Jump to content

gimmi

Utente Benemerito
  • Posts

    15,333
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    106

gimmi last won the day on November 27

gimmi had the most liked content!

1 Follower

About gimmi

  • Birthday 01/29/1961

Contact Methods

  • Website URL
    http://

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Provenienza
    Trieste

Previous Fields

  • Città:
    Trieste
  • Interessi
    moto, montagna, pipe, balon, ortocoltura

Recent Profile Visitors

5,007 profile views

gimmi's Achievements

Esploratore

Esploratore (4/14)

  • Conversation Starter Rare
  • Reacting Well Rare
  • Dedicated Rare
  • Very Popular Rare
  • First Post Rare

Recent Badges

703

Reputation

  1. Maiuscole o minuscole, virgole o non virgole, il senso di questo messaggio mi sfugge. Non è una novità, ma va benissimo così, non vorrei passare per bacchettone, che qua si fa presto. Il senso con il quale el Mulon ha usato il termine fake news, invece, mi appare chiarissimo. Era più o meno "facciamo attenzione a non far passare messaggi falsi, o ipotesi non confermate dalla scienza." Un uso estensivo del vocabolo che ho trovato pertinente, anche se ovviamente da considerarsi un iperbole, visto che il sds non vanta milioni di lettori.
  2. Quest' ultima xe in realtà lipotesi migliore. Persone ignoranti che non capissi le basi della statistica, essendo l'universo de riferimento per quel 38% scarso molto, ma molto meno ampio rispetto a quel da dove provien el 62%. Ma el punto non xe non comprender questo semplice concetto, ma far proprie ipotesi deliranti de complotti transazionali e venderle come verità comprovate.
  3. Non lo so, mi pare che quest'anno Gasperini abbia qualche giocatore in più, in rosa, capace di entrare in campo e performare ad un buon livello. Infatti è là nonostante defezioni pesanti come quelle di Gosens e Toloi, sono mancati per molto Dijmsiti e Pessina.. insomma mi pare che rispetto agli anni scorsi siano un po' più coperti, e quindi quei cali di prestazione, soprattutto con le piccole, potrebbero non ripetersi. Anche se spero che tu abbia ragione, evidentemente. Occorrerà capire anche cosa succederà al loro percorso europeo, la situazione nel loro girone lascia ancora aperte tutte le ipotesi.
  4. È ad oggi una seria candidata, senza dubbio! Le mancano, da qua alla fine del girone di andata, tre partite toste (Milan, Atalanta e Sassuolo) che affronterà senza Anguissa e Osimehn. In Gennaio la Coppa d'Africa li priverà anche di KK. La grana Insigne dovrà essere gestita, i due esterni bassi non mi sembrano all'altezza del resto della squadra. Infine occorre tener conto che le squadre di Spalletti spesso partono a mille. Insomma, per me sono là con le altre, ma non hanno niente di più delle competitor, punti forti e deboli come le altre, come del resto si è visto a San Siro. 23% Napoli, 23% Milan 23% Inter, 30% Atalanta 1%altre, secondo me per lo scudo. L'Atalanta qualcosa in più perché abbiamo visto negli anni scorsi come sia in grado di correre a primavera e perché mi pare la più completa. Un ultima osservazione: che piedi che ha Maertens!!!
  5. Be oddio, @forest, un punto in tre partite, otto gol presi, é chiaro che sul web e nei baretti i tifosi debbano prendersela con qualcuno. Mantenere equilibrio e serenità di giudizio rende strano te, non sono quelle caratteristiche proprie del tifoso medio. Come dissi qualche tempo fa, il Milan aveva qualche punto in più di quanti non meritasse per il gioco evidenziato. Certe volte gli episodi girano bene, certe volte male. Oggi mi pare di poter dire che Il Sassuolo ha meritato alla grande. É un ottima squadra, grande proprieta di palleggio in mezzo, alcune individualità di spessore. Il Milan con i due centrocampisti centrali di rincalzo non appena ha calato un po' il ritmo le ha prese. Poi non è riuscito a cambiare l'inerzia del match, del resto giocare ogni 3 giorni è un casino. Succede. Napoli Milan Atalanta ed Inter sono le 4 piu accreditate ad oggi per i posti Champions. Probabile si giochino lo scudo fino in fondo e a me va benissimo così, dopo il terremoto estivo.
