Jump to content
SandroWeb

Arriva il "NO" del governo alla candidatura di Roma 2020

Recommended Posts

Da Repubblica.it

Monti non firma garanzia

addio Olimpiadi Roma 2020

ROMA - Ora è ufficiale: cade la candidatura di Roma per le Olimpiadi del 2020. Il presidente del consiglio Mario Monti ha comunicato ai rappresentanti del comitato organizzatore che non firmerà la garanzia finanziaria richiesta dal Cio. "Siamo arrivati alla conclusione unanime che il governo non ritiene che sarebbe responsabile nelle attuali condizioni dell'Italia assumere un impegno di garanzia. Abbiamo esaminato il progetto con grande attenzione, sia nelle sue parti generali sia nella molto approfondita analisi economica che lo ha accompagnato. Desideriamo esprimere grande condivisione delle linee di questo progetto e abbiamo veramente ammirato in Consiglio dei Ministri i vari motivi di interesse di questo progetto". Tanti elogi al lavoro presentato dal comitato organizzatore ma anche tanta fermezza nel motivare il no del Governo. L'Italia sta attraversando una grave crisi e non può permettersi distrazioni o rischi economici. "L'Italia può e deve avere mete ambiziose. Il nostro Governo è concentrato anche sulla crescita, non solo sul rigore, ma in questo momento non pensiamo che sarebbe coerente impegnare l'Italia in questo tipo di garanzia che potrebbe mettere a rischio denari dei contribuenti. Siamo in mesi in cui è prematuro sganciare la cintura di sicurezza. Se siamo a che fare i conti con una condizione dell'Italia finanziaria difficile è perchè in passato sono state prese, da governi di ogni segno, decisioni senza molto riguardo a conseguenze finanziarie negli anni successivi.

Noi non vogliamo che chi governerà nei prossimi anni si trovi in difficoltà".[...]

Voi come la pensè a riguardo? Giusto el NO per evitar rischio de sprecar denari o invece gavemo perso una grande opportunità?

Link to post
Share on other sites

in questo memento de vacche magre el ga fato ben

p.s.: se lo gavessi fatto quando girava piu' soldi ghe gavessi dito bravo lo stesso......non oso immaginar quanti soldi i gavessi rubado.

Link to post
Share on other sites

Condivido el pensier generale ma con un rammarico non da poco. Me rendo conto che no iera el momento ma me rendo altrettanto conto che in un paese serio, l'organizzazion delle Olimpiadi porta:

1) lavoro

2) sviluppo

3) investimenti

4) infrastrutture

5) nuovi impianti sportivi

Qua gavessi portado, come disi atletico, al solito magna magna, a cominciar dal CO.

Link to post
Share on other sites

Qua gavessi portado, come disi atletico, al solito magna magna, a cominciar dal CO.

Ja, infatti a Italia 90 (mondiale degnamente rappresentado da quella squallidissima mascotte de nome Ciao) ghe xe stada un'abuffada de quelle coi fiocchi. E pensar che adesso se lamentemo che i nostri stadi xe veci! Eppur Italia Novanta iera l'altro ieri... la cattedrale nel deserto firmada Renzo Piano de Bari no ga prezzo, i stadi de Bologna e Firenze rimasti immutai praticamente dal Ventennio xe l'emblema del sperpero che vigi nel nostro, ciamemolo, Belpaese.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...