Vai al contenuto

U15M Interclub Muggia: campionato 2012/13


SandroWeb

Messaggi raccomandati

Buone notizie dagli U15 dell'Interclub, che sbancano il campo della Libertas

Alla palestra Vascotto va in scena l’ultima del girone d’andata: l’Interclub va a casa di una Libertas che sta nei piani alti e che ha l’occasione di affiancare i muggesani in classifica. L’inizio è al fulmicotone per l’Interclub con Nemanja Rakic particolarmente ispirato (8 p. nel quarto) e con un brillante Tommaso Corsi che propizia il 12 a 26… pur con le “gomme slick”...

La reazione Libertas arriva, tosta: 23 a 26 poco prima del riposo con un Natali a pieni giri in attesa del miglior Liut. Arriva invece Pavan: il 39 a 33 in favore Libertas è ineccepibile ma non sembra preoccupare coach Luca Birnberg che lascia in campo il “piccolo” Davide Tonut ricevendo in cambio stoppata, recuperata e 2 punti, e non alza la voce con capitan Fabio Parente nel suo momento peggiore ma lo chiama a sé, gli sussurra qualcosa e gli assesta una “pacca” sul petto da far tremare un bue. Mai botta meglio assestata: il 41 a 52 arriva con due suoi “Jumpshot” nel cuore della zona ordinata da coach Savron ma che, di fatto, non chiudono la gara. Nella sarabanda finale, ogni squadra sembra avere l’occasione per spuntarla, ma si intuisce che il “Killer Istinct” non gioca questa partita. Liut porta i suoi al -2 quando l’Interclub regala palla a 12 secondi dalla fine, ma la Libertas non ci crede: ringrazia ma non arriva nemmeno al tiro dei supplementari, per la gioia biancoblu.

Sono ora due le squadre in vetta, Azzurra “B” e l’Interclub, con 4 punti di vantaggio sulle inseguitrici, per un girone di ritorno tutto da seguire. L’Interclub c’è, direbbe un noto telecronista, noi ne siamo fermamente convinti.

Libertas-Interclub 54-56 (12-18, 16-14, 11-10, 15-14)

LIBERTAS: Bagato, Concettini 2, Natali 11, Boschin, Pavan 19, Iasnig, Cherubini 8, Causo 2, Liut 12, Soave, Pepe. All. Savron.

INTERCLUB: Tonut 2, Gola 7, Corsi 11, Fucak, Scognamiglio 9, Franzese, Rakic 8, Parente 13, Lavince, Fort 6, Mezgec. All. Birnberg.

Renato Tonut

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×