Vai al contenuto

La situazione aggiornata della viabilità a Trieste


Messaggi raccomandati

  • Risposte 97
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

azz! Ma kla xe serada (la d'annunzio)?

la parte bassa iera chiusa perche sta vegnendo zo el tetto de una casa in via mulino a vento ...ovviamente anche mulino a vento chiusa .

me par che gabbi riaperto viale d'annunzio

Modificato da 666
Link al commento
Condividi su altri siti

Centro chiuso dalle 16.....quando la smetteranno con queste puttanate?

Per lavoro giro parecchie città nord europee,in molte arrivi in auto e SEI COSTRETTO dalla viabilità a raggiungere un parcheggio periferico. A quel punto ti muovi con le navette ed a piedi. In centro solo taxi, bus, auto di servizio. Le consegne nei negozi centrali sono fatte con carrelli a mano. Ho visto palazzi svuotati all'interno e trasformati in parcheggi multipiano, esternamente l'impatto è quasi nullo. Mi spiegavano che per i residenti i prezzi sono abbordabilissimi.

Questo mi piacerebe vedere qui a Trieste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Centro chiuso dalle 16.....quando la smetteranno con queste puttanate?

Per lavoro giro parecchie città nord europee,in molte arrivi in auto e SEI COSTRETTO dalla viabilità a raggiungere un parcheggio periferico. A quel punto ti muovi con le navette ed a piedi. In centro solo taxi, bus, auto di servizio. Le consegne nei negozi centrali sono fatte con carrelli a mano. Ho visto palazzi svuotati all'interno e trasformati in parcheggi multipiano, esternamente l'impatto è quasi nullo. Mi spiegavano che per i residenti i prezzi sono abbordabilissimi.

Questo mi piacerebe vedere qui a Trieste.

Devi aver letto, infatti la chiusura al traffico xe stada revocada a tempo record..... El smog xe sparido? Grande Houdinì che ne salva!

Link al commento
Condividi su altri siti

cercherò pena che go tempo...ma da quel che me ricordo, no i pol no chiuder...ogni tot giornade oltre el limite riva multe (me par sia diretive dela comunità europea). in pratica me par che i sia obligadi a chiuder.

mi lo go za dito: xè inutile chiuder, semo i unici al mondo (se no sbaglio eh) a far sta cazada....volerà dir qualcosa :cherobeara: ...però al momento no i pol far diversamente.

se go dito cazade me disp :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm, no go ben capì. Le multe xe per via de direttive europee però dopo te disi che semo i unici ad aver sta roba? Quindi le direttive europee val solo per l'Italia? :D

evidentemente se fossi cusì,voleria dir che nei altri paesi i gestisi meo auto/mezzi pubblici/centri urbani...

se efetivamente xè come go dito :)

ripeto: me par de ricordar che xè dele diretive che imponi el blocco, pol eser che digo una cazada.

no me risulta che in altri stati del mondo i fazi el bloco del traffico x quel digo che xè inutile, evidentemente el problema xè a monte: no se fa niente per evitarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti bloccar el traffico no servi a niente. Come go za scritto in altre discussioni "ecologiche", la maggior parte dell'inquinamento xe dada dal riscaldamento domestico in primis e subito dopo dall'industria. Ora, a Trieste gavemo: 1)la ferriera; 2) un casin de condomini che se scalda ancora col centralizzado a gasolio.

E cosa fa chi de dover per risolver el problema? Forsi che i sera la ferriera o che ghe obblighi ai condomini de passar all'autonomo a metano? Macchè, xe meio ciaparsela coi auti e con quei che el metano za lo ga, mandandoghe a casa assurdi controlli sul rendimento delle caldaie e obbligandote a cambiarle se le sfora de un niente. Come me xe successo a mi.

Questa xe l'Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovada su facebook, me par tratta dal sito de Libero

A causa del vasto incendio boschivo divampato ieri sera, poco dopo le 21, sul Carso triestino, tra Fernetti, Zolla e Sesana, sono stati chiusi la linea ferroviaria transfrontaliera che dall'italiana Opicina conduce alla slovena Sesana e dei tratti del raccordo autostradale. Le fiamme avevano gia' superato in due tratti la linea ferroviaria e il fumo aveva invaso la grande viabilita' dell'altipiano.

In particolare, il raccordo autostradale e' stato chiuso da Sgonico a Trebiciano in direzione Trieste, e da Fernetti a Prosecco per chi proviene dalla citta'. Una situazione, fa sapere la Polstrada, che ha portato una intensificazione del traffico sulla viabilita' ordinaria.

Intanto le decine di uomini impegnati da ieri sera a spegnere il fuoco continuano a combattere contro le fiamme, la cui origine e' da verificare. Il forte vento di bora e la grande siccita' rendono le operazioni molto difficoltosi. Il fuoco ha attaccato anche un Sic (Sito di importanza comunitaria) dell'altopiano carsico.

06/03/2012

EDIT: Ecco il Link

Modificato da Cazzaballe
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

L'Anas comunica la chiusura della SS 202 ex GVT dalle 8 di sabato 27 ottobre alle 24 del 9 novembre prossimo, in direzione Trieste. Lo svincolo di via D'Alviano, diventerà uscita obbligatoria per chi è diretto a Trieste ed entrata obbligatoria per l'A4 direzione Slovenia.

Il provvedimento si è reso necessario per la messa in sicurezza della ciminiera del Comando Provinciale dei Vigili dei Fuoco (ordinanza Anas 45/2012)

http://www.poliziamunicipaletrieste.it/dettaglio/p/index/contenuto/news/id/1100/t/ss-202-ex-gvt-chiusa-da-domani-al-10-novembre/

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×