  6. Prima de preoccuparse troppo sarà opportuno spetar un paio de settimane per comprender se davvero sta variante ga la capacità de scavalcar el vaccino, certo i primi dati (ottimo Mulon, come sempre, per la ricerca delle fonti) sul suo sviluppo non xe incoraggianti. Certo che se così fossi, oltre ai danni primari gaveremo anche quei secondari dadi dal fatto che i novax gaverà vita facile nel affermar che i vaccini no servi a niente come lori ga sempre ditto... ieri leggevo uno che seriamente affermava che se tratta de una variante immessa artificialmente per bloccar le spinte inflattive derivanti dall'aumento del petrolio. El gaveva già un discreto numero de adepti. Non so più cossa dir, veramente, me casca i brazi.
  7. Non era scontato, specie dopo le vittorie degli sceriffi a madrid e in casa con dezerbi. Se poi ricordiamo come e con chi siamo usciti negli ultimi tre anni, ecco che quella di "Spiaze" diventa quasi un'impresa..
  8. ma perchè nessuno para della splendida orchestra di Inzaghi? Agli ottavi dopo dieci anni, ragazzi, che figo. Col c**o che abbiamo, capaci di andare a vincere a Madrid e poi beccare il PSG agli ottavi.. ma chisenefrega, l'obiettivo erano gli ottavi e l'obiettivo è stato raggiunto. Simone, detto spiaze, ha concluso con successo la fase di apprendistato e adesso può lavorare tranquillo, assunto a tempo indeterminato. Spero seriamente in 4 italiane agli ottavi, anche se sarà complicato. E se il Milan non dovesse arrivarci, vada almeno in EL, non facciamo scherzi.
  9. e go paura anche mi... dixemo qualche giorno de febbre alta sufficiente a farghe capir che a giogar col fogo se pol scotarse. E solo perchè xe sua zia e Stefano xe simpatico, perchè davvero la mia pietas nei confronti dei no vax non xe esattamente enorme..
  10. Mi son visto Atalanta Young Boys. Partita molto divertente, non me ne sono pentito. Il fatto incredibile, o forse non incredibile ma semplicemente indicativo, è che anche il Young Boys, che insomma con tutto il rispetto possibile è una squadra di Berna tra l'altro neanche ben messa nelle ultime partite di campionato e con due tre assenze pesanti, che anche il Young Boys dicevo, non ha avuto nessun problema a correre dietro agli atalantini, che ben sappiamo essere squadra che nel nostro campionato è quella che tiene l'intensità più alta. Sta cosa è veramente assurda. Perchè dai, abbiamo anche noi i preparatori più che validi, i nutrizionisti, ecc.ecc. Non è insomma una questione di fisico, ma proprio di allenamento all'intensità che manca di brutto nel nostro campionato. Le nostre migliori squadre non hanno neanche la minima probabilità di uscire indenni dagli contri con le top, ma adesso cominciano a fare molta fatica contro chiunque e mi pare il caso di pensarci seriamente e correre i ripari. Il Porto ha brutalizzato il Milan. Il Porto, non il City o il Bayern, della dea abbiamo parlato, son sicuro che l'Inter stasera farà molta fatica..
  11. Dopo parecchi anni in cui la Juve è stata l'unica squadra italiana a poter dire la sua in Europa, adesso é ormai da tempo che non lo è più. Certo 4 sberle come quelle di ieri pesano, realtà impietosa per il nostro calcio.
  12. Chiaro che cambia poco, ma la quarta potrebbe farsi un turno in più (partita secca, comunque) rispetto alla terza, perchè al primo turno nazionale giocano solo le sei squadre provenienti dai playoff ai gironi (macello) e la miglior quarta e le terze classificate. Se non sei la miglior quarta ti fai la gara in più che potrebbe anche essere decisiva contando ammonizioni, infortuni, ecc. Si, bon, chiaro che la differenza è assi poca, ma insomma arrivare secondi è ottimo, terzi buono, quarti poca roba a meno di non essere i migliori quarti tra i tre gironi.
×
×
  • Create New...