...

Visto ieri sera e concordo pienamente con Molly. Cocola come idea, ma sviluppado sai mal. Noioso e scialbo, praticamente tempo buttado via :D

Inviato

Anche mi lo go visto l'altra sera e a parte i primi 10 minuti che xe qualche scena che ga destado la mia impression, devo dir che el resto xe noioso e a tratti comico... comincia ben ma dopo se perdi... sai mal portà avanti :S

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi

Cerca
Altro